Apple iPhone: sarà migliorata la fotografia sott'acqua?

Apple iPhone: sarà migliorata la fotografia sott'acqua?

Apple ha depositato un brevetto all'ufficio brevetti statunitense per un nuovo modo di elaborare la foto acquisita quando l'utente si trova sott'acqua. Non è ancora noto se questo sistema sarà effettivamente impiegato.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Con la diffusione di smartphone certificati per resistere all'immersione in acqua (oltre a custodie ad hoc) i possibili utilizzi si sono ampliati. Nonostante quasi nessun produttore spinga l'utente a immergere il proprio telefono, più di un brand sta cercando di sfruttare questa possibilità. Per esempio Apple con iPhone.

Apple iPhone sott'acqua

Secondo un nuovo brevetto che è stato depositato presso l'USPTO (ufficio brevetti statunitense), la società di Cupertino starebbe pensando a come ottimizzare la fotografia sott'acqua per i prossimi iPhone. C'è da precisare che un brevetto depositato non significa necessariamente che lo stesso sarà attivamente impiegato.

Secondo quanto riportato, il brevetto dal nome Submersible Electronic Devices with Imaging Capabilities descrive le possibili ottimizzazioni che sarebbero eseguibili su iPhone per quando l'utente si trova sott'acqua e intende realizzare una fotografia.

Il sistema rileverà automaticamente, tramite sensori, quando l'utente sarà immerso e la sua profondità. Inoltre sarà analizzata la luce che filtrerà attraverso l'acqua e questo andrà a modificare automaticamente i parametri di scatto di iPhone.

Non mancherà l'analisi della distanza dal soggetto da fotografare e l'analisi dello spettro di colori. Il tutto dovrebbe produrre fotografie subacquee di maggiore impatto e con colori più realistici e non alterati dall'ambiente circostante.

Nonostante tutto non sappiamo, come scritto sopra, se questo brevetto sarà mai impiegato e soprattutto se arriverà come aggiornamento software per i precedenti modelli (certificati per l'immersione) oppure sarà destinato ai nuovi modelli di iPhone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bradiper03 Aprile 2019, 14:58 #1
Quando ho letto il titolo non sapevo se ridere o piangere...
nickname8803 Aprile 2019, 15:02 #2
Fotografia sott'acqua ?
Eh si una pratica molto diffusa, specie col cellulare guarda.
Tozzo7206 Aprile 2019, 13:58 #3
Originariamente inviato da: nickname88
Fotografia sott'acqua ?
Eh si una pratica molto diffusa, specie col cellulare guarda.

La maggior parte dell'utenza usa il telefono per produrre materiale per i social. Poter pubblicizzare la capacità di fare scatti subacquei costituirebbe una buona leva per le vendite.
nickname8808 Aprile 2019, 11:52 #4
Originariamente inviato da: Tozzo72
La maggior parte dell'utenza usa il telefono per produrre materiale per i social. Poter pubblicizzare la capacità di fare scatti subacquei costituirebbe una buona leva per le vendite.

Che il gregge segua sempre il pastore è un dato di fatto, così come una qualunque stupidata di Apple è ottima per incrementare i prezzi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^