iPhone 14 Pro: ecco come funzionerà il display ''sempre attivo'' | Immagini
iPhone 14 Pro possederà un display ''sempre attivo'' ma Apple sembra pronta a proporlo in modo un po' diverso da quanto fatto dagli avversari Android che lo hanno inserito nei propri smartphone da tempo. Ecco allora come funzionerà l'Always On Display su iPhone in arrivo il prossimo 7 settembre.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Settembre 2022, alle 08:33 nel canale AppleAppleiPhone
Lo schermo ''sempre attivo'' arriverà solo su iPhone 14 Pro e come sempre avviene con le funzionalità introdotto da Apple a posteriori degli smartphone Android, saranno ben diverse e in qualche modo personalizzate. Un tocco di personalizzazione che con il passare delle ore e con l'avvicinarsi al momento del keynote del 7 settembre, divengono sempre più chiare. In questo caso si torna infatti a parlare dei dettagli del nuovo always on display di Apple e lo si fa considerando che l'azienda di Cupertino sta mettendo il suo tocco per personalizzare grafica, interfaccia ed esperienza utente. Una delle ultime indiscrezioni infatti ha rivelato che i due fori nel display si vedranno come un unico foro allungato, e ha anche dichiarato alcuni dettagli sul funzionamento della schermata di blocco in abbinamento allo schermo sempre acceso, incluso il comportamento di widget, notifiche, contatori, sfondi, wallpaper e altro ancora.

iPhone 14 Pro: ecco come funzionerà il display ''sempre attivo''
Sono davvero tanti i dettagli svelati da un misterioso utente nel forum di discussione del sito Macrumors, incluse diverse schermate che mostrano graficamente le novità in arrivo. E partiamo subito con le affermazioni più forti di tutte ossia lo sfondo della schermata di blocco con effetto di profondità verrà rimosso e completamente oscurato quando il display è nella modalità sempre attiva, mentre ciò che è mostrato in primo piano verrà attenuato, sia per colori che per luminosità. Non solo, contenuti e grafica in primo piano verranno evidenziati con punti salienti di colore e della funzionalità a seconda della personalizzazione dell’utente.

In questo caso tutti i widget saranno visibili sullo schermo sempre acceso degli iPhone 14 Pro ma il nuovo iOS 16 si preoccuperà di attivarli o meno a intervalli impostati, impercettibili per l’utente, per prevenire problemi agli OLED. Non solo perché il contenuto mostrato nella schermata di blocco sempre attiva e la schermata di blocco vera e propria dovrà essere configurato allo stesso modo e non potrà differenziarsi, questo siginifica che entrambi devono condividere gli stesse sfondi, le stesse scelte di colore e così anche per font e widget. Invece gli elementi visivi principali del display sempre acceso possono essere personalizzati dall’utente.

Nello schermo sempre acceso ci saranno anche le notifiche che si comporteranno come avviene oggi nella schermata di blocco. Verranno in questo caso visualizzate nella parte inferiore del display e rimarranno visibili per 10 secondi. Quando l’utente risveglierà l'iPhone e dunque il suo schermo passerà dalla modalità sempre attiva a quella accesa tradizionale, le notifiche si animeranno dal basso e prenderanno forma in base all’impostazione definita dall’utente per la schermata di blocco, con visualizzazione per elenco, pila o conteggio. Interessante il fatto che Apple potrebbe permettere agli utenti di abilitare un contatore delle notifiche nella parte inferiore dello schermo sempre acceso degli iPhone 14 Pro.
E sembra infine che tutte queste novità o almeno parte di essere potrebbero essere rilasciate da Apple con un aggiornamento software pari a iOS 16.0.1 o addirittura iOS 16.1 poco dopo il lancio degli iPhone 14 Pro.










KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoodio iphone
Cellulari costruiti in oriente a prezzi stracciati e venduti in occidente a prezzi mostruosi con un guadagno elevatissimo.E poi nessuno obbliga a comprare iPhone, le alternative ci sono (anche se l’esperienza d’uso secondo me è impareggiabile, basta vedere quanti passano a Mac / iPhone e non tornano indietro)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".