iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod touch 6 vintage: cosa cambia nella line-up Apple

iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod touch 6 vintage: cosa cambia nella line-up Apple

Apple ha aggiornato la sua lista di prodotti vintage e obsoleti, includendo iPhone 5s e iPod touch di sesta generazione. Questa decisione mette fine a qualsiasi tipo di supporto per i due dispositivi.

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Apple
iPhoneAppleiMaciPod
 

Apple ha apportato due modifiche nella lista dei prodotti vintage e obsoleti, segnalando un cambiamento importante per due dispositivi che hanno lasciato un'impronta indelebile nel settore tecnologico.

iPhone 5s, lanciato nel 2013, è stato declassato allo status di prodotto "obsoleto" in tutto il mondo. Questo significa che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati non offriranno più riparazioni o altri servizi hardware per questo modello di iPhone. La mossa segue la politica standard dell'azienda, che considera un prodotto "obsoleto" una volta trascorsi sette anni dalla sua ultima distribuzione.

Aggiornamenti nel supporto per iPhone 5s, iPod touch 6 e iMac 21.5" di fine 2015

iPhone 5s è stato un dispositivo decisamente innovativo per tutto il settore, dal momento che ha introdotto il sensore di impronte digitali Touch ID nel pulsante Home, lanciando una delle tendenze del settore più importanti per quanto riguarda la sicurezza. Lo smartphone integrata, poi, il SoC Apple A7, il primo per iPhone con architettura a 64 bit.

Oltre a iPhone 5s, Apple ha anche classificato iPod touch di sesta generazione al rango di prodotto "vintage". Questo significa che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati possono ancora offrire riparazioni per questo modello, ma solo per un massimo di altri due anni e solo se le parti necessarie rimangono disponibili. iPod touch 6 è arrivato sul mercato nel 2015, ed è stato il penultimo modello della linea prima che Apple decidesse di interromperne definitivamente la produzione.

Inoltre, anche il modello di iMac 21.5" di fine 2015 viene classificato come vintage, pertanto godrà anch'esso di soli due anni di supporto se saranno ancora disponibili i componenti necessari per la riparazione. Tutte le informazioni utili possono essere trovate sul sito ufficiale Apple.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^