Beats presenta tre nuovi colori di Studio Buds: Sunset Pink, Ocean Blue e Moon Grey

Beats presenta tre nuovi colori di Studio Buds: Sunset Pink, Ocean Blue e Moon Grey

È senza dubbio uno dei prodotti più amati, e venduti, di Beats. A distanza di un anno dal loro lancio ecco che le Beats Studio Buds si aggiornano con tre nuove colorazioni decisamente appariscenti e divertenti. Eccoli tutti.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Apple
BeatsApple
 

Il prodotto più venduto di Beats, Studio Buds, festeggia la sua messa in commercio ad un anno di distanza rendendo ora disponibili tre nuovi colori audaci capaci di catturare ancora di più l'attenzione soprattutto dei più giovani. Dopo il suo primo anno sul mercato, Beats Studio Buds è il prodotto Beats più venduto fino ad oggi, a livello globale e per festeggiare questo suo prima anniversario ecco che l'azienda ha deciso di annunciare la disponibilità di questi potenti auricolari true wireless in tre nuovi colori: Sunset Pink, Ocean Blue e Moon Grey.

Beats Studio Buds: ecco come sono i tre nuovi colori

Per accompagnare il lancio, Beats presenta Choose Your Player, una nuova campagna pensata per celebrare e ispirare l'espressione personale attraverso il colore e la moda. Per questo rilascia un video in cui riproduce l'iconica esperienza di un videogioco retrò, mettendo in risalto ciascuno dei colori in tre mondi familiari ispirati al gioco con le apparizioni degli avatar della modella e attrice Kaia Gerber e della medaglia d'oro olimpica Eileen Gu.



Non solo perché oltre a questo video, Beats ha chiesto a Karl Templer di modellare Kaia Gerber di abbinare tre diversi look ai tre nuovi colori di Beats Studio Buds. Scattate da Craig McDean, ci sono alcune immagini che permettono di far emergere diversi aspetti della personalità di Kaia mentre indossa le cuffie.


Ricordiamo che le Beats Studio Buds sono auricolari che non passeranno di certo inosservati per il loro aspetto estetico che riprende in qualche modo la filosofia di design di Beats portandola però ad un livello superiore, più premium e soprattutto più minimale. Non hanno alcun tipo di stelo ma il corpo dell’auricolare true wireless diventa parte rimane salda grazie ad un bulbo in silicone.

Esteticamente posseggono una piccola sezione in policarbonato nel colore della versione con l’inconfondibile logo Beats che poi risulta in corrispondenza del pulsante fisico presente negli auricolari. Non c’è nessun tipo di controllo touch: qui il pulsante è fisico e permette di azionare due funzionalità. Da una parte l’attivazione o la disattivazione della riproduzione del contenuto multimediale e dall’altra invece, con una pressione prolungata, il richiamo di Siri o magari anche funzionalità personalizzate come la cancellazione del rumore, la modalità standard o ancora la modalità trasparente. 


Clicca per ingrandire

Tecnicamente l'architettura assiale del driver, posizionata parallelamente all'ugello acustico, fornisce il suono nel modo più efficiente al condotto uditivo. I restanti componenti acustici ed elettrici sono disposti in modo preciso e studiato per ottimizzare lo spazio ergonomico. Questo permette chiaramente di facilitare non solo un design miniaturizzato che privilegia un suono potente ma di esaltare anche la vestibilità in-ear.

Ci sono poi due modalità di ascolto che permettono di far controllare il suono all'utente. La cancellazione attiva del rumore (ANC) blocca i rumori esterni indesiderati, compreso quello del vento, sfruttando il controllo adattivo del guadagno in tempo reale. Per garantire un audio nitido quando la modalità ANC è attiva, gli Studio Buds utilizzano un algoritmo che tiene monitorato il file sorgente e al contempo corregge ed elimina fino a 48.000 volte al secondo gli artefatti che compromettono il suono.

E poi ancora si vuole ascoltare cosa accade intorno all'utente, basta tenere premuto il pulsante “b” per passare facilmente alla modalità Trasparenza. Ed ecco che qui i microfoni esterni mescolano i suoni dell’ambiente circostante con la musica che si sta ascoltando offrendo un’esperienza naturale. Non solo perché durante le chiamate, i due microfoni beamforming riconoscono la voce di chi sta parlando e bloccano i rumori esterni e del vento, per una nitidezza ancora più elevata.

E se gli auricolari sono già ricchi di funzionalità, ecco che per migliorare l'esperienza di ascolto sia per gli utenti iOS che Android, Beats annuncia anche l'aggiunta di "Locate My Beats" e Product Widgets alla sua Beats App per Android. Analogamente alle comode funzionalità già disponibili per gli utenti iOS, anche i clienti Android potranno ora localizzare i propri auricolari, accedere alle informazioni sulla durata della batteria e controllare le modalità di ascolto direttamente dal proprio dispositivo. Questi aggiornamenti si applicano a tutti i prodotti Beats compatibili con l'app Beats, inclusi Studio Buds.

Beats Studio Buds: prezzo e disponibilità

I nuovi auricolari Beats Studio Buds sono attualmente disponibili per l'acquisto su Apple.it ad un prezzo di 149,95€ nei colori Black, White, Beats Red e da oggi anche nelle nuove colorazioni Moon Grey, Sunset Pink e Ocean Blue.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^