Apple incontra fornitori coreani per la iCar: costituita una task force per accontentare le richieste di Cupertino
Secondo dei report dall'Asia, Apple avrebbe incontrato diversi fornitori coreani per porre le sue condizioni, soprattutto per quanto riguarda la batteria, che sarà diversa dalle altre sul mercato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Gennaio 2022, alle 10:30 nel canale AppleApple
I media asiatici sono particolarmente attenti alla questione "Apple Car", anche perché pare che a Cupertino abbiano praticamente deciso che il partner perfetto viene proprio da quelle parti. In particolare dalla Corea del Sud, dove infatti un team di Apple ha viaggiato il mese scorso, per incontrarsi con diversi fornitori del settore automotive.
A rivelarlo, come successo altre volte, è proprio il media locale Korea IT News, che rende noto l'incontro con aziende esperte in componentistica elettronica e ad alto volume di produzione. Scendendo più nel dettaglio, l'attenzione di Apple è rivolta in particolare alla batteria, componente che ritiene fondamentale, e che vuole realizzare in modo diverso da ciò che esiste attualmente sul mercato.

Uno dei tanti rendering realizzati da chi immagina come potrebbe essere la Apple Car
Questo sembrerebbe uno dei motivi del fallimento dell'accordo, ampiamente vociferato, con Hyundai. La casa coreana, che ha nella nuova E-GMP un'ottima piattaforma all'avanguardia, non voleva avere il ruolo di semplice produttore OEM, ma preferiva che fosse chiaro che la Apple Car venisse costruita sul suo pianale. Tim Cook e i suoi invece cercano un approccio differente: vogliono un fornitore disposto a lavorare su loro indicazioni, con il completo controllo delle fasi di lavorazione.
Per questo motivo alcuni dei fornitori appena incontrati, i cui nomi per ora non sono stati rivelati, hanno deciso di formare una task force, il cui compito è studiare le richieste di Apple e rispondere attivamente con possibili soluzioni. Ma perché un fornitore, evidentemente già esperto, dovrebbe accettare queste condizioni? Pare che Apple abbia promesso di mettere in campo i suoi capitali, investendo pesantemente nell'azienda (o nelle aziende) scelta, tanto da raddoppiare il volume produttivo.
I media coreani si sono spesso dimostrati affidabili sulla questione, ma tutto ciò che ruota attorno alla Apple Car è sempre da prendere con il beneficio di inventario, in quanto nulla è mai stato ufficializzato fino in fondo.













ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia
Musk lancia la nuova era dei DM su X con Chat: la sicurezza resta un'incognita
A Dallas Fort Worth entrano in azione sei Striker Volterra elettrici 6x6
Black Friday HONOR: le promozioni su smartphone, tablet e bundle sono ancora attive









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo dei report dall'Asia, [B]Apple avrebbe incontrato diversi fornitori coreani per porre le sue condizioni[/B], soprattutto per quanto riguarda la batteria, che sarà diversa dalle altre sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Così dopo Hyundai riceveranno un altra bella pernacchia in omaggio alla supponenza di Cupertino con le sue pretese che tutti caschino ai loro piedi.
Una casa automobilistica non è una mera assemblatrice di parti per un mercato OEM, soprattutto in questo periodo dove tutte le big hanno fatto enormi investimenti per le rispettive piattaforme elettriche.
Sarei contento che alla fine questa fantomatica car si dissolva come una bolla di sapone così in Apple si danno una calmata concentrandosi nel trattenere gli ingegneri chiave... giusto l'altro giorno ne hanno perso un altro: Mike Filippo, chip architect ARM, passato a MS.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".