Apple: prime immagini del nuovo alimentatore a due vie da 35W. Sarà davvero così?

Se ieri avevamo scoperto del possibile arrivo del nuovo alimentatore a due vie da 35W di Apple, ecco che oggi giungono le prime ipotetiche immagini di come potrebbe essere fatto esteticamente. Ecco le immagini.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Aprile 2022, alle 09:42 nel canale AppleApple
Nella giornata di ieri avevamo letto della possibilità che Apple fosse pronta ad introdurre per la prima volta un nuovo alimentatore a due vie USB-C da 35W. Una possibilità non troppo fasulla visto che in rete, a distanza di poche ore, sono apparse alcune immagini che si dichiarano essere proprio quelle del nuovo caricabatteria della Mela morsicata. Una novità assoluta per l'azienda che non ha mai realizzato un alimentatore a due vie ma che di fatto potrebbe permettere di risolvere molti problemi agli utenti che non vogliono affidarsi a soluzioni di terze parti ma solo a caricabatterie made in Cupertino.
Apple: ecco le prime immagini del caricabatterie
Le immagini giungono direttamente dall'account Twitter di ChargerLAB che ha condiviso quello che dovrebbe essere appunto il presunto nuovo alimentatore, nella versione con l’attacco tipico per il Giappone o l'America del Nord. In questo caso dalle immagini si evince una forma decisamente diversa dagli attuali alimentatori realizzati da Apple. Qui infatti il caricabatterie risulta decisamente compatto e presenta chiaramente le due porte USB-C una accanto all'altra, integrando anche un attacco pieghevole con le lame rientranti per occupare ancora meno spazio.
#Apple is planning to release its first 35W dual USB-C charger.#ChargerLAB got the leaked pics of it. It adopts foldable prongs, and unlike other chargers, two USB-C ports are side by side.
— ChargerLAB (@chargerlab) April 12, 2022
We’ll bring more information about this charger.#applecharger #tech #iPhone14 pic.twitter.com/wzyR7bdHdi
Un accessorio di questo tipo, con due porte USB-C, permetterebbe di caricare più dispositivi contemporaneamente, ad esempio un iPhone e un Apple Watch visto che l’iPhone 13 Max supporta la ricarica rapida fino a 27W mentre per l’Apple Watch bastano 5W. Chiaramente una soluzione del genere potrebbe risultare comoda anche in abbinamento a vari dispositivi Apple come un MacBook Air o ancora un iPad.
Nel documento scoperto nella giornata di ieri e poi sparito dal sito ufficiale si faceva riferimento a caratteristiche di alimentazione con tecnologia USB-C Power Delivery, e con specifiche quali:
- Ingresso: 100–240V/1,0 A
- Uscita 1 o 2: 5VDC/3A o 9VDC/3A o 15VDC/2,33A o 20VDC/1,75A
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo però è un caricabatterie, non un complemento d'arredo... i miei caricabatterie sono sempre in posizioni non visibili e quello che vedo è solo l'estremità del cavo o la basetta wireless.
...ma è un alimentatore...che rivoluzione Apple! ben 2 prese usb-c! Azz... costerà almeno 79€...perchè ha 2 prese ....Sìììì W apple! ci hai salvato!
<ironico OFF>
Ma davvero di fronte a rivoluzioni di tale rilevanza mi chiedo come mai limitarsi a due soli articoli a distanza di 24 ore.
Siamo qui a commentare... vuol dire che hanno fatto bene.
Ce ne sarebbero, ma si prediligono quelle che creano discussione...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".