iPhone 5S: successo assicurato dalle prime stime sulle spedizioni, ma il 5C farà meglio

iPhone 5S: successo assicurato dalle prime stime sulle spedizioni, ma il 5C farà meglio

Saranno distribuiti 50 milioni di pannelli in vetro per iPhone 5S ai rivenditori autorizzati, cifra che potrebbe dare una prima stima sui valori di vendita del prossimo smartphone di Cupertino

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Secondo un nuovo articolo di Digitimes basato su indiscrezioni trapelate dalle catene di montaggio dei fornitori della società, Apple punta a piazzare sul mercato da 10 a 15 milioni di iPhone 5S entro la fine del terzo trimestre. Le cifre sono state analizzate in base ai display spediti che andranno integrati all'interno degli smartphone, fra cui 7 milioni saranno esclusivamente di Sharp, mentre la produzione delle restanti unità sarà delegata ad LG Display e Japan Display.

iPhone 5S

Entro la fine dell'anno saranno prodotti e spediti ulteriori 20 milioni di pannelli per iPhone 5S, mentre per quanto riguarda la nuova variante più economica, il 5C, i pannelli distribuiti saranno circa 30 milioni nello stesso periodo. Tramite questi dati è possibile logicamente valutare in un primo momento le aspettative di vendita di Apple per i nuovi dispositivi.

C'è parecchio ottimismo, quindi, anche per iPhone 5C, la proposta in policarbonato che di fatto non ha suscitato particolare clamore nella stampa specializzata. Le fonti riportano: "Chi osserva il mercato ha aggiunto anche che le spedizioni per i pannelli di iPhone 5C saranno superiori rispetto a quelle di iPhone 5S, evidenziando l'ottimismo di Apple riguardo alla crescita nelle vendite del dispositivo di fascia media in mercati come quello cinese."

L'anno scorso, lo stesso Digitimes aveva riportato numeri simili per iPhone 5, il precedente modello ormai non più venduto ufficialmente da Apple. La società ha valutato un numero simile di vendite per il top di gamma, che verranno accompagnate parallelamente da quelle del nuovo dispositivo. Secondo alcune statistiche, inoltre, iPhone 5 ha venduto fino ad ora oltre 57 milioni di dispositivi ed è probabile che anche il nuovo modello possa raggiungere, ed addirittura superare, tali risultati.

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk14 Settembre 2013, 08:45 #1
Da casa mia contano le percentuali di vendita... vedremo.
AlexSwitch14 Settembre 2013, 09:17 #2
Mah... fare delle stime di vendita basandosi sui display mi sembra un esercizio di " spannometria applicata ".

Invece, al termine del primo giorno di prevendite, sembra che il 5C non abbia brillato... Non c'è stato il record del tutto esaurito in poche ore... Meglio il 5S.
.:Sephiroth:.14 Settembre 2013, 09:21 #3
alla apple l'inventiva ormai non è più di casa. Tutto ciò che fanno è lanciare un nuovo terminale all'anno con quelle due modifiche necessarie affinchè possano vendere (e incassare) milioni di telefoni...ma per quanto mi riguarda, dopo jobs apple non è più in grado di fare qualcosa di decente.

Dopo il 4S tutto quello che sono stati capaci di fare è potenziare il processore, allungare uno schermo 8mm e aggiungere un nuovo colore. Se tra il 4S e il 5 la differenza era quasi inesistente, tra il 5 e il 5S è impercettibile...

mi manca qualche vera innovazione che ti faccia dire "è lui, lo voglio!"..e parlo da possessore di 4S, adesso chi mi attira di più sono i Lumia (che spero si riprendano come si deve)

tutto a parere personale ovviamente...

mha!
ulk14 Settembre 2013, 09:28 #4
Con la concorrenza che c'è, dove perfino alcatel ha tirato fuori qualcosa di decente (vedi Hero), voglio proprio vedere tutto sto successo assicurato.
Apocalysse14 Settembre 2013, 09:44 #5
Questi dati sono come i due grafici ha mostrato Apple:

Il processore x56 volte più performante ........... dell'iPhone 1, grafico molto utile e molto significativo. Un po come comparare un PC odierno e dire che è 100'000 volte più performante di un 486.

Il grafico di vendita che mostra anno per anno la somma degli iPhone precedenti, che per forza di cose è sempre e solo in crescita. Anch'esso molto utile .... per buttare fumo negli occhi !

Vedremo i dati vedi, quando sarà disponibile come il mercato risponderà !
FirePrince14 Settembre 2013, 09:54 #6
Non capisco chi si lamenta del 5S cosa si aspettava. Un picoproiettore integrato? che facesse il caffè? Mah! Ha un processore molto potente (forse il più potente del mercato o giù di li, di sicuro l'unico a 64bit), un coprocessore per i sensori di movimento che dovrebbe aiutare a ridurre i consumi, una batteria leggermente più capiente, una fotocamera discretamente migliore, il sensore delle impronte digitali (capacitivo, non quelle schifezze inattendibili che si vedevano qualche anno fa), hanno migliorato la fotocamera frontale, la connettività LTE e incluso tutte le App precedentemente a pagamento di Apple (Pages, Numbers, Keynote, iPhoto, iMovie).

Francamente mi sembra che il salto sia stato decisamente più consistente di quello visto con 4S->5 oppure 4->4S.
Atom7314 Settembre 2013, 09:59 #7
Diciamo la verità da quando è morto Jobs la dirigenza Apple sta spolpando la mucca come non si era mai visto prima, il risultato è sotto gli occhi di tutti: azioni da $800 a $480, gli store semivuoti con i "genius" che chiaccherano tra di loro, vendite in netto calo. Ora ci vogliono far credere che venderanno milioni di 5c a $600 dollari l'uno. Nel marketing sono sempre stati bravissimi ma secondo me è finita la pacchia.
facendis14 Settembre 2013, 10:01 #8
Per me usano la apple per scoprire gli evasori del fisco! Chi compra un apple deve proprio non badare ai saldi e di come li spende!
Atom7314 Settembre 2013, 10:14 #9
x facendis
ti sbagli, ci sono persone con salari bassissimi che si "impiccano" per averli, per non parlare dei contratti a 24/36 mesi.
ShinjiIkari14 Settembre 2013, 10:25 #10
Il 5c venderà sicuramente più di quanto vendeva il 4s nell'ultimo anno (che è quello che va a sostituire) senza intaccare i margini che penso saranno simili a quelli del modello di punta, quindi sarà un successo. Non farà record incredibili nella prima settimana perché il suo target è più casuale, chi compra nella prima settimana prende il 5s di solito, per cui le vendite saranno più spalmate durante l'anno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^