offerte prime day amazon

Due aggiornamenti di iPhone ogni anno, secondo Katy Huberty

Due aggiornamenti di iPhone ogni anno, secondo Katy Huberty

Secondo quanto riportato da Katy Huberty, analista presso Morgan Stanley, Apple potrebbe rilasciare due aggiornamenti di iPhone ogni anno

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

In una nota agli investitori scritta mercoledì da Katy Huberty, analista presso Morgan Stanley che si occupa proprio delle pratiche della società di Cupertino, si legge che Apple possa avere un "approccio più che ponderato". Le riflessioni dell'analista sono state pubblicate in seguito ad una conversazione occorsa con Tim Cook, CEO del colosso informatico e il suo CFO, Peter Oppenheimer.

L'analista crede che la società possa preparare "aggiornamenti multipli ogni anno" per quanto riguarda iPhone, proprio come aveva fatto nella scorsa generazione con il passaggio fra iPad di terza generazione e quello di quarta. Dal momento che le divisioni iPhone ed iPad richiedono un sempre più grande sforzo per quanto riguarda le risorse da dedicare - economiche e non - la strategia del ciclo annuale del prodotti potrebbe cambiare al più presto, così come riporta Apple Insider.

iPhone 5S, Touch ID

L'evento di settembre, per esempio, dedicato tradizionalmente ad iPod fino a pochi anni fa, adesso è stato incentrato esclusivamente sui nuovi iPhone, mentre i lettori multimediali della società non hanno ricevuto alcun aggiornamento di rilievo nel corso del 2013.

Huberty dà un ruolo importante anche ai servizi offerti dalla società, citando l'introduzione di Touch ID con iPhone 5S che, collegato a 600 milioni di account e carte di credito, potrebbe permettere l'introduzione di nuovi servizi che permetteranno di produrre ulteriore fatturato alla mela morsicata.

Huberty crede che Apple possa collegare Touch ID ad un nuovo servizio di pagamento in mobilità, tramite il quale la società potrebbe ottenere una minima parte di ogni pagamento effettuato, generando al tempo stesso enormi capitali vista la grossa base d'utenza di cui vanta la piattaforma mobile di Cupertino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raghnar-The coWolf-07 Novembre 2013, 15:14 #1
Mi chiedo perche' continuino a dargli visibilita' a sta qua... non ne azzecca una...
giuliop07 Novembre 2013, 15:20 #2
'In una nota agli investitori [...] si legge che Apple potrebbe avere un "approccio più che ponderato"'

'"L'analista crede che la società potrebbe preparare "aggiornamenti multipli ogni anno"'

Ma fare un corso di italiano?
gd350turbo07 Novembre 2013, 15:31 #3
Sia che ci prenda oppure no costei, ogni cosa che apple butta fuori, vende decine di milioni di esemplari ed a prezzi non certamente popolari, quindi fino a che dura questa mania, bisogna sfruttarla al massimo e vendere quanto più possibile perchè sanno benissimo che non durerà per sempre.
dwfgerw07 Novembre 2013, 15:38 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
non durerà per sempre.


l'ho gia sentita. Non credete proprio che un utente si possa trovare bene con OSX e iOS e fidelizzarsi vero ?
dwfgerw07 Novembre 2013, 15:43 #5
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
.. non ne azzecca una...




edit
Okiya07 Novembre 2013, 15:51 #6
Originariamente inviato da: dwfgerw
in quale pianeta ha vissuto negli ultimi 15 anni ?



Credo stia parlando dell'analista....
Raghnar-The coWolf-07 Novembre 2013, 16:19 #7
Originariamente inviato da: dwfgerw
in quale pianeta ha vissuto negli ultimi 15 anni ?


Non Apple ovviamente, ma l'analista. Che e' da anni che viene invitata come "esperta Apple" alla CNN e rimbalza sui media di tutto il mondo ma alterna le fasi in cui ci azzecca perche' fa il mirror della buyersguide macrumors e le fasi in cui prova a fare la fantasiosa e credo che se prendessero un utente a caso in questo forum avrebbe piu' background nelle sparate.
gd350turbo07 Novembre 2013, 16:28 #8
Originariamente inviato da: dwfgerw
l'ho gia sentita. Non credete proprio che un utente si possa trovare bene con OSX e iOS e fidelizzarsi vero ?


Non ho mai parlato di sistemi operativi e/o fidelizzazione della clientela...

Ma del trend di vendita che non può essere sempre in rialzo.
giuliop07 Novembre 2013, 18:14 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non ho mai parlato di sistemi operativi e/o fidelizzazione della clientela...

Ma del trend di vendita che non può essere sempre in rialzo.


Il fatto è che le cose sono correlate. La vendita di un singolo prodotto non può essere sempre in rialzo ma se la clientela è fidelizzata comprerà anche il prossimo prodotto che usa lo stesso sistema operativo/ecosistema etc. etc. - come del resto è successo con iPad dopo iPhone - assicurando che la "mania" non finisca.
AleLinuxBSD07 Novembre 2013, 22:27 #10
Mi sembra una strategia priva di senso, più interessante sarebbe invece fornire dispositivi con costi di accesso più bassi, in modo da allargare l'utenza potenziale.
Certo, al momento, ed ancora per alcuni anni, il mercato dei dispositivi mobili risulterà attivo, con cifre interessanti, ma è un po' cieco, e sicuramente scarsamente lungimirante, non tentare di fare questo tipo di manovre semplicemente perché per il momento, nonostante la concorrenza di Android sia forte, comunque la situazione continua a risultare discreta.