offerte prime day amazon

Apple cerca impiegati per molti progetti nuovi

Apple cerca impiegati per molti progetti nuovi

La compagnia di Cupertino ha in cantiere numerosi lavori per i quali sta cercando nuove figure professionali

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Apple
Apple
 

Secondo una notizia pubblicata sul sito Appleinsider, la compagnia di Cupertino sarebbe impegnata nello sviluppo di diversi progetti particolarmente interessanti. Molti di questi progetti sono relativi all'ambito software, tuttavia vi sono in cantiere anche alcune novità dal punto di vista hardware. Le informazioni giungono non da speculazioni o "soffiate", ma semplicemente leggendo le offerte di lavoro tramite le quali Apple sta ricercando personale da impiegare in quesi nuovi progetti.

In particolare la compagnia della Mela sarebbe impegnata nello sviluppo di una nuova applicazione "consumer-oriented" caratterizzata da non meglio precisate "funzionalità di grafica 3D". La compagnia sta inoltre cercando "ingegneri software per la realizzazione della prossima generazione di applicazioni Mac". La compagnia ha dei posti disponibili nella divisione "Applications Group" che è responsabile dei principali software per il mercato mainstream sviluppato da Apple, ovvero iTunes, iPhoto, Keynote e via discorrendo. I requisiti principali delle persone cercate sono esperienza nello sviluppo di grafica tridimensionale e "passione per l'interfaccia utente e particolare attenzione e cura nei dettagli".

Un altro obiettivo della compagnia, sempre nell'ambito delle applicazioni, è quello dell'espansione della funzionalità di iCal. Il software per l'organizzazione della giornata e degli appuntamenti è infatti l'applicazione più utilizzata in Mac OS X grazie, in modo particolare, all'integrazione con altre applicazioni come Spotlight e iSync. Ed è proprio l'allargamento dell'integrazione con altre applicazioni il principale risultato al quale sta mirando Apple per la prossima versione di iCal.

"Vuoi lavorare ad un'applicazione che viene utilizzata da milioni di persone? Stiamo lavorando alla prossima versione di Mail" è un annuncio di lavoro pubblicato da Apple, che prosegue: "Mail e Address Book sono due delle applicazioni più utilizzate su OS X e abbiamo intenzione di espandere le loro funzionalità e di fornire una più solida integrazione con il resto del sistema". L'annuncio lascia quindi intendere che la prossima major release di Mac OS X (la versione 10.5 chiamata Leopard), sarà caratterizzata dalla presenza di versioni di Mail e Address Book in grado anch'esse di offrire una maggiore integrazione con le restanti applicazioni del sistema.

Per quanto riguarda, inoltre, le future versioni del sistema operativo, Apple ha in cantiere una serie di migliorie dal punto di vista grafico, come nuovi effetti tridimensionali, nuove animazioni e nuovi transizioni. Anche in questo caso la notizia è suffragata da un annuncio di lavoro pubblicato dalla divisione Mac OS X User Interface Group che cita: "concretizzare, sviluppare e realizzare prototipi di nuove interazioni per diversi componenti di Mac OS X, lavorando con ingegneri ed addetti di marketing per finalizzare progetti, soluzioni di documentazione e monitoraggio delle loro implementazioni".

Sull'integrazione hardware-software la compagnia di Cupertino sta cercando un Hardware Engineer per la realizzazione di accessori per iPod che abbia esperienza di integrazione di sistemi, digital logic, SDRAM, Flash, ASIC, ATAPI, protocolli di comunicazione, tipi di display e molto altro. Intanto il team Xcode sta cercando un altro ingegnere per un migliore supporto per lo sviluppo delle applicazioni iPod con gli strumenti Xcode.

Tra gli altri piccoli lavori vi sono progetti per la realizzazione di un sistema di antenne da integrare in ogni dispositivo prodotto da Apple per le operazioni di netwoking wireless, studi per la realizzazione di periferiche di input wireless, ottimizzazione dei codec video sulla piattaforma Intel, migliorie per il supporto Ajax in Mac OS X Server e altri progetti relativi ai software per la gestione dei diritti digitali.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Special25 Agosto 2005, 15:18 #1
Avranno bisogno mica di un perito agrario
Bisont25 Agosto 2005, 15:24 #2
gli manca solo un meccanico e un carrozziere....
zani8325 Agosto 2005, 15:32 #3
dove sono stati pubblicati?
e soprattutto...come si risponde all'annuncio?
nicgalla25 Agosto 2005, 18:11 #4
C'è un bel link in fondo alla home page, cmq ecco qui

http://www.apple.com/jobs
sirus25 Agosto 2005, 21:31 #5
ottime le idee di integrazione...una cosa molto importante imho
per li effetti grafici non ne vedo il motivo imho sono poco utili!
mjordan26 Agosto 2005, 07:28 #6
Originariamente inviato da: nicgalla]C'è
http://www.apple.com/jobs[/url]


No, quella è la home page di Steve Jobs
mjordan26 Agosto 2005, 07:30 #7
Originariamente inviato da: sirus
ottime le idee di integrazione...una cosa molto importante imho
per li effetti grafici non ne vedo il motivo imho sono poco utili!


E' la tendenza futura... Tutti ne metteranno... Dai su che in fondo avere sempre lo stesso desktop palloso non piace a nessuno... Guarda cosa si inventa la genta pur di personalizzare il proprio desktop... I nuovi desktop environment del futuro saranno un tocca sana... Certo, richiederanno hardware piu' evoluto... Ma alla fine c'è sempre molto hype sulle richieste hardware che io non le vedo cosi' traumatiche... Del resto la gente spende 600 euro per le schede grafiche, almeno le si usa per qualcosa di diverso dai giochi
mjordan26 Agosto 2005, 07:33 #8
La compagnia sta inoltre cercando "ingegneri software per la realizzazione della prossima generazione di applicazioni Mac".


Mmmmm... Devo mandare il mio curriculum...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^