Apple e Coca-Cola: nuovo accordo per la musica

Apple e Coca-Cola: nuovo accordo per la musica

Nuovo progetto congiunto dei due colossi: un sito integrato con iTunes per dare più possibilità agli artisti emergenti di farsi conoscere

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Apple
Apple
 

Apple e Coca-Cola hanno annunciato nella giornata odierna un nuovo accordo di collaborazione sul mercato Europeo, con particolare riferimento ai servizi musicali di iTunes. L'accordo include una serie di promozioni nel Regno Unito e in Germania e prevede inoltre il lancio di un nuovo sito musicale con il brand Coke in diversi paesi europei, fra cui UK, Germania, Austria e Svizzera.

Il nuovo sito www.coca-cola.com/music sarà lanciato nel corso della prossima settimana e offrirà al pubblico una completa integrazione con il servizio iTunes di Apple. Si tratta di un progetto che mira a dare visibilità ai nuovi talenti della musica. Nei paesi europei dove sarà attiva la promozione congiunta dei due colossi, gli artisti sconosciuti avranno la possibilità di mettere a disposizione le proprie creazioni sul nuovo sito che consentirà una maggiore visibilità e l'opportunità di partecipare a festival musicali europei sponsorizzati da Coca-Cola.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Apple,” ha affermato Dominique Reiniche, presidente del Gruppo Coca-Cola nell’Unione Europea. “Insieme stiamo creando una piattaforma eccezionale ed unica che dà voce ai giovani e permette loro di rinnovare la propria esperienza musicale ogni giorno.”

Per lanciare la partnership, verranno organizzati concerti live in UK, Germania, Austria e Svizzera, con podcast live di canzoni e video selezionati dalle esibizioni disponibili su iTunes e www.Coca-Cola.com/music.

A partire da questo mese di agosto, inoltre, saranno inclusi 70 milioni di codici omaggio nelle confezioni di Coca-Cola e Diet Coke per il download gratuito di brani musicali da iTunes music store. Nel mese di settembre sarà invece avviata un'altra promozione in Germania: per otto settimane saranno regalati ogni ora un iPod e 50 brani di iTunes.

Sempre nel corso della giornata odierna Apple ha annunciato il raggiungimento del traguardo che segna i 200 milioni di brani musicali commercializzati dagli iTunes Music Store europei:

“Il numero di canzoni scaricate e acquistate dagli iTunes Music Store in Europa sono triplicate nel corso dell’ultimo anno, dai 50 ai 200 milioni,” ha affermato Eddy Cue, vice president iTunes di Apple. “Siamo entusiasti del fatto che gli appassionati di musica in Europa abbiano mostrato un tale entusiasmo per gli artisti e gli esclusivi contenuti musicali reperibili solo su iTunes e vorremmo ringraziarli per aver fatto di iTunes un tale successo.”

Maggiori informazioni a partire dal 9 Agosto presso il sito http://www.music.coca-cola.com/

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D.O.S.02 Agosto 2006, 17:03 #1
iCola e sai cosa bevi.............
a quando l' accordo con Mc Donald's per l' iBurger ??

ps. spero di non essere bannato o ammonito per la battuta sarcastica ma di tutta questa campagna pubblicitaria attorno all' iPod come prodotto di moda ormai ha un pò seccato ... un player MP3 dovrebbe servire per quello che è e per le innovazioni tecnologiche che offre
Pashark02 Agosto 2006, 17:10 #2
Per questo ho preso un Samsung Z5...

A parte il sarcasmo mi pare normale cercare di farsi la maggior pubblicità possibile. Il successo di iPod non è nella qualità o nell'essere arrivati prima sul mercato (cosa non vera tra l'altro) ma nello status di prodotto alla moda. Oramai sono partiti così (ed hanno guadagnato con questa politica) e non vedo perché cambiare..
D.O.S.02 Agosto 2006, 17:17 #3
Originariamente inviato da: Pashark
Per questo ho preso un Samsung Z5...

......Il successo di iPod non è nella qualità ..


hai perfettamente ragione in questo il mio iPod video da 60 Gb si striscia solo a pulirlo dalla polvere e se la samsung facesse la stessa cosa con i suoi player non venderebbe nulla........
Darkangel66602 Agosto 2006, 17:21 #4
Dovranno cambiare la livrea dell'iPod (Rossa).
Piccolo spazio pubblicità ... bevi la Coca cola che ti fa bene ... Vasco testimonial dell'evento.

BloodGoddie02 Agosto 2006, 17:40 #5

E Basta!

Mi hanno rotto i maroni tutti quelli che gettano fango su Apple qualunque cosa faccia.
Apple ha il suo Brand, fa i suoi prodotti e stringe i suoi accordi, così come tutte le aziende che operano sul mercato.
Quindi se non ti piace l'iPod non lo compri, cè ne sono una marea di lettori MP3, se non ti piace la cocacola non la bevi! ci sono migliaia di altre bibite diverse.
Insomma il problema non si pone.

Solo che se magari fa qualcosa AMD allora è tutto oro colato.

Mi sa tipo i No Global che son contro i McDonalds per scelta... ma non basta semplicemente non andarci per esprimere la propria posizione?

Finiamola con sta storia, rasentiamo il ridicolo.
emmeallaterza02 Agosto 2006, 17:47 #6
Originariamente inviato da: D.O.S.
[...]un player MP3 dovrebbe servire per quello che è e per le innovazioni tecnologiche che offre

Scusami ma non trovo il tuo ragionamento molto giusto.

