EFiX vuole portare Mac OS X su tutti i PC

EFiX vuole portare Mac OS X su tutti i PC

Ancora un sistema per poter installare il sistema operativo Apple su tutti i sistemi PC. Questa volta tramite una chiavetta USB che promette di non dover ricorrere ad alcuna operazione "esoterica"

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Apple
AppleMac OS X
 
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
homero16 Giugno 2008, 16:08 #21
macosX lo trovo un fun OS niente di piu', un tempo c'erano software specifichi che non era possibile trovare su altri sistemi ma nella situazione attuale non vedo alcun vantaggio pratico tra l'uso di VISTA o di MacOS o Linux, la battuta su defrag e scandisk non ha alcun senso... l'os microsoft è stabile su un'ampissima quantità di piattaforme....per quanto riguarda la richiesta di risorse basta avere 2gb di ram il cui prezzo oggi è estremamente basso.
la proverbiale qualità della apple ormai è frotto solo del marketing....niente di piu'...anzi il supporto per sistemi vecchi da parte di apple è alquanto lacunoso almeno in italia e molto spesso mi sono visto proporre come soluzione ad alcuni problemi l'aggiornamento di sistemi acquistati con meno di 2 anni di vita!!! pertanto relego apple nel segmento funOS e niente piu'.
questo senza contare le innumerevoli incompatibilità con gli altri OS disponibili quali linux e windows che rendono il sistema apple semplicemente anacronistico.
AnonimoVeneziano16 Giugno 2008, 16:13 #22
Originariamente inviato da: sonountoro
Non ha alcun senso come operazione dal momento che si tratta di un sistema operativo ottimizzato per specifiche macchine... è come se installassi il S.O. di un iPhone sul mio Sagem... perdendo de facto l'interfaccia multi-touch.

Leopard si basa ancora su codice universale, ma Snow Leopard è disegnato su misura all'hardware che lo caratterizzerà, con un sfruttamento ottimizzato del multicore intel e dei suoi 64bit, e delle GP-GPU.

Che senso avrebbe emulare un desktop se poi non si possono sfruttare le sue peculiarità?


Sono d'accordo col tuo discorso generale, ma dei core 2 duo e delle GPU che supportano GP-GPU (AMD o Nvidia che siano) non mi sembrano peculiarità a disposizione solo degli hardware apple
ShadowThrone16 Giugno 2008, 16:18 #23
bha...
ho un mac, ho leopard, ho vista.. campo felice.
il resto sono solo cazzate.

adesso vado giù in server farm e sui 150 webserver monto ubuntu!
diabolik198116 Giugno 2008, 16:30 #24
Originariamente inviato da: AnonimoVeneziano
Sono d'accordo col tuo discorso generale, ma dei core 2 duo e delle GPU che supportano GP-GPU (AMD o Nvidia che siano) non mi sembrano peculiarità a disposizione solo degli hardware apple


però lasciaglielo credere
longwave16 Giugno 2008, 16:48 #25
Io sono uno di quelli che è impazzito per montare OS X sul mio pc.. dopo un giorno di smanettamento ce l'ho fatta, e risultato dopo 3gg sono tornato ad XP.. non ho trovato alcun vantaggio, anzi! poi basta con sta storia che è più stabile, a me XP non si inchioda mai, e non è male per un OS che supporta qualsiasi cosa si attacchi al pc, a differenza di un OS svilupato su uno specifico hardware.. poi se ad uno piace di più, contentissimpo per lui. Vista non lo uso solo perchè con i giochi va più piano, però per quel che l'ho usato mi sembra davvero ottimo, stabile e veloce (anche se un po' macchinoso).
Iro Suraci16 Giugno 2008, 16:53 #26
uso sia mele che finestre da molti anni, in ambito ludico, ma soprattutto in ambito professionale (uso finalcut e consiglio a chiunque di passare a Avid) e devo dire che l'unica differenza che ho riscontrato è una maggiore accessibilità dei vari comandi...per il resto si impalla anche macosx, magari meno, ma si impalla
Mister2416 Giugno 2008, 17:07 #27
Originariamente inviato da: Bulfio
@Diabolik1981
Considerando che è un'azienda che fa soldi sull'hardware e non sul software, la vedo MOLTO dura.
Non s'è mai visto un OS a 129€ full optional RETAIL. Vista per esempio costa svariate volte di più, ma perché loro guardagno sul software.
Quindi, a meno di una rivisitazione completa della società, non venderanno un OS a tutti. Immaginati poi i problemi di driver...perché andare a incasinarsi la vita?


Mi sembra normale che MacOSX costi molto meno di Vista.

Il kernel in un sistema operativo prende la maggior parte dei costi in quanto si deve interfacciare con l'hardware, Apple sviluppa solo per un certo hardware e quindi i driver sono limitati a quell'hardware, in più il kernel di OSX è di derivazione unix quindi loro lo devono solo copiare e modificarlo per adattarlo al loro sistema operativo. Detto questo 129€ mi sembra anche un prezzo eccessivo.

MS invece sviluppa per intero il suo sistema operativo e ha costi notevolmente maggiori per far si che il suo sistema operativo giri su più hw possibile.

Detto tutto questo Windows è più costoso e leggermente più pesante, ma fa un'infinità di cose in più.
Superboy16 Giugno 2008, 17:36 #28
Pls non iniziamo con le leggende:

x longwave : i giochi in Vista girano come su xp http://www.extremetech.com/article2...,2302500,00.asp

x chi blaterava sul prezzo: vista parte da 75 euro per la Home Basic, 120 per la business, 160 per Ultimate.
sesshoumaru16 Giugno 2008, 17:50 #29
Originariamente inviato da: Superboy
Pls non iniziamo con le leggende:

x longwave : i giochi in Vista girano come su xp http://www.extremetech.com/article2...,2302500,00.asp

x chi blaterava sul prezzo: vista parte da 75 euro per la Home Basic, 120 per la business, 160 per Ultimate.


Chi "blaterava" parlava del prezzo di una versione retail, non delle OEM.
Jena7316 Giugno 2008, 18:09 #30
bha.. sarà il solito pastrocchio... OSX è nato per girare su un mac.. STOP.. tutto il resto è solo fuffa di personaggi sfigati che non sanno cosa fare... ovvio che sta gente non sa cosa significa lavorare con un computer ma si diverte soltanto a fare l'hackeretto...
chi vuole un mac se lo compra e sfrutta il fantastico osx... altrimenti ti fai una bella e altrettanto fantastica ubuntu che non ha nulla da invidiare a nessun sysop... ed è pure gratissss!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^