iPhone 14 Pro avrà un sensore tutto nuovo da 48 Megapixel! Sarà il 21% più grande di ora

iPhone 14 Pro avrà un sensore tutto nuovo da 48 Megapixel! Sarà il 21% più grande di ora

Il nuovo iPhone 14 Pro potrebbe finalmente possedere un sensore della fotocamera decisamente più grande dell'attuale. Le indiscrezioni parlano infatti di un obiettivo da ben 48 megapixel con una grandezza che potrebbe quindi spingersi addirittura al 21% in più dell'attuale.

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Apple
iPhoneApplesmartphone 5g
 

Il nuovo iPhone 14 Pro in arrivo in autunno potrebbe fornire immagini più dettagliate grazie a un sensore notevolmente più grande. Queste sono le informazioni tecniche, purtroppo non ancora verificate verificate, condivise sul sito di social media cinese Weibo che spingono dunque ad una conferma di quanto già affermato in passato sul nuovo modello di smartphone di Apple.

iPhone 14 Pro: sensore il 21% più grande di ora

Il sensore che Apple potrebbe utilizzare sui nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max (almeno di qualche differenza) dovrebbe essere probabilmente realizzato da Sony. Un sensore da 48 Megapixel con pixel da 1,22μm, circa 0,68 μm in meno rispetto al sensore utilizzato su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Questo sensore dovrebbe comunque essere dotato del sistema Dual Pixel Auto Focus (DPAF), ossia il famoso "Focus Pixels", oltre alla possibilità di registrare video HDR in formato 16:9 fino a 60 fps e addirittura spingendosi ad una risoluzione massima di 8K.

Tecnicamente il sensore dovrebbe essere il 21,2% più grande di quello attuale, ossia da 1/1,3 pollici. Questo chiaramente non potrà che convertirsi in una dimensione maggiore per quanto concerne l'obiettivo in se che dunque permetterà anche di catturare molta più luce dell'attuale. Dimensioni che si ripercuoteranno anche sulle dimensioni della struttura del comparto fotografico al posteriore dei nuovi iPhone 14 Pro che dovrebbe risultare circa il 5% più ''ingombrante'' rispetto all'attuale.

Dimensioni alla mano ecco che il nuovo iPhone 14 Pro dovrebbe possedere un comparto fotografico delle dimensioni di 36,71 x 38,24 mm contro gli attuali 35,01 x 36,24 mm con una sporgenza dalla scocca di 4,17 mm contro gli attuali 3,60 mm. Dati che avevamo visto in precedenza grazie ad alcuni schemi ufficiosi dei nuovi device di Apple in arrivo.

Nel complesso, le informazioni suggeriscono che ‌iPhone 14 Pro‌ offrirà immagini più grandi e ad alta risoluzione con dettagli più fini, ma a rischio di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e immagini più suscettibili al rumore. L' analista Apple Ming-Chi Kuo aveva precedentemente affermato di ritenere che la qualità della fotocamera dei modelli ‌iPhone 14 Pro‌ "eleverà la fotografia della fotocamera dei telefoni cellulari a un nuovo livello".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^