iPhone 12 mini, produzione conclusa prima del previsto per via dello scarso successo

Il compatto di casa Apple non riesce a generare le vendite dei fratelli maggiori, ed è arrivata una nuova conferma sul termine della produzione
di Nino Grasso pubblicata il 22 Giugno 2021, alle 10:51 nel canale AppleAppleiPhone
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche a me fa strano. Si tratterà sicuramente di celolunghismo, mica della trasformazione da telefono a centro della vita digitale della persona.
che poi al netto delle battute è pure vero
https://www.youtube.com/watch?v=MjlaxkEjI5w
E infatti magari lo pensano ancora, ma se la gente vuole i telefoni grandi, loro fanno i telefoni grandi.
non è che la gente vuole telefoni grandi, è che se il telefono viene sempre più infarcito di funzioni tanto da poter sostituire il computer, la gente ha BISOGNO di display grandi. se prima le foto si scattavano con la fotocamera e si portava la sd al fotografo per stamparle o il documento si scaricava sul pc e si metteva sulla pendrive per portarlo a stampare, oggi si fa tutto con whatsapp: devi stampare un foto? dammi il numero whatsapp e te la mando. devi stampare un pdf? dammi il numero whatsapp e te lo mando (so di cosa parlo perchè è il mio lavoro). se il telefono fosse rimasto telefono sarebbero bastati anche 3.5", oggi no perchè se prima con un dito si schiacciavano due o tre tasti non era importante, ma oggi che si vive di messaggistica sarebbe un suicidio
A parte che non vedo in quale modo ricevere un PDF o una foto richieda necessariamente uno schermo grande, è una distinzione senza differenza: il punto è che ad Apple conviene adeguarsi al mercato, checché ne possano pensare i loro designer.
- nessuno ha mai pensato che avrebbe venduto più di quelli grandi, è sempre stata una nicchia, il problema è che non ce nessun telefono per quella nicchia, da cui le lamentele.
- ci si dimentica sempre dell SE, secondo tel più venduto al mondo l'anno scorso e primo in europa e giappone, con decine di milioni di pezzi venduti. Non direi che la nicchia è proprio piccola.
Anvedi...
Poi che il mini a quel prezzo avrebbe venduto tanto neanche apple ci credeva, lo hanno messo al prezzo dell'11 da 6' l'anno prima per nascondere il fatto che hanno aumentato il prezzo del 12 normale di 100eu, anzi 130 incluso il caricabatt. Poi con l'SE che costa quasi la metà e spec simili era un suicidio annunciato.
Diciamo che ha svolto bene la sua funzione di specchietto per allodole
perchè se il pulsante "scarica allegato" è piccolo, su un display da 4" è più difficile arrivarci che su uno da 6" (comodità di lettura a parte, non hanno tutti 11/10 di vista)
Ma anche in altre stagioni .
Quando uso l'iphone 8 di mia moglie, con il touchID, mi sembra chiaramente di tornare indietro di 10 anni.
Non c'è nulla di più veloce, oggi, del FaceID. Ma proprio nulla. Dai pagamenti, allo sbocco del telefono quando accedi al portachiavi delle password oppure alle app di home banking.
Vieni riconosciuto all'instante senza fare nulla e con un notevole risparmio di tempo e di punti morti perché il sistema non ha rilevato l'impronta.
Ovviamente, tolta la mascherina che è certamente un intralcio allo sblocco ma che ha oramai le ore contate....
Scusami ma il FaceID sblocca in quanto? 2/10 di secondo? Il TouchID? 4/10? 5/10? Diciamo che guadagni mezzo secondo ogni volta, e sto largo. Lo usi quanto? 100 sblocchi al giorno (io meno ma sto ancora largo)? Hai guadagnato 3 minuti al giorno...che realisticamente sarà uno e mezzo. Lo chiami notevole risparmio di tempo e punti morti?
Se ti piace il Mini hai fatto benissimo a prenderlo, se il notch non ti da fastidio idem...ma di qui a dire che il FaceID ti fa risparmiare un sacco di tempo ce ne passa.
Personalmente trovo il 12 Mini uno dei telefoni più fighi oggi sul mercato ma il notch proprio non mi piace. Con un forellino o senza nulla un 13 Mini lo comprerei.
beh se esce senza notch mi potete bendare e striscio il bancomat senza guardare il prezzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".