Apple conferma l'evento del prossimo 27 Gennaio

Apple conferma l'evento del prossimo 27 Gennaio

Apple invita la stampa a "vedere l'ultima creazione". E' forse arrivato il momento di svelare il tanto discusso sistema tablet?

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Apple
Apple
 

Nel corso della serata di ieri Apple ha ufficialmente confermato, mediante la consegna di inviti alla stampa specializzata, l'evento del prossimo mercoledì 27 Gennaio per la presentazione di nuovi prodotti, come già si era ipotizzato nel corso delle passate settimane.

L'invito cita: "Come see our latest creation", ovvero "Vieni a vedere la nostra ultima creazione". L'evento è fissato, come detto, per il prossimo mercoledì allo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco per le ore 10 Pacific time, corrispondenti alle ore 19 qui in Italia.


Fonte dell'immagine: Engadget

Premettendo che ovviamente il protagonista dell'evento non è dato sapere quale sia, l'ipotesi tablet "iSlate" è quella più gettonata e scontata. Altre voci di corridoio indicano la possibilità che l'evento possa rappresentare l'occasione per la presentazione del nuovo iPhone OS 4.0 (solamente software, nessuna novità hardware) e delle nuove versioni di iLife e, forse, anche iWork.

Alcuni osservatori indicano come, nel caso venga effettivamente presentata una soluzione tablet, questa sarà disponibile sul mercato solo in un secondo tempo, probabilmente nel corso del secondo trimestre dell'anno, similmente a quanto avvenuto con il debutto del primo iPhone.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manublade19 Gennaio 2010, 09:13 #1
Mah... da utente Apple le mie aspettative sono per un aggiornamento di Safari, di QuicktimeX e di Aperture (lento in maniera imbarazzante rispetto la beta 3 di Adobe Photoshop Lightroom).
Credo meno all'aggiornamento (a pagamento) di iLife e iWork, a sensazione non mi sembrano da aggiornare ed un passaggio ai 64bit potrebbe essere fatto come con Logic ovvero gratis.
Lato hardware introduzione dei core i nei macbook pro è plausibile.
Su iPhone/tablet: non sa / non risponde.

Saluti.
Spec1alFx19 Gennaio 2010, 09:32 #2
Al CES pressochè tutti hanno presentato uno slate, perchè ora Apple non dovrebbe presentare il suo?

In ogni caso, indipendentemente dalla marca, non riesco ben a comprendere l'utilità di questo tipo di prodotto... questa fantastica invenzione mi sembra tanto il "più latte meno cacao": riduci la complessità di un portatile al minimo possibile e lo metti in vendita a un prezzo superiore. In altri termini, un sistema per avere margini di guadagno alti. E mentre lo stavo scrivendo, ho collegato il fatto che ci si stia buttando anche Apple, che certificherebbe quanto dico: Apple, si sa, se non c'è un buon margine di profitto non muove un dito.
atomo3719 Gennaio 2010, 09:50 #3
menù veramente sostanzioso quest'anno, chissà se lo presenteranno davvero il tablet, sono molto curioso!
Zanus19 Gennaio 2010, 09:51 #4
Personalmente spero in un aggiornamento dei macbook pro, ne avrei bisogno

In effetti la presentazione del tablet potrebbe coincidere con la presentazione del nuovo OS 4.0. Magari le innovazioni riguardano principalmente l'adattabilità delle app al nuovo dispositivo.
Ed anche iLife potrebbe essere presentato proprio per mostrare le nuove funzionalità che permettono l'integrazione in un dispositivo touch.

Chi vivrà vedrà
theJanitor19 Gennaio 2010, 09:52 #5
Originariamente inviato da: Manublade
Mah... da utente Apple le mie aspettative sono per un aggiornamento di QuicktimeX


magari.... tenendo conto che fa cagare sarebbe auspicabile un aggiornamento
LUKE8812319 Gennaio 2010, 09:54 #6
bravo!hai anche quasi azzeccato una rima..comunque io non capisco perchè apple debba fare un evento apposta per lei, non può fare come tutti che presentano i prodotti al ces??mah, vabbè; staremo a vedere quale novità tirerà fuori dal cappello questa volta.
Una cosa che buona di apple è che in ogni prodotto che lancia, riesce sempre a metterci qualcosa di originale rispetto ai concorrenti..
shake19 Gennaio 2010, 10:00 #7
Originariamente inviato da: LUKE88123
bravo!hai anche quasi azzeccato una rima..comunque io non capisco perchè apple debba fare un evento apposta per lei, non può fare come tutti che presentano i prodotti al ces??mah, vabbè; staremo a vedere quale novità tirerà fuori dal cappello questa volta.
Una cosa che buona di apple è che in ogni prodotto che lancia, riesce sempre a metterci qualcosa di originale rispetto ai concorrenti..


le politiche di marketing della apple non sono proprio canoniche.
ChrisTs19 Gennaio 2010, 10:21 #8
ma che pensassero prima a dare fuori un imac senza bug (flickering, yellow tinge) ed in tempi ragionevoli, prima di presentare altri prodotti
DjLode19 Gennaio 2010, 10:28 #9
Originariamente inviato da: ChrisTs
ma che pensassero prima a dare fuori un imac senza bug (flickering, yellow tinge) ed in tempi ragionevoli, prima di presentare altri prodotti


Te l'hanno sostituito o hai dovuto tenerlo in quelle condizioni?
AlexSwitch19 Gennaio 2010, 10:37 #10
QuickTime X e Safari appartengono alla sfera di OS X e se verranno aggiornati, lo sarà tramite la solita procedura ( da notare che con SL Safari è stato riscritto anche a 64 bit ).

Aperture... Si sa che Apple ci sta lavorando su e che qualche beta dovrebbe essere disponibile nel corso di quest'anno. Si parla di una riscrittura completa di Aperture e di nuove funzioni; vista la portata dell'update, credo che la prossima settimana non si parlerà di questa applicazione!!

iWork: plausibile la presentazione di '10!! I presupposti per una sostanzioso aggiornamento ci sono tutti: riscrittura a 64 bit, uso di OpenCL per Keynote e Numbers, integrazione con il cloud di mobileMe per la piattaforma di iPhone. Idem per iLife.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^