Apple rilascia Beta 5 di iOS 11.2, tvOS 11.2, watchOS 4.2 e macOS 10.13.2

Apple rilascia Beta 5 di iOS 11.2, tvOS 11.2, watchOS 4.2 e macOS 10.13.2

L'azienda di Cupertino ha rilasciato la quinta Beta per gli sviluppatori dei suoi sistemi operativi per iPhone, iPad ma anche Mac ed Apple Watch oltre che per la TV. Ecco le novità che la nuova Beta porterà agli sviluppatori.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:41 nel canale Apple
AppleiOSmacOSiPhoneiPad
 

Apple ha rilasciato una nuova Beta, la quinta, per i suoi sistemi operativi. In questo caso la Beta numero 5 giunge distanza di più di una settimana dalla precedente e ad una settimana precisa dal rilascio del nuovo iOS 11.1.2 pubblico che Apple aveva posto in essere agli utenti. In questo caso la nuova Beta di iOS 11.2 sembra possedere solamente risoluzioni generiche al sistema che gli utenti sviluppatori avevano lamentato con le precedenti versioni del sistema operativo di Apple.

Avevamo visto come in iOS 11.2 erano stati già corretti i bug della calcolatrice che poteva creare dei risultati errati con calcoli realizzati velocemente. Oltre a questo erano stati corretti alcuni bug e aggiunte anche funzionalità per controllare i contenuti di Apple TV dal Control Center.

Per il resto, Apple come detto, ha rilasciato anche la quinta Beta per tvOS 11.2 per le Apple TV di quarta e quinta generazione quindi la quinta Beta per watchOS 4.2 per gli Apple Watch. In questi casi le novità riguardano sostanzialmente la risoluzione di bug individuati con le precedenti Beta.

Per quanto concerne invece la nuova Beta di macOS High Sierra 10.13.2, la nuova release, scaricabile solo se si è iscritti come sviluppatori, sembra incentrarsi su migliorie in termini di stabilità, compatibilità e sicurezza almeno da quanto dichiarato da Apple stessa anche se sappiamo che l'azienda dovrà presto ricorrere ad un aggiornamento pubblico per la risoluzione del problema accorso con l'accesso di un utente "root" visto nelle scorse ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen29 Novembre 2017, 13:00 #1
E dalla foto si evince che tutti i soldi in piu' per vantarsi di avere un telefono borderless va a farsi benedire quando metti una protezione...
MadMax of Nine29 Novembre 2017, 13:28 #2
Risolvessero il bug dello storage che è gravissimo, ancora nessuno sa nulla
canislupus29 Novembre 2017, 14:39 #3
@jepessen
In effetti non hai tutti i torti.
Ma dover pagare altri 230 euro per l'applecare+ potrebbe non andare a genio a molti (anche perchè pochi si compreranno l'iphone x cash).
mattewRE30 Novembre 2017, 08:58 #4
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Risolvessero il bug dello storage che è gravissimo, ancora nessuno sa nulla


Hai dettagli? Non ho letto nulla a riguardo
MadMax of Nine30 Novembre 2017, 11:54 #5
Originariamente inviato da: mattewRE
Hai dettagli? Non ho letto nulla a riguardo


E' un bug che fa aumentare lo spazio usato dal sistema fino a riempire completamente lo storage, si risolve temporaneamente facendo un backup, factory reset e restore, ma dopo qualche settimana si riempie di nuovo, è molto fastidioso, soprattutto su modelli da 16gb dove ci mettono meno tempo a riempirsi, ci sono anche persone che hanno lo stesso problema sul 256, dove si sono trovati pieni con spazio del sistema da oltre 200 giga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^