Apple TV, la Mela cerca ingegneri per il coordinamento del progetto

Apple TV, la Mela cerca ingegneri per il coordinamento del progetto

Apple sta rimpolpando il gruppo di lavoro dietro al progetto Apple TV, segno che la nuova versione del dispositivo, una smart-TV a tutti gli effetti, potrebbe essere giunta nella fase finale

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:26 nel canale Apple
Apple
 

Le attività di sviluppo di Apple attorno al progetto dell'Apple TV stanno procedendo, a quanto pare, a ritmo spedito con la compagnia di Cupertino che ha ora pubblicato sul proprio sito web un'annuncio per individuare una figura ingegneristica in grado di supervisionare e coordinare il progetto.

"Il team Apple TV ricerca un engineering manager con esperienza per aiutare a sviluppare la prossima generazione di Apple TV. Porta la tua energia creativa e le tue competenze per aiutarci a portare l'Apple experience in salotto" cita il comunicato, così come riportato da Appleinsider. Il candidato dovrà essere in grado di gestire un team di ingegneri dalla concezione del prodotto fino al suo completamento. La Mela richiede che il candidato abbia maturato esperienza di sviluppo su iOS e/o Mac OS.

Apple TV è un progetto a cui la Mela sta lavorando da diversi anni, incarnatosi dapprima in un prodotto commerciale che Steve Jobs definì "un hobby" e sul quale, come tale, non sono state spese particolari risorse per marketing e promozione. Da ormai più di un anno si ipotizza che Apple sia in realtà al lavoro ad un progetto molto più ambizioso, ovvero alla realizzazione di una smart TV equipaggiata con un sistema operativo simile a quello delle attuali Apple TV set-top-box che offra funzionalità aggiuntive all'utente, come la possibilità di scaricare film e contenuti in streaming oppure la gestione di giochi ed applicazioni, con un collegamento diretto ad iTunes Store ed App Store.

Non è ovviamente dato sapere quale possa essere la più verosimile finestra temporale in cui Apple deciderà di far debuttare il nuovo prodotto, ma è possibile che la concretizzazione della nuova Apple TV non si verifichi almeno fino al 2014, dal momento che da più parti viene data come scontata l'introduzione di un piccolo aggiornamento delle attuali versioni di Apple TV nel corso dei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xam the elder18 Febbraio 2013, 16:02 #1
per l' Italia?
palleggiatore18 Febbraio 2013, 23:50 #2
sarebbe ora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^