iPad Air di 3a Gen., Apple offre la riparazione gratis per il problema del display nero

iPad Air di 3a Gen., Apple offre la riparazione gratis per il problema del display nero

Apple riparerà gratuitamente tutti gli iPad Air di terza generazione prodotti in alcuni mesi del 2019 che presentano il problema del display nero permanente. Ecco come partecipare alla campagna.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPad
 

Apple ha annunciato un nuovo programma di richiamo e sostituzione per i modelli difettosi di iPad Air di terza generazione, il modello lanciato nel 2019. Secondo la società un numero "limitato" di unità prodotte fra marzo 2019 e ottobre 2019 presenta un problema che fa sì che il display diventi nero in modo permanente.

Apple afferma, inoltre, che lo schermo dei modelli interessati potrebbe sfarfallare alcune volte inaspettatamente prima che diventi inutilizzabile. I proprietari di iPad che hanno verificato la problematica possono far sostituire gratuitamente il display rivolgendosi a un centro autorizzato Apple o a un Apple Store. Di seguito la nota ufficiale:

"Apple ha stabilito che, in determinate circostanze, lo schermo su un numero limitato di dispositivi iPad Air (3a generazione) potrebbe rimanere nero in modo permanente. Il fenomeno si potrebbe presentare dopo un breve sfarfallio o in seguito ad altri artefatti".

Il programma di sostituzione gratuito per iPad Air è disponibile solo per i modelli iPad Air di terza generazione prodotti tra marzo 2019 e ottobre 2019, anche perché - stando al comunicato ufficiale - nessun altro modello dovrebbe presentare il problema. In ogni caso gli iPad Air di terza generazione che possono partecipare al programma di riparazione gratuita sono solo quelli prodotti entro le date indicate dalla compagnia.

Chiunque volesse sfruttare la campagna può contattare la società o portare l'iPad difettoso presso un Apple Store o un centro di riparazione autorizzato. Il programma copre i dispositivi interessati per due anni dopo la prima vendita al dettaglio, con l'unità specifica che verrà analizzata dai tecnici competenti per verificare se il problema è quello indicato da Apple, e se il tablet è idoneo per la partecipazione al programma.

Sul sito ufficiale trovate tutti i dettagli dell'iniziativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200607 Marzo 2020, 16:30 #1
Che magnanimità...

Apple conosce il concetto di garanzia accordato dalla legge?
recoil07 Marzo 2020, 17:03 #2
Originariamente inviato da: Axios2006
Che magnanimità...

Apple conosce il concetto di garanzia accordato dalla legge?


che negli USA non e' di 2 anni come da noi, ma 1
per noi in effetti non cambia niente
mingbenve07 Marzo 2020, 21:29 #3

Si paga di più per la qualità

Infatti al reparto qualità di Apple darei un bel bonus ma non in valuta corrente ma bensì in display di iPad air 3 bruciati.
elgabro.07 Marzo 2020, 21:45 #4
Il display del mio ipad pro 10.5 non me lo hanno cambiato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^