Apple ha rilasciato iOS 11.1.2. Risolto il problema del display di iPhone X

Apple ha rilasciato iOS 11.1.2. Risolto il problema del display di iPhone X

L'azienda di Cupertino ha rilasciato ufficialmente e per tutti la nuova versione del suo sistema operativo iOS 11.2.1. L'aggiornamento è mirato sostanzialmente a risolvere il problema dei display degli iPhone X alle basse temperature. Ecco i dettagli.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Apple ha rilasciato nella tarda serata di ieri un nuovo aggiornamento capace di porre rimedio alla problematica emersa negli ultimi giorni con alcuni iPhone X e le basse temperature. iOS 11.1.2 pone dunque rimedio al blocco momentaneo del display dello smartphone di Cupertino causato da un rapido abbassamento delle temperature. Nelle note di rilascio dell'aggiornamento, Apple, menziona specificatamente tale risoluzione assieme anche alla risoluzione di un problema che poteva causare la distorsione delle Live Photo ma anche dei video registrati sempre con iPhone X.

Come ogni aggiornamento di Apple, gli utenti, potranno fare affidamento sul doppio metodo di installazione:direttamente dal dispositivo oppure tramite iTunes. Nel primo caso basterà recarsi nelle Impostazioni quindi andare in Generali per poi trovarsi la voce Aggiornamento Software e verificare appunto che il nuovo iOS 11.1.2 possa essere scaricato ed installato. In questo caso basterà avviare la procedura e lo smartphone, una volta scaricato l'update, si riavvierà per completare l'installazione completa dell'update.

Se si deciderà di procedere invece con iTunes basterà collegare il device al proprio PC o Mac e avviare l'aggiornamento. Anche in questo caso l'iPhone o l'iPad si riavvierà per completare l'installazione. Ricordiamo che Apple consiglia almeno un 50% della carica residua sullo smartphone o sul tablet affinché non si abbiano problemi durante l'installazione dell'aggiornamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lampetto17 Novembre 2017, 10:30 #1
Come hanno fatto a risolvere un problema di natura fisica (freddo e componenti dello schermo) con un aggiornamento software?...

Il processore gira al massimo e scalda?
Simonex8417 Novembre 2017, 10:34 #2
Originariamente inviato da: Lampetto
Come hanno fatto a risolvere un problema di natura fisica (freddo e componenti dello schermo) con un aggiornamento software?...

Il processore gira al massimo e scalda?


modificando le soglie dei segnali del touch nel driver che lo gestisce, probabilmente la corrente che passa tra caldo e freddo è diversa e col freddo andava sotto il range di lettura specificato.
AlexSwitch17 Novembre 2017, 10:36 #3
Ohhh e finalmente è arrivato l'iCappottino per iPhone X!!!
Telstar17 Novembre 2017, 14:28 #4
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ohhh e finalmente è arrivato l'iCappottino per iPhone X!!!


iCappottino dovresti registrarlo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^