Final Candidate per Mac OS X 10.4 Tiger

Final Candidate per Mac OS X 10.4 Tiger

Il prossimo sistema operativo di Apple è ormai ultimato, si aspetta l'annuncio ufficiale per la fine di questa settimana

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Secondo quanto indicato da numerose fonti, pare che Apple Computer abbia recentemente consegnato ai propri sviluppatori la build 8A425 di Mac OS X 10.4 Tiger, che è stata classificata come "final candidate".

Nello sviluppo di software, ed in particolare nel caso di sistemi operativi, la "final candidate" non è altro che una pre-release build che viene presa in considerazione per il passaggio alla fase di gold master. Nel caso di progetti particolarmente consistenti, come è il caso di Tiger, Apple è solita inviare più di una "final candidate" prima che una di queste venga dichiarata adatta per la fase di gold master.

Una volta che la final candidate viene selezionata, il codice viene "congelato" e inviato ai produttori per la duplicazione su supporto ottico. Il software viene quindi confezionato ed inviato ai distributori. L'intero processo, dalla fase di gold master agli scaffali dei negozi, potrebbe impiegare circa due settimane di tempo al massimo, ma è possibile che nel caso di Tiger il tutto sia pronto nel giro di pochi giorni.

Secondo alcune informazioni circolate recentemente pare che Apple abbia intenzione di distribuire Tiger non prima della terza settimana di Aprile, lasciando comunque aperta la strada dei pre-ordini.

Attualmente non vi sono indicazioni che lascino intendere che la build 8A25 sia destinata alla fase di gold master, anche se le probabilità sono molto alte. La build pare essere afflitta solamente da due problemi relativi alle schede nVidia GeForce e alla visualizzazione di caratteri Giapponesi in applicazioni Carbon.

Apple dovrebbe comunque annunciare pubblicamente il completamento di Mac OS X 10.4 questo Venerdì.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eoropall30 Marzo 2005, 17:47 #1
Considerato che i giapponesi beccano sempre tutto in anteprima mondiale ritengo probabile che ci sarà una seconda "final candidate" onde evitare figure barbine all'esordio imho ^_^
Sharpnel30 Marzo 2005, 18:05 #2
Con l'uscita di Tiger, il distacco rispetto agli altri sistemi operativi aumenterà sempre di più a favore dell'SO Apple.
Peccato che non basti solo questo...
Ventolino30 Marzo 2005, 18:07 #3
Quando mi chiedono dove vorrei abitare non rispondo in una villa a San Francisco ma in un minialloggio, però sopra Akiba Pc!
Ventolino30 Marzo 2005, 18:12 #4

x sharpnel

già infatti Apple non ha solo il SO migliore ma anche l'hardware migliore, almeno come qualità, design ed architettura, ora anche i giganti (Microsoft, Sony e già da tempo Nintendo) si stanno muovendo verso il powerpc.
roan30 Marzo 2005, 18:51 #5

Minimac e Tiger

Mi sorge un dubbio: il minimac a partire dalla terza settimana di aprile sarà equipaggiato col Tiger o solo i sistemi più costosi lo saranno?
Ventolino30 Marzo 2005, 19:02 #6
Minimac + tiger è come dire "compratevi il SO e vi regaliamo l'hardware" !-) è talmente bello che non ci si crederebbe
jbc30 Marzo 2005, 19:47 #7
Ma infatti sarà così, quando Tiger sarà in commercio sarà l'unico OS venduto, a meno di rimanenze di magazzino dei singoli distributori (non da parte di Apple). Quindi anche con il Mac mini ci sarà Tiger
citizen kane30 Marzo 2005, 19:55 #8
@Ventolino
probabilmente intendevi akihabara..... cmq siamo in 2!!!!
citizen kane30 Marzo 2005, 19:57 #9
perdon esiste anche akiba pc cmq ci siamo capiti
lelino3030 Marzo 2005, 20:08 #10
akiba pc ....akihabara...????cosa sono????qualche info?

sorry per l'OT

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^