Apple iWatch: presentazione a 2014 inoltrato?

Apple iWatch: presentazione a 2014 inoltrato?

In base ad alcune congetture intercettate in rete, l'atteso iWatch di Apple potrebbe aver incontrato alcune difficoltà di progettazione, tanto da spingere Apple a cercare febbrilmente nuovo personale da impegnare nel progetto

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:42 nel canale Apple
Apple
 

Se ne parla un po' ovunque, come ad esempio su Engadget: Apple potrebbe aver incontrato qualche problema nello sviluppo dell'atteso iWatch, tanto da andare alla ricerca forsennata di personale per il passaggio allo step successivo che porta alla commercializzazione del prodotto. 

Che il trend futuro sia quello dei dispositivi indossabili, da affiancare agli ormai diffusissimi smartphone, sembra ormai scontato. Molte aziende hanno già alcuni apparecchi e accessori che svolgono questo compito, mentre non passa giorno che nuove idee e prototipi diventino protagonisti delle notizie tecnologiche. Non deve però stupire l'attenzione che gravita intorno ad iWatch di Apple, in quanto l'azienda ha più volte mostrato la via al mercato, grazie all'immenso peso che il marchio ha e al richiamo che riesce ad avere fra gli appassionati.

In questi giorni sembra però che qualcosa non sia andato per il verso giusto, o che quantomeno non vedremo iWatch sul mercato a brevissimo. Apple ha lanciato una vera e propria campagna di assunzione con una certa frenesia, e sono molti gli analisti che vedono in questa mossa la volontà di superare alcuni problemi di realizzazione di iWatch.

La fonte si sbilancia facendo anche qualche stima: iWatch non arriverà sul mercato prima del 2014 inoltrato. Difficile dire se in queste parole vi sia un fondamento, anche per il mistero che avvolge i prodotti Apple prima della presentazione e su cui molti giocano a fare ipotesi. Non resta che attendere eventuali notizie o smentite, sebbene difficilmente queste possano arrivare da Apple; meglio rivolgere le orecchie ad est, dove i grandi produttori e assemblatori asiatici sono notoriamente di lingua più sciolta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo15 Luglio 2013, 15:18 #1
ma chi li vuole sti smartwatch!
Alessandro Bordin15 Luglio 2013, 15:31 #2
Lo dicevano anche dell'ipad A parte tutto ormai sai come funziona. Molti prodotti non nascono per rispondere ad esigenze, ma per crearle.
alexdal15 Luglio 2013, 15:34 #3
La gente!

Pero' una cosa e' un cosino che vendono i produttori cinesi,

Un'altra un prodotto di tecnologia innovativa da una azienda leader.

Sara' un successo se lo stile sara' superbo, con comodo utilizzo

Se ci mettono tempo avranno idee grandiose.

Pero' sara' il primo prodotto dopo Jones (quello che fa apple ora sono solo upgrade) e' rilancera' la apple o la portera' al declino
checo15 Luglio 2013, 15:44 #4
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Lo dicevano anche dell'ipad A parte tutto ormai sai come funziona. Molti prodotti non nascono per rispondere ad esigenze, ma per crearle.

si ma ai tempi dell' ipad i tablet erano diversi dall' ipad, infatti si chiamavano tablet pc.

ad oggi di smartwatch che ne sono di vario tipo tal primo sony che com peri a 20€ a veri e propri device da 300€ tipo i'mwatch, quindi di fatto sono prodotti che già esistono.
vedo dura creare un esigenza con qualcosa di vecchio.
checo15 Luglio 2013, 15:46 #5
Originariamente inviato da: alexdal
La gente!

Pero' una cosa e' un cosino che vendono i produttori cinesi,

Un'altra un prodotto di tecnologia innovativa da una azienda leader.

Sara' un successo se lo stile sara' superbo, con comodo utilizzo

Se ci mettono tempo avranno idee grandiose.

