Il creatore di JailbreakMe entra ufficialmente in Apple

Comex, noto su internet per lo sviluppo di JailbreakMe inizierà un internship con Apple, l'azienda per cui ha sviluppato i suoi noti tool non ufficiali
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Agosto 2011, alle 10:23 nel canale AppleApple
Si chiama Nicholas Allegra ed è meglio conosciuto, su internet, con lo pseudonimo di Comex. I lettori più attenti e appassionati avranno già riconosciuto questo nickname: Comex è infatti uno degli sviluppatori che stanno dietro a JailbreakMe e Spirit, applicazioni che hanno portato diversi problemi ad Apple nel corso degli ultimi tempi.
Tra due settimane, però, Allegra inizierà un internship (un equivalente, a grandi linee, di quello che in Italia si chiama stage) con la stessa Apple. La scelta non deve stupire: nonostante Comex abbia partecipato allo sviluppo di tool non ufficiali per i prodotti della mela morsicata, ha dimostrato allo stesso tempo una grande competenza e conoscenza dell'ambiente iOS. La comunicazione è arrivata attraverso un tweet dello stesso Comex.
Nicholas Allegra potrebbe così portare all'azienda una importante serie di conoscenze che potrebbero andare a migliorare la sicurezza finale dei prodotti: al momento non si hanno informazioni su quale sarà l'ambito in cui Comex verrà impegnato. Scegliere utenti che hanno dimostrato, con capacità piuttosto evidenti, di saper sviluppare applicazioni non ufficiali e renderli parte del team è una strategia adottata oramai da diverso tempo da molte aziende tecnologiche: l'incontro tra NIcholas Allegra ed è Apple è solo un nuovo e chiaro esempio.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMorto un papa se ne fa un altro, lui soggettivamente ha fatto benissimo ad accettare la proposta!
potrebbero anche averlo assunto sotto minaccia del tipo "ti roviniamo la vita se non vieni a lavorare per noi..." lol
COSI' ADESSO ABBIAMO LA MELA ALLEGRA!
Perchè dare del venduto? Ha dimostrato competenza, e la Apple lungimiranza nell'offrirgli questa oppurtunità, speriamo solo non significhi la fine del Jaibreak!
JailbreakMe != Jailbreak, è solo uno dei metodi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".