iPhone 14 Pro non avrà la notch a forma di pillola (o almeno non a due fori). Ecco come sarà
Manca veramente poco alla presentazione dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Ecco allora giungere proprio in queste ultima ore novità su quella che sarà una delle differenze più eclatanti della nuova serie di smartphone: la notch a pillola. Non più due fori sul display ma uno solo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 01 Settembre 2022, alle 12:40 nel canale AppleAppleiPhonesmartphone 5g
Il prossimo 7 settembre, Apple, presenterà la nuova serie di iPhone 14. Due diverse versioni: iPhone 14 e iPhone 14 Pro dove proprio quest'ultimo sembra possedere le maggiori differenze a livello di upgrade hardware con la novità più eclatante che dovrebbe riguardare la scomparsa della notch come la conosciamo oggi con l'introduzione di una pillola inserita nel display capace di ridurre lo spazio occupato sul display.
Se fino ad oggi però questa novità sembrava fosse stata realizzata con un doppio foro distaccato capace di ospitare la fotocamera anteriore oltre ai sensori per il riconoscimento facciale Face ID, oggi queste conferme non ci sono più e le ultimissime indiscrezioni parlano di una notch a pillola unica con dunque un foro unico. Una differenza sostanziale a livello estetico che potrebbe addirittura essere stata pensata da Apple così per sistema i vari indicatori della privacy.

iPhone 14 Pro: ecco come sarà la nuova notch
Dunque le ultime informazioni fornite da una fonte anonima a MacRumors, parlano con precisione di un foro circolare e quello a forma di pillola che non saranno visivamente separati quando il display di iPhone sarà acceso, ma in realtà appariranno come un unico foro più grande con una forma praticamente più allungata. Invece di avere dunque un’estetica irregolare dei due fori fisici nel display, Apple sembrerebbe aver scelto di spegnere via software i pixel che si trovano nello “spazio non utilizzato” tra i due fori per creare l’aspetto di un unico ritaglio unificato così da distrarre meno l’utente.
This is true. It looks like one wide pill shaped cutout. Having that separation would look odd during use. https://t.co/SrAtYQsENx
— Mark Gurman (@markgurman) August 31, 2022
Non solo perché secondo alcune indiscrezioni ulteriori provenienti da dipendenti Foxconn, Apple sembrerebbe intenzionata ad espandere visivamente le aree oscurate intorno ai ritagli per ospitare contenuti. Ad esempio, lato software ci potrebbe essere un’area leggermente più ampia per adattarsi alle icone di stato sui lati sinistro e destro, o addirittura estenderla verso il basso in un grande quadrato arrotondato quando arrivano determinate notifiche. Non solo perché Apple impiegherà molto probabilmente lo spazio colorato di nero tra i due fori per mostrare anche gli indicatori di privacy, le tradizionali spie di colore verde e arancione che segnalano all’utente quando fotocamera e microfono e vengono utilizzati dalle app.

E ricordiamo che quest’anno Apple farà tutto il possibile per differenziare ulteriormente i modelli iPhone 14 da quelli Pro. Per la prima volta il nuovo processore mobile proprietario Apple A16 Bionic sarà una esclusiva dei modelli Pro, così come la sostituzione del notch con due fori, la fotocamera principale con sensore da 48 megapixel e numerose altre funzioni e specifiche che non saranno invece presenti nei modelli iPhone 14 meno costosi.










KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo.
E anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo.
Vedo che non sono l'unico a pensarla cosi. Ma e' tanto difficile mettere due barrette come fa Sony con i suoi Xperia? Questa soluzione a pillola visivamente e' anche piu' impattante della tacca.
No dai...
Dite la verità, state trollando ?
Una differenza eclatante aver unito due fori ?
Quotone! Ridateci le due strisce inferiore e superiore con quest'ultima che può contenere comodamente tutto compreso magari anche un altoparlante più grande. Esteticamente meglio due sottili strisce che buchi e notch vari!
Vien voglia di comprare un Xperia solo per questo.
Vien voglia di comprare un Xperia solo per questo.
In effetti si vede la bordellata di Xperia in giro rispetto agli iPhone...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".