ChatGPT per macOS ora interagisce con altre app, anche Xcode

ChatGPT per macOS ora interagisce con altre app, anche Xcode

Il client per Mac ora supporta la possibilità di interagire con i contenuti di altre app, in particolare con gli strumenti di sviluppo per evitare di copiare e incollare testo, snellendo l'utilizzo

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Apple
AppleOpenAImacOSChatGPT
 

OpenAI ha rilasciato un aggiornamento dell'app ChatGPT per macOS che introduce l'integrazione con le applicazioni di terze parti: in questo modo ChatGPT può di leggere e interagire con i contenuti visualizzati sullo schermo in specifiche applicazioni che, per questa prima iterazione, sono principalmente strumenti di sviluppo come VS Code, Terminal, iTerm2 e Xcode di Apple.

Il sistema è in grado di analizzare il codice direttamente da un progetto Xcode e fornire suggerimenti senza la necessità di copiare e incollare manualmente il contenuto nell'app ChatGPT. È inoltre possibile interagire simultaneamente con più applicazioni, una caratteristica particolarmente utile durante l'utilizzo degli strumenti di sviluppo.

La funzionalità è al momento esclusiva per macOS e richiede un abbonamento a pagamento. Gli abbonati ChatGPT Plus e Team possono accedere immediatamente alle nuove funzioni, mentre per gli utenti Enterprise ed Education il rollout avverrà nelle prossime settimane.

OpenAI ha implementato specifiche misure di sicurezza che permettono agli utenti di controllare in qualsiasi momento quali applicazioni possono interagire con ChatGPT. OpenAI ha dichiarato l'intenzione di espandere l'integrazione a un numero maggiore di applicazioni e di rendere la funzionalità disponibile a tutti gli utenti, anche se non è stata fornita una tempistica precisa.

È interessante ricordare che macOS 15.2, attualmente in beta, includerà l'integrazione promessa di ChatGPT con Siri, permettendo di porre domande relative ai contenuti visualizzati sullo schermo, anche se questa integrazione non prevede ancora l'interazione diretta con specifiche applicazioni.

Il client di ChatGPT può essere scaricato direttamente dal sito di OpenAI, a partire da questa pagina.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan15 Novembre 2024, 20:11 #1
Non so se ne avete parlato ma Qwen funziona molto bene e altre testate dicono che si può scaricare ed eseguire in locale:

https://huggingface.co/spaces/Qwen/Qwen2.5-Coder-demo

si tratta del modello di Alibaba e testandolo con il php mi pare decente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^