Apple al lavoro per un mouse a due pulsanti?

Apple al lavoro per un mouse a due pulsanti?

La compagnia di Cupertino starebbe sviluppando un mouse a due pulsanti. Novità anche per i prodotti AirPort Express ed Extreme

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Apple
Apple
 

Secondo quanto pubblicato dal sito Appleinsider, pare che Apple Computer stia lavorando ad un aggiornamento della linea di prodotti wireless AirPort Extreme e AirPort Express che presumibilmente sarà presentato al pubblico nei prossimi mesi.

Non sono stati svelati particolari dettagli, eccetto quello interessante di una eventuale implementazone di un'uscita audio ottica standard nelle stazioni AirPort Express. I modelli attualmente in commercio sono caratterizzati dalla presenza di un connettore 3.5mm mini-Audio jack per segnale analogico oppure ottico digitale, ma viene richiesto l'acquisto di un kit da 40 dollari per utilizzare l'interfaccia ottica.

Le voci riportano inoltre che la compagnia di Cupertino sia al lavoro per lo sviluppo e la realizzazione di un mouse ottico a due pulsanti. Molti Apple-user chiedono da tempo un mouse Apple a due pulsanti, ma la compagnia ha sempre ignorato le richieste degli utenti.

Apple probabilmente ha intuito che con l'abbassamento di prezzo di alcuni sistemi, un mouse a due pulsanti è probabilmente essenziale per cercare di conquistare qualche spicchio del mercato "rubando" utenti Windows. Non è ancora possibile ipotizzare quando la compagnia deciderà di immettere il nuovo mouse sul mercato.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7716 Marzo 2005, 12:17 #1
Era oraaaaaaaaaa :-) Ogni volta che metto mano ad un Mac rimango spiazzato dalla mancanza di tasto destro e sicuramente questo è uno dei fattori per cui continuo a preferire una piattaforma PC
Fabry Xp16 Marzo 2005, 12:24 #2
Cioè... i mouse x mac hanno solo un pulsante??
non lo sapevo
ReLupo16 Marzo 2005, 12:24 #3

Ma pork...

... ma non lo facciano solo a due pulsanti!
Almeno a due con rotella a pressione!!!

Uff... Vedremo, come al solito...
Nevermind16 Marzo 2005, 12:26 #4
Cambia poco tanto i mouse per me son solo logitech

Saluti.
MaxArt16 Marzo 2005, 12:29 #5
Io sono ancora sorpreso dall'esistenza di mouse monopulsante dulla faccia della Terra. Per fortuna i sistemi operativi Mac riconoscono anche tutti gli altri, non posso credere che ci sia gente che preferisca premere di continuo le melette della tastiera.
vincenzo m.16 Marzo 2005, 12:31 #6
-> "i mouse x mac hanno solo un pulsante??"

I mouse commpresi nella confezione con il computer hanno un solo tasto ... al posto del tasto destro si usa il tasto "CTRL"

visto il "taglio" preso dalla discussione mi permetto di segnalare che tuttavia TUTTI i mouse USB e Bluetooth sono compatibili con Mac OS (Logitech & co.)
Ferrets16 Marzo 2005, 12:34 #7
Si, tutti mouse USB sono compatibili, ma poi a volte è il software che non è compatibile...
Era ora, comunque, che anche Apple si "accorgesse" di come è fatto un mouse.
vincenzo m.16 Marzo 2005, 12:42 #8
-> "Si, tutti mouse USB sono compatibili, ma poi a volte è il software che non è compatibile..."

Per quanto riguarda i mouse classici (Rotella più doppio tasto) Mac OSX non necessita di nessun Software,
per quanto riguarda i mouse "multi-tasto", Logitech annuncia la compatibilità anche per Mac OSX, sottomarche cinesi talvolta funzionano solo come scroll+doppio tasto.

Anche MacAlly e Kensinghton fanno eccellenti mouse (Mac-like)
samslaves16 Marzo 2005, 12:46 #9
>Io sono ancora sorpreso dall'esistenza di mouse monopulsante dulla faccia della Terra<

Guarda che aerne due non e' che sia poi cosi' fico. Se con uno puoi fare tutto vuol dire che il sistema operativo e' ben pensasto e 'piu' facile da usare'. Gira in internet e guardati un paio di .mov del 1984 vedrai come si spingeva sul fatto del singolo pulsante. Infatti i menu contestuali non sono che una ripetizione di quello che trovi nella barra dei menu e che trovi subito; non il maelstrom di win. Eppoi comunque una mano l'hai sempre sulla tastiera... quindi che difficolta' ci sono a premere ctrl? Diciamo che fai funzionare anche l'altra parte del cervello
samslaves16 Marzo 2005, 12:49 #10
>Si, tutti mouse USB sono compatibili, ma poi a volte è il software che non è compatibile...
Era ora, comunque, che anche Apple si "accorgesse" di come è fatto un mouse<

Due, e scusa, cazzate. Il software non compatibile con il mouse? Ma che ca--o stai dicendo. Il software non e' scritto pensando anche al mouse altrimenti sai dei casini. Non siamo su Win
Seconda: guarda che il mouse, ad un tasto e primo commerciale, non come puro oggetto di ricerca, la posto sul mercato la Apple. Ripeto: ad un tasto. I primi mouse, e solo in laboratori di ricerca, erano a tre. Quindi tanto di cappello!