Apple lancerà un modello simile a iPhone SE nel 2020? Nuovi rumors in Rete

Apple potrebbe tornare sul mercato con un nuovo iPhone SE che sarà lanciato nel 2020 (in primavera). Si tratterà di un prodotto destinato a essere economico ma senza rinunciare ad alcune funzionalità di fascia alta.
di Mattia Speroni pubblicata il 05 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale AppleAppleiOSiPhone
Non è la prima volta che sentiamo questa indiscrezione: Apple potrebbe lanciare uno smartphone simile a iPhone SE nel 2020. Si tratterebbe quindi della seconda generazione dello smartphone "compatto" della società di Cupertino, che molti utenti (soprattutto in Europa) stanno aspettando.
Secondo le voci di corridoio, iPhone SE 2020 (nome che potrebbe variare) sarà lanciato nel corso dell'estate del prossimo anno così che la serie iPhone 11 non abbia concorrenza interna.
Per abbattere i costi sarà impiegato un display LCD da 4,7" prodotto da JDI o LG anziché OLED/AMOLED. Sempre stando ai rumors, sembra però che il SoC di iPhone SE 2020 sarà invece di nuova generazione così come almeno una parte delle fotocamere. Questo da un lato avvantaggerà gli utenti che avranno un prodotto evoluto, Apple invece potrà fare ordinativi maggiori ai partner riducendo i costi complessivi.
Nonostante le informazioni siano state confermate da tre diverse fonti non è ancora chiaro come la società di Cupertino intenderà muoversi. In generale non si tratterebbe di una mossa inattesa. Lanciare un ipotetico iPhone SE 2020 a basso costo permetterebbe di contrastare Huawei, Samsung e altri produttori emergenti in mercati complessi come quello cinese o indiano risollevando così le sorti del brand.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnzi direi anche di più, non mi dispiace usare l'XS Max della moglie, come sono cambiato....
Eh, non ti si legge quasi più...
Ogni volta che mi viene voglia di tornare a scrivere leggo commenti che ma la fanno passare subito.
Poi si sa, mancaza di tempo, interessi cambiati, ecc....
PS, prima ho sbagliato data, l'iPhone 5 era del 2011, caspita ho usato quel formato per quasi 8 anni
sarebbe bello vedere un modello grande come SE ma tutto schermo, però è chiaro che prima di tutto faranno un 4.7 riciclando il più possibile per massimizzare il profitto, sarà un 8 con A12 o A13 in modo da essere più longevo lato aggiornamenti ma non mi aspetterei molto di più
secondo me fanno anche bene perché c'è gente che non ama il FaceID e soprattutto si trova bene con il tasto home e almeno avrà un telefono "familiare" ancora per un po' di tempo
per quanto riguarda gli ingombri cambia veramente poco con Xs attuale e non è da escludere che facciano il telefono piccolo in futuro quando l'intera lineup sarà senza bezel e OLED, magari tra 3 anni
non avevi sbagliato era proprio 2012, nel 2011 è uscito il 4S
io in questo momento sto usando Xs dopo avere avuto un Plus e devo dire che mi trovo meglio come formato, tranne che per la durata di batteria che vorrei fosse un pochino più elevata
Spero solo che abbia le gesture introdotte dall'X in poi: la velocità, l'immediatezza e la comodità non sono minimamente confrontabili all'uso col tasto.
io in questo momento sto usando Xs dopo avere avuto un Plus e devo dire che mi trovo meglio come formato, tranne che per la durata di batteria che vorrei fosse un pochino più elevata
inizio a perdere colpi...
La batteria in giornate lavorative mi riesce a coprire dalla sveglia a quando vado a letto.
Nel WE che lo uso meno tira da sabato mattina a domenica sera.
Se avrà 2gb di ram come l'iphone 7 e 8, non andrà tanto lontano, stiamo vedendo come anche l'iphone 6 verrà tagliato fuori da ios 13 per colpa della ram.
Non penso che siamo tanto distanti dal vivere questo momento anche su device con 2gb di ram, non sarà quest'anno, non sarà magari il prossimo, ma quello dopo il rischio sarebbe alto, e taglierebbero in un colpo solo iphon 6s,7,8, SE, e questo qui se non avrà più ram.
Non potrei essere meno d'accordo: odio con tutto me stesso le gestures introdotte con l'iPhone X, rimpiango profondamente il tasto fisico la cui intuitività, velocità, immediatezza e comodità non sono minimamente confrontabili all'uso con le gestures.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".