iPhone 6s più lento di Galaxy S6 nei primi benchmark

Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente
di Nino Grasso pubblicata il 17 Agosto 2015, alle 09:33 nel canale AppleAppleiPhone
Sul database dei risultati di GeekBench è apparso per la prima volta iPhone 6s, il melafonino che verrà svelato al grande pubblico nel prossimo mese di settembre. Si tratterà di una versione rivista degli attuali smartphone Apple, con novità solo nel comparto hardware. iPhone 6s avrà certamente un nuovo processore e nuove feature, ma sul piano estetico non dovrebbero essere previste modifiche eclatanti.
Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali su Apple A9, la CPU del nuovo smartphone, e il nuovo leak ci suggerisce che potrebbe adottare tre core (l'A8 di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ne ha due) da 1,5GHz e 2 GB di RAM. Sul database abbiamo modo di verificare quelle che sono le performance grezze del nuovo hardware, almeno nello stadio prototipale del dispositivo utilizzato nei test. iPhone 6s fa registrare 1811 punti nelle performance del core singolo e 4577 punti in multi-core.
Si tratta di prestazioni in assoluto parecchio elevate e ai vertici della categoria, con i risultati che superano i punteggi di tutti gli smartphone attualmente in vendita, ad eccezione dei top di gamma Samsung. La CPU coreana Exynos 7420 octa-core è infatti più performante (più di 5000 punti) nei risultati in multi-core, anche se non riesce a contrastare i risultati di Appe A9 nel singolo core. Vengono invece battuti i processori Qualcomm Snapdragon 808 e 810, installati su LG G4 e HTC One M9.
Essendo quello testato un prodotto preliminare, i risultati dei benchmark potrebbero variare sulla versione finalizzata di iPhone 6s, grazie ad ulteriori accorgimenti presi lato software. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato ufficialmente nella prima metà del mese di settembre, quindi fra poche settimane, e dovrebbe introdurre una nuova tecnologia di input sull'esempio di Apple Watch e di alcuni nuovi modelli di MacBook.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre apple ha uno stretto controllo su market quindi la valutazione del processore sarà fatta anche in base a cosa si compra di più sul market.
Ma unire ai benchmark anche un parametro di consumo? in modo da capire quanto consumino batteria a pieno regime.
Non sono fan di iphone ma ho sempre invidiato il fatto che abbiano la giusta combinazione software-hardware, nel mondo android la situazione è troppo frammentata per averla sempre.
Cacchio che news!
Comunque non mi piace l' iPhone ma piuttosto che Samsung tornerei ad iOs.
È già qualche anno che la potenza nuda e cruda del soc non è più determinante.
Per novantanove utenti su cento un fascia media generico è ottimo ed abbondante.
Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente
come al solito i fans di apple si accontentano di prestazioni inferiori a prezzi superiori, hahah,
cosi i produttori che usano android ci vendono smartphone potenti a prezzi inferiori o cmq con rapporto qualita/prezzo elevato, come motorola, huawei, honor,asus.
Funziona whatsapp ?
Funziona facebook ?
Fa belle foto ?
A posto !
Tutto il resto è cosa ignota !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".