iPhone 12, video 4K anche a 240 fps: tutte le nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone

iPhone 12, video 4K anche a 240 fps: tutte le nuove indiscrezioni sui prossimi smartphone

Emergono ancora indiscrezioni sui nuovi iPhone che dovrebbero arrivare entro fine anno. Fra le novità avremo anche due nuove modalità di registrazione video

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone 12 sono in arrivo entro la fine dell'anno e, man mano che ci avviciniamo al lancio affiorano online sempre più dettagli. Alcuni dei modelli di iPhone 12 (ne sono previsti quattro, quest'anno) potrebbero ottenere due nuove modalità di registrazione video: 4K a 120 fps e 4K a 240fps. A rivelare le nuove impostazioni per lo slow-motion sono Max Weinbach e il canale YouTube EverythingApplePro, entrambi particolarmente attenti al mondo Apple.

Al momento non c'è nulla di ufficiale in merito, e tutte le informazioni intorno alle nuove modalità sono frutto di supposizioni: secondo le fonti lo slow-motion in 4K dovrebbe arrivare solo sui due modelli Pro, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, i due modelli di fascia più alta fra quelli previsti entro fine anno. Weinbach avrebbe scoperto le nuove opzioni di registrazione video scandagliando all'interno dell'app Fotocamera presente sulla build per sviluppatori di iOS 14.

Al suo interno sarebbero infatti presenti riferimenti alle nuove modalità video ad alta risoluzione. Weinbach ha successivamente contattato una fonte interna ad Apple chiedendole lumi in merito, e questa avrebbe confermato la presenza delle modalità, aggiungendo che Apple sta testando internamente le novità e che saranno presenti solo sui modelli di fascia più alta.

I nuovi iPhone 12 avranno un design finalmente rinnovato, più lineare rispetto alle linee tondeggianti dei modelli degli ultimi anni, e avranno diverse migliorie nel comparto fotografico. Fra queste la presenza di uno scanner LiDAR, funzione che abbiamo già visto sugli ultimi iPad Pro, e - stando alle ultime novità - nuove modalità di slow-motion ad altissima risoluzione. Queste ultime saranno probabilmente legate alla potenza di calcolo dei nuovi chip Apple A14 che verranno integrati sui prossimi melafonini. Per completezza ricordiamo che ad oggi gli iPhone di ultima generazione riescono a registrare in 4K a 60fps e in Full HD a un massimo di 240fps.

Si prevede che Apple rilasci quattro modelli nel 2020 di iPhone 12, tutti con display OLED e diagonali comprese fra 5,4" e 6,7". Tutti i modelli godranno del supporto 5G, e in dotazione avranno - secondo le ultime novità - solo il cavo USB / Lightning. Niente caricabatterie e cuffiette, apparentemente per preservare l'ambiente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^