Il prossimo iPad Air potrebbe avere TouchID nel pulsante d'accensione: ecco le indiscrezioni

Più simile ad iPad Pro e con versioni da 11 pollici di form factor: queste le indiscrezioni che emergono sulla rete dopo un Tweet che giunge dall'oriente
di Andrea Bai pubblicata il 29 Agosto 2020, alle 13:01 nel canale AppleiPadApple
All'interno del catalogo dei tablet di Apple, iPad Air non è riuscito a trovare nel corso degli anni una precisa collocazione: dapprima proposto come successore dell'iPad 4, ha vissuto come linea a sè stante per qualche tempo e poi è stato rimosso dal catalogo quando la prima generazione di iPad Pro ha fatto il suo debutto. Lo scorso anno è stato riproposto, sebbene senza ancora una chiara identità e prospettiva.
Emergono alcune indiscrezioni riguardante una futura versione di iPad, suffragate da alcune foto, che mostrano un tablet con sembianze più simili a quelle di un iPad Pro. Quello che però suscita più attenzione è l'assenza di pulsanti e quindi di sensori Touch ID e la mancanza di menzione sulle istruzioni di FaceID. In realtà pare che il sensore di impronte digitali sia incorporato sul pulsante di accensione del tablet, situato nella parte superiore del dispositivo. Si tratterebbe quindi di un'impostazione progettuale differente rispetto a quanto Apple ha abituato i suoi utenti da tempo.
iPad Air 4
— DuanRui (@duanrui1205) August 27, 2020
Touch ID
via 小红书 pic.twitter.com/2jc09uAKUY
Le presunte novità non sarebbero però finite qui: vi sarebbero dei connettori simili allo Smart Connector di iPad Pro 2018, una porta USB (che ha già fatto debutto sulla linea Pro) e si vocifera anche la compatibilità con alcuni accessori alimentando l'ulteriore speculazione di una versione da 11 pollici di form factor.
Insomma, prendendo come buoni -pur cum grano salis- queste indiscrezioni pare che la prossima generazione di iPad Air sarà più simile nell'aspetto a iPad Pro, lasciando quindi alle spalle un'impostazione stilistica un po' superata ma mantenendo comunque alcune funzionalità ben collaudate (e meno onerose da implementare) come Touch ID.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInvece che mettessero i 4 speaker, su un dispositivo di intrattenimento sono necessari, anche più che sul pro.
Ne basterebbero anche due ma sul lato lungo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".