Coronavirus, ok all'igienizzazione degli iPhone da parte di Apple: ecco come fare

Coronavirus, ok all'igienizzazione degli iPhone da parte di Apple: ecco come fare

Apple ha aggiornato le linee guida sulla pulizia degli iPhone, ammettendo per la prima volta l'uso di salviettine disinfettanti.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
iPhoneAppleiPadMacBook
 

Apple ha aggiornato oggi il suo documento di supporto sulla pulizia dei prodotti Apple confermando che è possibile utilizzare salviettine imbevute di alcol isopropilico al 70% o salviette disinfettanti allo scopo di ripulire i dispositivi dai germi. Prima d'ora, le linee guida per la pulizia di Apple avevano raccomandato di non usare eventuali detergenti, avvertendo che le sostanze chimiche avrebbero potuto danneggiare il rivestimento oleorepellente sui display di iPhone e iPad.

Apple continua a mettere in guardia contro alcuni tipi di sostanze, come spray di ogni tipo, solventi, sostanze abrasive, detergenti per vetri, acqua ossigenata, candeggina e aria compressa. L'azienda ha anche precisato che sarebbe meglio evitare di spruzzare detergenti direttamente sui dispositivi ed è da evitare in ogni modo che l'umidità penetri nelle aperture.

Le nuove linee guida sulla pulizia dei prodotti arrivano nel momento in cui varie nazioni si preparano ad affrontare l'apice dell'epidemia in corso di coronavirus (Covid-19). Smartphone, computer e tablet sono utilizzati di sovente dagli utenti e possono essere un mezzo di diffusione del virus. Per questo diventa importante non solo pulirli, ma anche disinfettarli.

Anche piccole azioni come queste possono contribuire a ridurre la capacità di contagio del nuovo Covid-19. In base alle informazioni che abbiamo a disposizione oggi non è del tutto chiaro il tempo in cui il virus può resistere sulle superfici degli oggetti: alcuni studi hanno scoperto che Covid-19 può sopravvivere su vetro e plastica da un minimo di 2 ore fino a un massimo di nove giorni.

Avete paura di pulire il vostro costoso smartphone con una salviettina disinfettante? A rassicurare gli animi ci ha pensato Joanna Stern del Wall Street Journal: la giornalista ha disinfettato così il suo iPhone oltre 1000 volte in una settimana senza danneggiare il rivestimento oleorepellente del suo display.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen10 Marzo 2020, 17:40 #1
Veramente dovevo avere il permesso di Apple per disinfettare il mio telefono? Grazie Tim per averci dato il permesso, non so come avremmo fatto altrimenti...
StylezZz`10 Marzo 2020, 17:52 #2
Mi sorprende che ancora non abbiano messo in vendita nei propri store le salviettine ''iClean'' per i loro dispositivi.
emiliano8410 Marzo 2020, 19:39 #3
Originariamente inviato da: StylezZz`
Mi sorprende che ancora non abbiano messo in vendita nei propri store le salviettine ''iClean'' per i loro dispositivi.


a soli 99.99
bfg900011 Marzo 2020, 08:27 #4
Le migliori salviettine di sempre!
CVD010911 Marzo 2020, 10:55 #5

Informazione errata articolo

Nell'articolo scrivete: " In base alle informazioni che abbiamo a disposizione oggi non è del tutto chiaro il tempo in cui il virus può resistere sulle superfici degli oggetti: alcuni studi hanno scoperto che Covid-19 può sopravvivere su vetro e plastica da un minimo di 2 ore fino a un massimo di nove giorni."

C'é uno studio in merito che parla di coronavirus in generale, ma al momento non esistono studi specifici per Covid-19 e sul tempo di permanenza sulle superfici.

Per cortesia, non contribuite anche voi a diffondere disinformazione.
karlacio14 Marzo 2020, 11:54 #6

1000 volte in una settimana!

"Joanna Stern del Wall Street Journal: la giornalista ha disinfettato così il suo iPhone oltre 1000 volte in una settimana"

1000/7/8 = 18

18 volte all'ora!
una volta ogni poco più di 3 minuti.

Aldo direbbe:
"NON CI POSSO CREDERE!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^