iPhone 5s come non l'avete mai visto: spunta online l'inedita versione Black and Slate

iPhone 5s come non l'avete mai visto: spunta online l'inedita versione Black and Slate

Alcune immagini della versione inedita del vecchio smartphone Apple sono state pubblicate online. Le trovate in questo articolo

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Una versione inedita di iPhone 5s è apparsa online attraverso alcune foto pubblicate sull'account Twitter @DongleBookPro. Quello raffigurato nelle foto è probabilmente un prototipo costruito da Apple prima del lancio del prodotto in una colorazione nera mai rilasciata al pubblico.

iPhone 5S è stato lanciato a Settembre 2013, introducendo per la prima volta nella linea di smartphone della Mela il sensore di impronte Touch ID, un processore a 64-bit e un flash True Tone a doppio LED. Lo smartphone utilizzava un singolo modulo fotografico con ottica f/2.2 a cinque elementi, un sensore più ampio per la fotocamera rispetto al predecessore e la modalità slow-motion per la registrazione di video (alla risoluzione 720p e 120fps).

Lo smartphone è stato proposto solo nelle varianti Space Gray, Silver e Gold, colori apparsi per la prima volta nella line-up, mentre iPhone 5 - che godeva di un design estremamente simile rispetto al successore - veniva proposto in White and Silver and Black and Slate. Secondo la fonte, però, Apple non ha mai pensato di riproporre il Black and Slate anche su iPhone 5s, ma ha realizzato i primi prototipi con il vecchio colore per camuffarli durante lo sviluppo.

E' curioso notare che l'iPhone 5s della foto è stato realizzato a dicembre 2012, a tre mesi di distanza dal lancio del predecessore e nove mesi prima del suo debutto commerciale. Insieme alla divulgazione delle prime indiscrezioni sui nuovi modelli, questa notizia aiuta a comprendere quanto lungo sia il ciclo di sviluppo dei nuovi prodotti prima del rilascio al pubblico. Da iPhone 5s in poi lo Space Gray ha soppiantato il Black and State su quasi tutti i successivi iPhone: gli unici a non proporre tale colorazione sono stati infatti iPhone 7, iPhone 11 e iPhone 12 (e 12 Pro).

Black and State è stata invece una presenza fugace fra le colorazioni di iPhone, nonostante la bellezza della finitura e l'eleganza percepita alla vista e al tatto. Poposto su iPhone 5, iPad mini di quinta generazione e iPod touch di quinta generazione, la finitura si è subito rivelata estremamente delicata a incline a presentare segni di usura di ogni tipo, fra cui graffi e ammaccature, con evidenti perdite della vernice superficiale. Forse proprio per questo Apple ha deciso di eliminarla dagli iPhone subito dopo la prima implementazione su iPhone 5.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo18 Gennaio 2021, 17:49 #1
mamma mia so tutto un brivido ...
Gringo [ITF]18 Gennaio 2021, 17:56 #2
....uuuuuaaaaaaaoooooooo
Millemilioni di euri su eBay bay...
predator8718 Gennaio 2021, 18:13 #3
Peccato, su iphone era la mia colorazione preferita.
agonauta7818 Gennaio 2021, 19:02 #4
Colore evidentemente razzista, vogliamo gli iPhone trasparenti
The_Hypersonic19 Gennaio 2021, 12:01 #5
Tanto pe' cantà
Perché me sento un friccico ner core
Tanto pe' sognà
Perché ner petto me ce naschi un fiore
Fiore de lillà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^