Apple Watch e consumi anomali della batteria: in arrivo a breve il fix

Apple Watch e consumi anomali della batteria: in arrivo a breve il fix

Diversi utenti hanno segnalato online gravi problemi nella durata della batteria di Apple Watch con gli ultimi aggiornamenti. Apple risolverà il problema in breve tempo con un aggiornamento software

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleWatchwatchOS
 

Apple sta lavorando ad un aggiornamento di watchOS che risolverà il problema del consumo eccessivo della batteria riscontrato da alcuni utenti dopo l'aggiornamento a watchOS 10.1. Lo ha comunicato la stessa azienda in una nota interna inviata ai centri assistenza autorizzati e ottenuta da MacRumors, che ha riportato la notizia.

L'avviso diffuso dalla Mela non fornisce dettagli specifici sul problema, come la causa o i modelli interessati, limitandosi ad annunciare che una soluzione arriverà presto tramite un aggiornamento software che "arriverà presto". Le segnalazioni da parte degli utenti sono iniziate subito dopo il rilascio di watchOS 10.1 alla fine di ottobre e riguardano un ampio numero di modelli, da Apple Watch Series 5 fino al recente Apple Watch Ultra 2.

Apple Watch, in arrivo "a breve" un fix per i consumi anomali della batteria

Gli utenti hanno descritto casi con "batterie prosciugate" o in cui in soli 60 minuti si è passati dal 100 al 50%, con il problema che potrebbe interessare l'intera line-up di smartwatch Apple. Le note di rilascio di iOS 17.1, che correggeva un bug relativo proprio al consumo energetico quando un Apple Watch con watchOS 10.1 veniva abbinato a un iPhone con iOS 17, facevano pensare che il problema fosse risolto. Nonostante l'update, però, gli utenti hanno continuato a segnalare consumi sospetti.

Non è ancora chiaro se la correzione arriverà con watchOS 10.1.1, atteso a breve, o bisognerà aspettare watchOS 10.2, al momento in fase beta e in uscita per dicembre. È comunque lecito attendersi che Apple risolva il bug in breve tempo, come del resto scritto ai centri assistenza autorizzati, evitando agli utenti coinvolti (non sappiamo quanti, al momento) un problema che può compromettere sensibilmente l'esperienza d'uso degli orologi smart dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^