Beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 rilasciata agli sviluppatori: che novità ci sono?

Beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 rilasciata agli sviluppatori: che novità ci sono?

Apple ha inviato agli sviluppatori la seconda versione beta del futuro aggiornamento a iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Poche le novità ma c'è l'introduzione di Tap to Pay ancora in versione embrionale.

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Apple
iPhoneAppleiOSiPadOS
 

Apple ha inviato agli sviluppatori la seconda versione beta del futuro aggiornamento a iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Arriva a distanza di quasi due settimane dal rilascio della versione definitiva di iOS 15.3 e iPadOS 15.3 che avevamo già visto. Qui le novità sono, come sempre, rivolte maggiormante agli sviluppatori e in questo caso con questa nuova Beta ancora di più visto che si parla di risoluzioni di problemi precedenti e dell'introduzione di Tap to Pay, anche se solo in versione embrionale.

iOS 15.4 e iPadOS 15.4: ecco le novità

In questo caso per il download della Beta è necessaria la registrazione al canale del Developer Center di Apple. Chi ha già installato il tutto può semplicemente aggiornare queste nuove versioni in Beta direttamente over-the-air ossia come avviene con tutti gli altri aggiornamenti classici e non Beta.

Ma quali sono le novità di questa nuova Beta? Sostanzialmente Apple continua con il lavoro di messa a punto delle novità viste già con la prima Beta di iOS 15.4 e iPad OS 15.4. Questo significa la possibilità di inserire il green pass nel Wallet direttamente e senza l'uso di altri servizi, la possibilità per terze parti di sfruttare la tecnologia ProMotion.

Ci sono anche nuove emoji, la novità di sbloccare l’iPhone con la mascherina senza indossare l’Apple Watch. e ancora l’integrazione del framework per Tap to Pay, il nuovo servizio in arrivo entro l'anno per trasformare un iPhone in POS per i pagamenti digitali. E c'è anche qualche aggiunta sulla possibilità, per ora solo negli USA, di sfruttare il wallet di Apple per salvare la patente di guida e la carta di identità.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8909 Febbraio 2022, 11:04 #1
Se dovete fare articoli inutili anche sulle beta degli iOS, almeno correggete gli errori, LAVORRO. Le novità elencate sono della beta1, ma della beta2? Bell'articolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^