Pero' sara' il primo prodotto dopo Jones (quello che fa apple ora sono solo upgrade) e' rilancera' la apple o la portera' al declino


la prima volta han preso l'hw di un telefono e l'hanno appiciccato a una cornice diglitale, creando il mercato tablet

ora prendono l'hw di un telefono e lo infilano in un orologio(sempre sia possibile) e sperano di ricreare lo stesso successo.
frescodestate15 Luglio 2013, 16:19 #6
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Lo dicevano anche dell'ipad A parte tutto ormai sai come funziona. Molti prodotti non nascono per rispondere ad esigenze, ma per crearle.


infatti a me piace molto l'ipad o tablet in genere, per navigare o vedere film stando a letto, ma con il mio stato di disoccupato questa esigenza mi è passata....continuo ad usare il notebook SENZA RIMPIANTI
checo15 Luglio 2013, 16:30 #7
Originariamente inviato da: frescodestate
infatti a me piace molto l'ipad o tablet in genere, per navigare o vedere film stando a letto, ma con il mio stato di disoccupato questa esigenza mi è passata....continuo ad usare il notebook SENZA RIMPIANTI


io giuro che mi sono chiesto per due anni a che servisse un tablet, in modo da giustificarne l'acquisto.
poi mi hanno regalato un 7 pollici e a parte far giocare la bimba o farle vedere i cartoni sul tubo, non ho ancora capito a che servirebbe.
Bivvoz15 Luglio 2013, 16:44 #8
Originariamente inviato da: frescodestate
infatti a me piace molto l'ipad o tablet in genere, per navigare o vedere film stando a letto, ma con il mio stato di disoccupato questa esigenza mi è passata....continuo ad usare il notebook SENZA RIMPIANTI


Originariamente inviato da: checo
io giuro che mi sono chiesto per due anni a che servisse un tablet, in modo da giustificarne l'acquisto.
poi mi hanno regalato un 7 pollici e a parte far giocare la bimba o farle vedere i cartoni sul tubo, non ho ancora capito a che servirebbe.


Vi quoto e vi stimo.

Tra l'altro aggiungo che se devo vedere i film stando a letto ho la tv in camera che costa meno di un tablet, è infinitamente più comoda e non divento cieco

Navigare su un tablet poi è una delle cose più scomode che ho mai provato.
Lento rispetto ad un pc, problematico perchè la versione mobile spesso fa schifo ed è limitata mentre in quella desktop non si vedono dei pezzi perchè incompatibili.

Unico uso sensato: angry birds e bad piggies
Infatti l'ho comprato per quello, per far giocare il bimbo che ha 4 anni e dopo manco 6 mesi che ho il tablet vuole giocare con il pc
Bivvoz15 Luglio 2013, 18:03 #9
Originariamente inviato da: pulsar68
Eh... suvvia ragazzi... volete mettere essere sotto il sole di luglio ad aspettare il bus ed intanto postare su FB che fa caldo e che l'autobus non arriva...



Ma per quello c'è lo smartphone
Marko#8815 Luglio 2013, 18:16 #10
Originariamente inviato da: alexdal
La gente!

Pero' una cosa e' un cosino che vendono i produttori cinesi,

Un'altra un prodotto di tecnologia innovativa da una azienda leader.

Sara' un successo se lo stile sara' superbo, con comodo utilizzo

Se ci mettono tempo avranno idee grandiose.

Pero' sara' il primo prodotto dopo Jones (quello che fa apple ora sono solo upgrade) e' rilancera' la apple o la portera' al declino


Chi è Jones?

Originariamente inviato da: checo
la prima volta han preso l'hw di un telefono e l'hanno appiciccato a una cornice diglitale, creando il mercato tablet

ora prendono l'hw di un telefono e lo infilano in un orologio(sempre sia possibile) e sperano di ricreare lo stesso successo.


Non hai ancora ben chiara la potenza di Apple.
Gente che è passata da iPhone 4 a 4S rimettendoci dei soldi e facendo file km?
Gente che fa i finanziamenti per comprare un telefono? Non mi stupirei se il prossimo iQualcosa (qualunque cosa esso sia) andasse a ruba.