Un esempio: la Multipla è un'ottima macchina, spaziosa, comoda, consuma poco ecc. ecc. Perchè è stata un'insuccesso allora?
Semplice: perchè è brutta.
Ma il fatto che sia brutta, estremizzando la tua osservazione sull'iPod, non dovrebbe essere preso in considerazione in quanto una macchina -specie una monovolume- dovrebbe solo servire a spostarsi, essere comoda e consumare poco.

Alla luce di un esempio come questo, che non sembra strano -credo- a nessuno, non capisco perchè molti utenti trovino inspiegabile il successo di iPod.
Sono le normalissime leggi che regolano le scelte umane, tutt'altro che razionali ma anzi -spessissimo- influenzate da moda, estetica, passaparola e tutta una serie di variabili che esulano dalle nostre osservazioni di appassionati di tecnologia...

Quindi possiamo senz'altro dire che l'iPod sia tecnologicamente mediocre (affermazione che, peraltro, personalmente non condivido, ma se ne può tranquillamente discutere, non è questo il punto), che ci siano lettori con un miglior rapporto qualità/prezzo ecc. ecc. ... ma definire "inspiegabile" o "assurdo" come spesse volte ho letto il successo dell'iPod, o addirittura etichettare come stupido chi sceglie un iPod mi sembra un modo di ragionare un tantino "estremistico"!

[n.b. nulla di polemico nelle mie osservazioni, cerco solo di far notare come il diffuso pensiero presso molti utenti del forum che considerano "assurdo" il successo dell'iPod non sia molto sensato, a mio modesto avviso ]
Laertes02 Agosto 2006, 18:08 #7
Originariamente inviato da: D.O.S.
iCola e sai cosa bevi.............
a quando l' accordo con Mc Donald's per l' iBurger ??

ps. spero di non essere bannato o ammonito per la battuta sarcastica ma di tutta questa campagna pubblicitaria attorno all' iPod come prodotto di moda ormai ha un pò seccato ... un player MP3 dovrebbe servire per quello che è e per le innovazioni tecnologiche che offre


A parte che non vedo il motivo per cui devi essere seccato, se per te è meglio un altro player puoi esprimere la tua opinione tranquillamente senza essere bannato, cmq secondo me l'innovazione tecnologica l'ha portata l'ipod e cmq ora come ora con tutti gli accessori che ha l'ipod (e che le altre case semplicemente si sognano) secondo me è una buona scelta, e senza pensare alla moda... un tempo la pensavo in modo diverso ma mi sono ricreduto..tengo cmq a precisare che non ho l'ipod e non ho intenzione di comprarlo.

Cmq per tua informazione (anche se era solo una battuta) un accordo Apple-McDonalds lo vedo piuttosto difficile visto che Steve Jobs è anche da poco maggior azionista della Disney e ha troncato i contratti con McDonalds (ad es.per i pupazzetti nell'HappyMeal) perchè Jobs è vegetariano e non vuole che i bimbi mangino le schifezze del McDonalds.. almeno questo era riportato nelle news qualche tempo fa.. (o forse perchè hanno un panino che si chiama BigMac? )

ps. mi dici quale strabiliante innovazione tecnologica hanno gli altri player e che l'ipod nn ha?
(forse come c'è chi ciecamente sceglie la moda, c'è anche chi ciecamente è alla ricerca della 'non moda' a tutti i costi...sempre di cecità si stratta però..)
AndreaG.02 Agosto 2006, 19:22 #8
la Multipla un insuccesso!? ma dove? link?
D.O.S.02 Agosto 2006, 19:44 #9
Originariamente inviato da: Laertes
A parte che non vedo il motivo per cui devi essere seccato, se per te è meglio un altro player puoi esprimere la tua opinione tranquillamente senza essere bannato, cmq secondo me l'innovazione tecnologica l'ha portata l'ipod e cmq ora come ora con tutti gli accessori che ha l'ipod (e che le altre case semplicemente si sognano) secondo me è una buona scelta, e senza pensare alla moda... un tempo la pensavo in modo diverso ma mi sono ricreduto..tengo cmq a precisare che non ho l'ipod e non ho intenzione di comprarlo.

Cmq per tua informazione (anche se era solo una battuta) un accordo Apple-McDonalds lo vedo piuttosto difficile visto che Steve Jobs è anche da poco maggior azionista della Disney e ha troncato i contratti con McDonalds (ad es.per i pupazzetti nell'HappyMeal) perchè Jobs è vegetariano e non vuole che i bimbi mangino le schifezze del McDonalds.. almeno questo era riportato nelle news qualche tempo fa.. (o forse perchè hanno un panino che si chiama BigMac? )

ps. mi dici quale strabiliante innovazione tecnologica hanno gli altri player e che l'ipod nn ha?
(forse come c'è chi ciecamente sceglie la moda, c'è anche chi ciecamente è alla ricerca della 'non moda' a tutti i costi...sempre di cecità si stratta però..)



Nulla di personale contro la Apple ma ho l' impressione che tutta questa promozione che viene data all' iPod vada a discapito della qualità costruttiva dei nuovi modelli .. per farti un esempio è come quando vai a mangiare dal
mc donal's : è di moda e viene pubblicizzato ma poi .. ti rimane uno strano gusto in bocca a fine pasto ......
L' ipod l'ho comprato anche io , è bello ma avrei preferito una maggiore cura nella scelta dei materiali esterni..
dema8602 Agosto 2006, 19:45 #10
La campagna pubblicitaria per il lancio del servizio si intitolerà "Un rutto, un iPod"!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^