Apple rende disponibile la prima beta pubblica di Boot Camp: un'utility realizzata da Apple stessa per semplificare l'installazione di Windows XP sui nuovi sistemi Mac basati su processore Intel
di
Andrea Bai
pubblicata il
05 Aprile 2006, alle
15:32 nel canale
Apple
AppleIntelWindowsMicrosoft
222 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre non diciamo corbellerie, emulare Windows sarebbe un inutile spreco di risorse poichè alle risorse occupate da OSx si aggiungerebbero quelle di Windows rallentando inutilmente il sistema, questa cosa aveva un senso quando c'erano i PowerPC che necessitava no il VirtualPC, adesso che usano una piattaforma comune questa mi sembra la scelta più oculata. Io sono un MAC user contento e soddisfatto che non usa i programmi di CAD e che resterà tassellato al suo bell'OSx. Ottima trovata per rendere ancora più appetibile il passaggio a MAC - OSx per utenti incerti e/o impossibilitati.
E non dimenticarti I GIOCHI!!!
cercavo di spiegare che sia il rumore delle ventole che Windows generano A VOLTE un pò di malcontento.. cose di cui un mac user non si lamenta di certo.. (noi abbiamo i nostri problemi ma non questi..)
e magari questo incide sulla scelta del prossimo PC..
Bye
Che fanatismo...
...e i pc con le ventole impercettibili, l'estetica, e il sistema operativo (linux, per es.) per chi è un po' meno sprovveduto e un po' più attento al portafogli...
Personalmente non mi lamento: ho sempre speso poco, ho aggiornato l'aggiornabile (benedetta amd spesso coi moltiplicatori sbloccati e lo stesso socket, 462, per 5 anni), l'occhio non è offeso, nessun crash in due anni di uso quotidiano.
Siamo in una fase di transizione (come quella che ci fu quando introdussero i Power), quindi i PPC saranno supportati ancora per qualche anno, dando tempo a tutti gli utenti di passare ad hardware più aggiornato (tanto il computer lo si cambia prima o poi); ma è naturale che, da oggi in poi, tutti gli sforzi di sviluppo si concentrino sull'ottimizzazione per Intel.
Ogni casa fa le sue scelte evolutive (giuste o sbagliate) ma il ricatto dei nostalgici va ignorato: se è per quello c'è gente che non si è rassegnata all'introduzione di OSX e insiste, ancora oggi, ad usare il System 9.x.x.. Peggio per loro.
ehm.. a dire la verità ci sono macchine di almeno 6 anni fa che utilizzano EFI...
Ma il fatto che la stessa Apple crei un software per facilitare l'installazione di Windows sulle sue macchine, mi mette sinceramente i brividi...
E' come se ti stessero dicendo: "Noi siamo la Apple, ti possiamo dare OS X, ma sappiamo che in realtà vuoi Windows. Eccoti ancontentato, però comprati il Mac!"
Una volta tanto dovrebbero smetterla di pensare solo al profitto e alle quote di mercato, e cercare invece di mantenere una dignità e soprattutto una identità.
possibile che ancora non vi entri in teste che MOLTISSIME persone hanno BISOGNO di windows per lavorare? no eh? nemmeno apple riesce a farvelo capire :P
ho un powerbook ppc e volevo levarmi di torno il pur ottimo PC di casa. tuttavia, lo uso per dei programmi statistici di cui non posso fare a meno.
adesso il problema non si pone. a fine anno mi prendo un bel mac mini, su una partizione da 10gb gli istallo XP e gli altri 3/4 software che uso abitualmente e mi levo finalmente dalle palle il PC.
Questa è una mossa moolto furba e vedrete che le vendite di mac aumenteranno ancora...
Vero, ma ti assicuro una cosa: uso stabilmente debian sid, ho fatto prendere alla mia ragazza un iMac G5, e macOsX è qualcosa di favoloso. Non si può rendersene conto finchè non lo si usa, davvero.
Tra l'altro, usato da console è identico a linux, quindi..
Anche per l'hardware, non c'è paragone (purtroppo) tra il mio monitor + case e l'iMac, due cose su tutto:
1) dimensioni
2) rumore
Se vuoi un pc che faccia rumore quanto un iMac devi davvero spendere tanto. Purtroppo questa è una verità da cui non si può scappare (vale sia in campo desktop che in campo laptop).
In teoria, l'entrata di Apple nel mercato retail dei computer dovrebbe dare una smossa in questo senso, e vedere finalmente qualcosa di decente e che non sbuffi come un treno a vapore.
riassunto
il mac costicchia di più ma offre:
- hai una macchina bellissima, silenziosa, e ben equipaggiata
- L'Hw è collaudato e non devi diventare matto a scaricare 300 drivers diversi
inoltre te li fornisce lei, tu devi solo mettere il dischetto
- ti offre la scelta di "trasportare tutto il tuo Pc sw e hw" da sotto il tavolo a sopra alla scrivania
- Puoi giocarci, e farci girare le applicazioni che solo tu conosci e nello stasso tempo navigare in internet senza patemi d'animo di virus e spyware..
Quindi se dovessi cambiare il PC
datemi un solo buon motivo per non valutare l'acquisto di un iMac
.. soldi a parte
Bye
intendo gli aggiornamenti da quando ci sono gli intel.
Il 10.4.4 è
[QUOTE= Uriziel]
assurdo. ecco dove porta il fanatismo per le cose...
cioè apple vi da la possibilita (POSSIBILITA') di poter giocare a migliaia di giochi e utilizzare programmi fino ad ora inaccessibili(autocad) con il vostro bellissimo e silenziosissimo mac e voi LA CRITICATE!?!?!?!
questo dimostra ancora una volta che parte delle "uscite" entusiastiche su mac e il suo mondo sono frutto di fanatismo e non di ragione.
I Mac non sono macchine per giocare, c'è poco da fare, con tutte le argomentazioni che possiate dare.
Se uno col PC ci vuole giocare (a livelli SERI, quantomeno), si compra un Wintel, che è più economico e soprattutto più espandibile.
Questo Windows su Mac IMHO rischia solo di far danni e snaturare il Mac.
Chiamatemi pure fanboy, fanatico, quello che vi pare.
Per me il Macintosh (ora si chiamano solo "Mac"
La voglia di profitto sta accecando Apple, che ha già IMHO perso tanta credibilità, in pochissimo tempo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".