Apple: svelate le prime immagini di iOS 13. In arrivo "Dark Mode" e l'app Find My

Apple: svelate le prime immagini di iOS 13. In arrivo "Dark Mode" e l'app Find My

In Rete arrivano le prime immagini del nuovo iOS 13 che Apple presenterà il prossimo 3 giugno alla WWDC 2019. Confermate la modalità "scura" ma anche la rinnovata app Promemoria oltre ad una nuova Find My che dovrebbe rinnovare la funzionalità del Trova Amici e altro.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiOS
 

Il prossimo 3 giugno, Apple, presenterà sul palco della WWDC 2019 i suoi nuovi sistemi operativi in arrivo poi durante l'autunno con gli iPhone di nuova generazione. In molti scommettono da tempo dell'arrivo della modalità "scura" che permetterebbe agli utenti di sfruttare al massimo i pannello AMOLED degli iPhone di ultima generazione e di risparmiare anche un poò di batteria nell'uso quotidiano. La conferma di tale novità sembra arrivare direttamente da alcune immagini riguardanti proprio il nuovo sistema operativo che si scopre in anticipo per la prima volta.

iOS 13: ecco la modalità "Dark"

Come detto la Modalità "scura" è senza dubbio la più attesa e la conferma del suo arrivo proviene proprio da alcune immagini apparse online. Ecco che la stessa potrà essere attivata direttamente dalle Impostazioni come anche dal comando rapido sul Centro di Controllo. In questo caso nella schermata Home difficilmente troveremo dei riferimenti alla "Dark Mode" se non quello della Dock che possederà un sottofondo più scuro. Per le altre applicazioni invece la differenza grafica sarà palese e avremo una schermata scura nell'applicazione Apple Music che renderà il tutto più elegante soprattutto nella visualizzazione con schermi OLED.


Clicca per ingrandire

Cambia anche la schermata dello screenshot che vede ora una definizione più dettagliata dei pennelli o degli strumenti da usare nel personalizzare le varie immagini.


Clicca per ingrandire

Da sottolineare poi anche la novità riguardante l'applicazione Promemoria che sembrerebbe stata completamente rivista da Apple. L'immagine la ritrae sull'iPad con una suddivisione a tre sezioni dove a sinistra è presente il calendariom quindi al centro i pulsanti rapidi e con i vari tab per il numero dei promemoria e infine a destra una grande area con il contenuto dei promemoria selezionati.


Clicca per ingrandire

Nelle schermate iOS 13 trapelate fa capolino anche la nuova app Find My visibile però solamente con l’icona. L’arrivo di questa applicazione è stato anticipato nelle scorse settimane: fonderà le funzioni di Trova il Mio iPhone e di Trova Amici. All’avvio l’intera schermata del dispositivo mostrerà una grande mappa, mentre in un angolo saranno visibili gli elenchi degli amici e anche un altro tab per la posizione dei dispositivi Apple dell’utente. In modalità dark la mappa su iOS 13 ha lo stesso aspetto che è già visto con Apple Mappe su Mac in modalità scura.

Interessante anche scoprire da un recente concept come Apple potrebbe modificare anche altre funzionalità o aspetti di iOS 12. Ecco che ci si è immaginato una novità riguardante l'indicatore del volume che potrebbe venire ridisegnato divenendo meno invadente a livello grafico. La soffiata di un possibile cambiamento del suo aspetto era giunta direttamente dal Chief Software Engineering, Craig Federighi, il quale aveva ammesso che una nuova grafica al volume di iOS sarebbe arrivata a breve. Ecco che potrebbe effettivamente materializzarsi proprio con iOS 13. A realizzare il concept è il designer,Álvaro Pabesio, che immagina l'introduzione della "Dark Mode" ossia di una modalità scura presente già su Mac ma non ancora implementata su iOS e che effettivamente abbiamo visto sopra ci sarà.

Non rimane dunque che attendere il prossimo 3 giugno per scoprire effettivamente cosa Apple ha in serbo per gli utenti oltre a queste funzionalità e aspetti estetici. La WWDC 2019 si aprirà con il classico Keynote alle ore 19 (italiane).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited29 Maggio 2019, 11:28 #1
L'indicatore del volume doveva essere spostato già con iOS 12 e se ne parla da almeno il 10, di come stia tra i piedi al centro dello schermo con quella persistenza. Sarebbe anche ora di provvedere.
turcone29 Maggio 2019, 11:36 #2
ma quante seghe mentali vi fate con sta dark mode ?
sembra che sia la soluzione di tutti i problemi .....
boh forse anche perchè porto gli occhiali ma a me leggere anche dei semplici messaggi o email su sfondo nero da fastidio
inited29 Maggio 2019, 11:43 #3
Originariamente inviato da: turcone
ma quante seghe mentali vi fate con sta dark mode ?
sembra che sia la soluzione di tutti i problemi .....
boh forse anche perchè porto gli occhiali ma a me leggere anche dei semplici messaggi o email su sfondo nero da fastidio
Idem, ma senza il tono.
FirePrince29 Maggio 2019, 12:02 #4
Nulla contro la dark mode, che magari userò di sera o forse mai… ma spero ci saranno novità ben più consistenti.
sbeng29 Maggio 2019, 12:09 #5
Sarebbe anche ora di ripensare ad un nuovo iOS
marco.magnaterra29 Maggio 2019, 12:23 #6
Va così bene che non capisco perché debba essere stravolto. Riguardo l'icona del volume penso che rimarrà li anche in modalità orizzontale, è molto più coerente. La dark mode sui display OLED fa consumare meno, quindi ben venga la modalità dark, anche tutto il giorno.
mattia.l29 Maggio 2019, 13:40 #7
Originariamente inviato da: cixonle
Vai a http://SpFling.com - sito di incontri perfetto per adulti con sistema di ricerca di prossima generazione per trovare un partner sessuale!


Funziona meglio della ricerca di win10?
Titanox229 Maggio 2019, 14:28 #8
so già che sarà l'os che farà morire gli iphone 7 costringendo a cambiarli
che palle
ethan8629 Maggio 2019, 15:56 #9
un pò di cambiamento sarebbe doveroso.....

anche per recuperare il trono di smartphone più fluido.

vize8429 Maggio 2019, 17:11 #10
Nel titolo c'è scritto "svelate le prime immagini di ios 13" ma non è assolutamente vero. Da quanto si capisce, è tutto un concept realizzato da un designer spagnolo che non c'entra nulla con Apple e che si è divertito a immaginare come potebbe essere ios 13, in modo sicuramente realistico ma tra un concept e un leak ce ne passa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^