Sony Xperia 5, a IFA il fratello minore OLED CinemaWide di Xperia 1

Sony Xperia 5, a IFA il fratello minore OLED CinemaWide di Xperia 1

Troviamo anche su Xperia 5 un display OLED in formato CinemaWide 21:9, in questo caso da 6,1", con supporto HDR, ma rispetto al fratello maggiore declinato con una risoluzione Full HD+ da 2520x1080 pixel. Anche Xperia 5 utilizza il sistema audio Dobly Atmos per migliorare la resa del suono, che su Xperia 1 ha davvero ben figurato.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
SonyHDR
 

Sony Xperia 5

Sony approfitta della vetrina di IFA per presentare il suo nuovo smartphone Xperia 5, fratello minore del 'quasi 4K' Xperia 1. Il nuovo arrivato ha molte delle caratteristiche del fratello maggiore come il chipset Qualcomm Snapdragon 855 e il processore “X1 for mobile” per la gestione della riproduzione dei contenuti video.

Sony Xperia 5 (a sinistra) a confronto con Xperia 1

Troviamo anche su Xperia 5 un display OLED in formato CinemaWide 21:9 in questo caso da 6,1", con supporto HDR, ma rispetto al fratello maggiore declinato con una risoluzione Full HD+ da 2520x1080 pixel. Anche Xperia 5 utilizza il sistema audio Dobly Atmos per migliorare la resa del suono, che su Xperia 1 ha davvero ben figurato.

Punto fermo anche a tripla fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica e Eye AF, con focali equivalenti di 26 mm (F1,6), 52 mm (F2,4) e 16 mm (F2,4). La fotocamera offre inoltre AF/AE (autofocus ed esposizione automatica) e raffica fino a 10 fps. Sony ha lavorato anche sull'app Cinema Pro con tecnologia CineAlta per renderla più flessibile nell'uso.

Stesso discorso per la modalità “Game enhancer” già vista su Xperia 1, che ottimizza il telefonino per ottenere le migliori prestazioni durante le sessioni di gioco e supporto all'uso del controlle DualShock 4 in modalità wireless.

Xperia 5 offre inoltre la modalità Smart Stamina, la ricarica veloce tramite USB PD e una batteria da 3.140 mAh. Xperia 5 arriverà sul mercato con la versione del sistema operativo Android 9 Pie e sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre 2019 al prezzo di 799€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^