Fallout 76: tre codici per la B.E.T.A. per gli amici

Fallout 76: tre codici per la B.E.T.A. per gli amici

Bethesda ha anche annunciato date e orari delle prossime due sessioni di stress test per il nuovo gioco online ambientato nell'immaginario di Fallout

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Apple
BethesdaFallout
 

Chi ha provato almeno una volta la B.E.T.A. di Fallout 76, e quindi ha fatto il pre-order del gioco, ha modo di distribuire a tre amici dei codici per accedere a questa versione del gioco, e permettere anche a loro di provarla. Bethesda vuole in questo modo portare quante più persone possibile nella B.E.T.A. di Fallout 76, per far conoscere il nuovo gioco e per portare avanti il suo lavoro di stress test sui server.

Condensa, infatti, il più possibile le sessioni di gioco, che hanno una durata solitamente di poche ore (ce ne sono state fino ad ora tre). I codici si trovano sul sito https://fallout.bethesda.net/: fate il log-in, cliccate sul vostro avatar e poi su "Transaction History" e alle voci "B.E.T.A. Friend Code" cliccate su "Dettagli" per accedere ai codici per gli amici. A questo punto, loro dovranno riscattarli sullo stesso sito per scaricare il client di gioco e prendere parte alla B.E.T.A.

Fallout 76

Bethesda ha anche annunciato le prossime sessioni della B.E.T.A., che dovrebbero essere le ultime due. Saranno martedì 6 novembre dalle 21:00 alle 23:00 e giovedì 8 novembre dalle 22:00 alle 4:00, orario italiano. Queste sessioni saranno accessibili da qualsiasi delle piattaforme su cui Fallout 76 è previsto, e potranno parteciparvi anche gli amici che hanno ottenuto la chiave con le modalità che abbiamo descritto.

Fallout 76 è un gioco prevalentemente multiplayer (ma si può affrontare anche in solitaria) ambientato in un contesto leggermente differente rispetto ai Fallout più recenti, più vicino alla Grande Guerra e alle esplosioni nucleari che l'hanno contrassegnata. Questo ha un impatto soprattutto a livello visivo, con un mondo di gioco molto più denso di colori. Il 76 che dà nome al Vault da cui parte l'avventura, inoltre, ha una correlazione con il 1776 della fondazione degli Usa.

A livello di meccaniche di gioco, Fallout 76 è molto simile a Fallout 4, con la possibilità di affrontare una serie di attività principali e secondarie che portano avanti una storia di esplorazione. Alcune delle attività innescano degli eventi multiplayer, come l'invasione a ondate di un certo tipo di nemici, da attaccare in coordinazione con gli altri giocatori presenti nel server. Sbloccare un'officina, invece, consente di costruire un insediamento e ingaggia al contempo una sfida PvP: altri giocatori potranno attaccare l'officina e prenderne il controllo.

I giocatori possono comunicare tra di loro vocalmente: la loro voce sarà infatti più o meno intensa a seconda della distanza che li separerà da loro in-game. Lungo il mondo di gioco ci sono vari banchi da lavoro in cui è possibile smantellare le armi in disuso per guadagnare risorse di costruzione, oppure costruire nuove armi e armature. Il sistema di progressione del personaggio è molto differente rispetto al passato: per ogni livello di esperienza conseguito si ottiene una carta che va a potenziare uno degli attributi del sistema S.P.E.C.I.A.L. classico di Fallout. Ci sono anche delle carte che conferiscono miglioramenti momentanei e che possono essere condivise con gli altri giocatori.

Tornano meccaniche di gioco come il V.A.T.S., il sistema che mischia combattimento in tempo reale e combattimento a turni per offrire maggiore precisione, e il Pip-Boy per poter controllare le statistiche del personaggio e interagire con l'ambiente che lo circonda. Il giocatore ha ampie possibilità di personalizzazione anche per quanto riguarda l'equipaggiamento del personaggio, con la possibilità di combinare strati di armor l'uno sopra l'altro.

Per il resto, l'esperienza è molto simile a quella di Fallout 4, con conseguenti pro e contro. Grande enfasi nell'esplorazione di un mondo interessante, ma diverse limitazioni sul piano tecnico, ormai irrimediabilmente datato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky05 Novembre 2018, 20:24 #1
chi ha un "friend code" può a sua volta avere altri 3 codici?
Nurgiachi05 Novembre 2018, 21:39 #2
ma quanto costerà la versione PC?
thresher325305 Novembre 2018, 22:18 #3
Originariamente inviato da: radeon_snorky
chi ha un "friend code" può a sua volta avere altri 3 codici?

Ovviamente no.
Originariamente inviato da: Nurgiachi
ma quanto costerà la versione PC?


59 euro.
Filazzolu06 Novembre 2018, 09:20 #4
hanno fatto un aggiornamento per l'ultima sessione di oggi e giovedi vedremo un pò se il gioco non lo sistemano prevedo una catastrofe immane
thresher325306 Novembre 2018, 13:22 #5
Nel caso siete in dubbio se acquistarlo: https://np.reddit.com/r/fo76/commen...less_fun_on_pc/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^