'Certified Lover Boy' di Drake è l'album più ascoltato su Apple Music. Batuttuto 'Donda' di Kanye West

'Certified Lover Boy' di Drake è l'album più ascoltato su Apple Music. Batuttuto 'Donda' di Kanye West

Il nuovo album del celebre artista Drake ha battuto il record di streaming di Apple Music nel 2021. In sole 24 ha superato 60 milioni si stream negli Stati Uniti battendo Kanye West.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleSpotify
 

Solo pochi giorni fa, dopo l'uscita del suo nuovo album "Donda", Kanye West ha battuto il record della piattaforma musicale di Apple nel 2021 con 60 milioni di stream in un solo giorno negli USA. Solo una manciata di giorni dopo il rivale Drake ha annunciato -tramite un post su Instagram- il suo nuovo e attesissimo album "Certified Lover Boy" che ha superato i 60 milioni di stream raggiunti da Kanye West sempre su Apple Music, diventando l'album più ascoltato sulla piattaforma nel 2021 nelel prime 24 ore.

Zune

L'album del famoso rapper canadese ha riscosso un successo da record grazie anche a collaborazioni di artisti del calibro di Jay-Z, Travis Scott, Lil Wayne, Future, Rick Ross e Lil Baby al suo interno. Detto ciò, la competizione è ancora aperta, dato che i due album sono usciti a cinque giorni di distanza l'uno dall'altro.

Musica: social e piattaforme streaming sempre più importanti

Nel frattempo i due rapper continuano a macinare streaming su ogni piattaforma, da Apple Music a Spotify su tutte. La rivalità sui due album è molto sentita, soprattutto negli Stati Uniti, dove i fan di Drake e West hanno aspettato con ansia i nuovi album dato dall'hype creato nelle settimane precedenti dei due artisti. (vera rivalità o strategia di marketing?).

I social, Twitter e Instagram su tutti, sono ormai diventati luoghi dove personaggi famosi come artisti e cantanti annunciano al grande pubblico i propri lavori. Il digitale svolge attualmente un ruolo di fondamentale importanza nel mondo della musica, dove piattaforme streaming come Apple Music, Spotify, Tidal e Amazon Music rappresentano la stragrande maggioranza del mercato musicale (più dell' 80%) nonostante un timido e gradito ritorno al vinile.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MikTaeTrioR06 Settembre 2021, 12:16 #1
Azzo, Drake deve essere veramente arrabbiatissimo con Kanye per mettersi a sponsorizzare questa "vittoria" pure su hwupgrade....

roba da matti
nonsidice06 Settembre 2021, 12:21 #2
Ora che lo so sì che dormirò tranquillo come un angioletto
D4N!3L306 Settembre 2021, 12:32 #3
Ascoltate anche me così potremo uniti battere sti due tizi.
Gringo [ITF]06 Settembre 2021, 12:39 #4
Ma le femministe dove stanno con quella copertina dell'album! :3 Nyaaaa!!!
oasis66606 Settembre 2021, 12:41 #5

Musica per bambini...

...musica spazzatura.
Therinai06 Settembre 2021, 16:36 #6
Madòòò! Pazzesco! Durissimo colpo per kemy wes, dovremmo fare una raccolta fondi per aiutarlo!!1!
Chi vuole partecipare invii un sms con scritto "r-am€n" al numero 3334554334, in breve riceverà le cordinate di una banca del burundi su cui versare in modo totalmente anonimo e sicuro tutti i soldi che vuole.
Vi raccomando, scrivete ramen con il trattino, senza le virgolette e con la e di €uro che se no il bot non capisce.
El Roy06 Settembre 2021, 16:58 #7
Non mi frega una mazza di chi ha "batuttuto" chi... ma va bene così

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^