Microsoft in trattativa per cambiare nome al Bernabéu, lo stadio del Real Madrid

Microsoft è ufficialmente in trattativa con la dirigenza del Real Madrid per ottenere i diritti sul nome del Bernabéu, l'iconico stadio della squadra madrilena
di Nino Grasso pubblicata il 07 Novembre 2013, alle 15:41 nel canale Sistemi OperativiMicrosoft
L'Estadio Santiago Bernabéu, conosciuto ai più con il nome Bernabéu, è una delle arene sportive più popolari al mondo. Terminata la sua costruzione nel 1947, ospita da allora tutte le partite casalinghe del Real Madrid, anche se i campioni della squadra madrilena potrebbero presto giocare sotto "bandiere diverse", se Microsoft riuscirà nei suoi intenti.
Microsoft è in trattativa con il Real Madrid per l'acquisizione dei diritti sul nome dello stadio della capitale spagnola con 85.454 posti a sedere: "Siamo in eccellenti rapporti con il Real Madrid e infatti stiamo firmando un accordo con la sua fondazione", ha spiegato María Garaña, Presidente di Microsoft España, ad una TV spagnola e riportato da ESPN. "Stiamo parlando esclusivamente di cambiare il nome allo stadio, al momento attuale".
Lo scorso mese El Confidencial riportava che lo stesso Bill Gates era in fase di trattativa con Florentino Perez, presidente della società calcistica, sostenendo che per giungere al termine della difficile decisione si sarebbe dovuto attendere almeno la seconda metà dell'anno prossimo.
Le trattative sono comunque ancora ad uno stadio preliminare, tuttavia è facile scorgere come un simile accordo possa essere reciprocamente vantaggioso per entrambe le società. Microsoft otterrebbe un'enorme visibilità per il proprio brand grazie alla più stretta collaborazione con il Real Madrid e con i suoi giocatori più affermati, come Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Il Real, di contro, è un team fortemente indebitato nonostante riesca a percepire un fatturato enormemente superiore rispetto ad altre squadre calcistiche.
Quella con Microsoft potrebbe essere una partnership in grado di garantire alla società calcistica introiti importanti in questo momento, nella speranza che non venga snaturato il fascino del Bernabéu, né di una delle squadre di calcio più frizzanti del pianeta.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"La volete mettere sul piano del Marketing? Ebbene, noi ci stiamo"
Non direi ha appena speso 100milioni per Bale, hanno le banche dietro... se fallisce il real è perchè la Spagna è in default.
lasciamo perdere la situazione spagnola e delle banche, è uno degli scandali piu' grossi che ci sia....altro che finanziare il real per prendere un cavolo di giocatore........
fatto sta che hanno 500 e rotti milioni di debito e uno stadio che seppure riammodernato in 4 grossi interventi ha comunque 60 e rotti anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".