Indizi di iChat e videochiamata nell'SDK di iPhone OS?

L'ultima versione degli strumenti di sviluppo per il telefono della mela include una serie di elementi che possono far pensare ad una prossima introduzione di funzionalità di videochiamata
di Andrea Bai pubblicata il 23 Febbraio 2010, alle 10:10 nel canale AppleiPhoneApple
Il sito web 9to5Mac ha pubblicato una notizia riguardante la nuova versione del kit di sviluppo per iPhone OS, nel quale sarebbero contenuti dei riferimenti a funzionalità di videochiamata, attualmente non presenti su nessun dispositivo della Mela che utilizza iPhone OS, ovvero iPhone, iPod touch e, almeno per come è stato presentato, iPad.
In particolare, nell'SDK 3.2 per iPhone OS, si trovano alcune icone che raffigurano l'avvio o la conclusione di una eventuale videochiamata. Le due icone sono inoltre contrassegnate dal nome "AcceptVideo" e "DeclineOrEndVideo".

Fonte dell'immagine: 9to5mac
Qualche indizio anche nelle stringhe di codice dove si trovano espliciti riferimenti a videochiamate ed all'applicazione iChat, anch'essa non presente su alcuno dei dispositivi menzionati in precedenza. Gli elementi citati sono stati trovati, come detto, nel kit di sviluppo per iPhone OS che da qualche settimana contiene anche gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni destinate ad iPad.
E' possibile che qualche informazione aggiuntiva possa emergere in occasione del lancio sul mercato di iPad, che avverrà attorno alla fine del mese di marzo, in concomitanza del quale Apple potrebbe anche decidere di rilasciare la nuova versione di iPhone OS per il proprio telefono cellulare. Osservando, inoltre, il ciclo di vita dei prodotti Apple, è lecito attendersi un nuovo iPhone entro il periodo estivo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn questo caso non è detto che la video chiamata sia per l'I-phone ma per l'Ipad..
non so se riesca a supportare qualcosa di esterno via usb o altro...
non credo che non sarà possibile avere una webcam su ipad, è una mancanza troppo forte, anche se è vero chi comprerà l'ipad ne avrà di sicuro a casa un altro computer
grandissimo!
come ti hanno detto il dock che hanno gli iQualcosa è multi uso
o più semplicemente useranno una soluzione come quella di nokia per il vecchissimo 6630
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".