Il nuovo Mac Pro proposto anche in rosso, disegnato da Ive per la Sotheby's

Jony Ive ha presentato una versione del nuovo Mac Pro con un'esclusiva finitura di colore rosso alla casa d'asta Sotheby's. Il prezzo? 60.000$
di Nino Grasso pubblicata il 29 Ottobre 2013, alle 13:31 nel canale AppleJony Ive e Marc Newson hanno disegnato una nuova versione di Mac Pro con un'inedita ed esclusiva colorazione rossa da destinare ad un progetto di beneficenza, il Red da cui viene l'origine del nuovo colore, presso la popolare casa d'aste Sotheby's. Il nuovo modello viene chiamato Mac Pro Product (RED) ed il prezzo finale è già stato stimato fra i 40.000 e i 60.000$.
Al suo interno troviamo un processore Intel Xeon E5 da sei core a 3,5GHz con doppia GPU AMD FirePro D500 a 16 GB di RAM. Il prezzo del modello tradizionale configurato con la stessa componentistica è di 4.049€. Il Product (RED) non è il primo prodotto che Ive e Newson presentano in esclusiva per una battuta d'asta per beneficenza.
I due avevano già collaborato per una fotocamera Leica personalizzata, una scrivania in alluminio e una versione dorata delle cuffie Earpods proprietarie di Apple. Fra i prodotti presentati all'asta troveremo comunque anche soluzioni meno convenzionali del Mac Pro nell'inedita colorazione rossa, come un refrigeratore specifico per Dom Pérignon, e addirittura una Range Rover.
Mac Pro è un nuovo sistema desktop pensato per i professionisti: introduce nel settore informatico un nuovo design cilindrico per lo chassis che contiene tutta la componentistica necessaria per il corretto funzionamento. All'interno troviamo un sistema per la dissipazione termica basato su tre facce disposte a triangolo ed un'unica ventola di generose dimensioni sulla parte superiore. Per sapere di più sulle fasi di produzione del nuovo Mac Pro è possibile recarsi in questa pagina.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche i prezzi se li inventa Lei....
Anche i prezzi se li inventa Lei....
Si parla di oggetto destinato ad un progetto di beneficenza.
Si vuol fare polemica anche su questo?
Si vuol fare polemica anche su questo?
esatto, magari lo vendessero anche ad un prezzo maggiore
e va bene la beneficenza... ma mi aspettavo lo configurassero almeno al top delle specifiche per quelle cifre... 64gb ram, ssd max capienza etc..
mmmh.. o traduttore automatico... o la qualità degli articoli.. voglio dire mi pare normale che uno vende un prodotto con la componentistica che funzioni correttamente
Quella frase sta ad indicare che nonostante sia piccolo e di forma strana è un pc a tutti gli effetti ma compatto
quel coso è davvero piccolo
Anche qui.. mi pare un po' forzato usare una worstation professionale quale oggetto per aste di beneficienza perchè mi pare ovvio che chi deve aquistare una WS lo fa con altri parametri.
Se vuoi fare un evento del genere è meglio usare un oggetto un po più "popolare".. degli iPad o dei Macbook serie limitata..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".