Flash Player su iPhone in tempi brevi?

Flash Player su iPhone in tempi brevi?

Adobe pare essere prossima alla finalizzazione di Flash Player per iPhone. Se dovesse arrivare il nulla osta di Apple la distribuzione potrebbe avvenire nel giro di breve tempo

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:06 nel canale Apple
AppleiPhoneAdobe
 

Flash Player per iPhone potrebbe essere in dirittura d'arrivo, almeno secondo quanto dichiarato da un rappresentante di Adobe nel corso dei giorni scorsi in occasione della conferenza Flash on The Beach a Brighton.

Le dichiarazioni di Paul Betlem, riprese anche da Appleinsider, lasciano chiaramente intendere come il gruppo di ingegneri di Adobe sia prossima alla finalizzazione di una versione di Flash per il cellulare della Mela in modo tale che per l'eventuale distribuzione vi sia solamente da aspettare il via libera di Apple. "Se Apple dovesse approvare il software, sarà disponibile veramente in tempi brevissimi".

Betlem indica poi la possibilità che Flash Player venga distribuito tramite App Store, anche se in realtà risulterebbe molto più semplice un'integrazione in uno dei futuri firmware di aggiornamento per iPhone e per iPod touch.

Considerando che il gruppo di ingegneri di Adobe è al lavoro sin dallo scorso mese di marzo è quindi verosimile supporre che il software sia praticamente pronto da inviare ad Apple per l'approvazione. Ricordiamo che in passato Steve Jobs, CEO della Mela, interpellato direttamente sull'argomento dichiarò che ancora non esisteva una versione di Flash che potesse risultare adeguata per iPhone: "Flash lite non è compatibile con i media cui si può accedere con la versione tradizionale di Flash e quest'ultima è troppo esosa di risorse da poter essere utilizzata su un cellulare".

Se Adobe è stata in grado di sviluppare un prodotto in grado di colmare la distanza tra i due capi, allora vi saranno elevate probabilità di ritrovare finalmente il supporto ai contenuti Flash nel prossimo futuro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
axias4101 Ottobre 2008, 12:13 #1
E non riescono a fare una versione a 64bit?
omega72601 Ottobre 2008, 12:14 #2
mi hai tolto le parole di bocca...

peronedj01 Ottobre 2008, 12:15 #3
OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO finalmente si potrà navigare bene, era l'unica cosa che mancava alla navigazione web
Xile01 Ottobre 2008, 12:17 #4
Sarebbe ora!!!
ripper7101 Ottobre 2008, 12:25 #5
mi aggiungo ai commenti precedenti... adesso non ci sono veramente + limiti
PhoEniX-VooDoo01 Ottobre 2008, 12:25 #6
cosi, oltre alle 9 mila str...te che ci puoi fare adesso, si aggiungerà anche quella dei giochini in flash

jdvd97601 Ottobre 2008, 12:29 #7
Per gli "adoratori" di iphone credo sia una brutta notizia: Flash era visto come la peste, succhiava solo risorse e non serviva a niente....mah...adesso tutti che lo acclamano a gran voce...
Attila1688101 Ottobre 2008, 12:38 #8
l'unica cosa che manca all'iphone? Sei ottimista... Diciamo la piu grossa mancanza per un terminale che punta tutto sulla navigazione web e l'intrattenimento

poi cmq ancora tutti aspettano flash a 64bit (ben piu importante) piu le versioni native a 64bit dei sw adobe per non parlare di versioni linux... ma qui continuano a sfornare cose futili e a far pagare la suite adobe europea dal 60 al 100% piu della versione americana, ladri!
peronedj01 Ottobre 2008, 12:43 #9
Originariamente inviato da: Attila16881
l'unica cosa che manca all'iphone? Sei ottimista... Diciamo la piu grossa mancanza per un terminale che punta tutto sulla navigazione web e l'intrattenimento

poi cmq ancora tutti aspettano flash a 64bit (ben piu importante) piu le versioni native a 64bit dei sw adobe per non parlare di versioni linux... ma qui continuano a sfornare cose futili e a far pagare la suite adobe europea dal 60 al 100% piu della versione americana, ladri!


Ovviamente mi riferivo alla sola navigazione web, non mi sono espresso al meglio

so bene che mancanze ha su altri fronti... ma a me frega comunque poco, tanto ho il touch ^^
StyleB01 Ottobre 2008, 12:44 #10
non ha + confini? era un bidone senza e rimane tale con... che invece di metterci il flash player aprano il software e rendan il telefono un VERO cult invece di costringere la gente a manometterlo piantandoci custom firmwares ecc (per installare senza i-tunes,avere il bluetooth e poterlo personalizzare un po, rischiando le sanzioni del caso e nei casi + gravi riducendolo ad una mattonella inanimata non ripristinabile..)... almeno dai... è un passetto avanti..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^