Apple al lavoro per molti aggiornamenti

Apple al lavoro per molti aggiornamenti

La compagnia di Cupertino sta lavorando a Mac OS X 10.4.3, ad un update di sicurezza e ad un aggiornamento per il browser Safari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:43 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Apple Computer ha avviato la fase di test per il terzo aggiornamento di mantenimento per il sistema operativo Tiger, oltre ad una serie di bugfix per il browser web Safari e un pacchetto di Security Update per Mac OS X.

Mac OS X 10.4.3 che, secondo le informazioni, dovrebbe essere rilasciato dalla metà di settembre, sarà distribuito a breve tra gli sviluppatori per i test approfonditi riguardo a stabilità e compatibilità.

Il Security Update 2005-007 dovrebbe precedere, in quanto a disponibilità pubblica, il maintenance update. Secondo le poche informazioni disponibili pare che non vi siano problemi particolarmente gravi da sistemare.

Apple è comunque al lavoro per migliorare le versioni di Safari disponibili su Mac OS X 10.3 e Mac OS X 10.4. Nella giornata di giovedì la compagnia di Cupertino ha chiesto agli sviluppatori di procedere con i test per Safari 2.0 Update 1 per Mac OS X 10.4 e Safari 1.3 Update 6 per Mac OS X 10.3.9. Dal momento che entrambi i nuovi aggiornamenti di safari sono basati sulla stessa versione di WebKit, la lista di bugfix è praticamente identica tra le due versioni.

Secondo le informazioni disponibili, gli aggiornamenti dovrebbero riparare alcuni problemi che recentemente avrebbero causato frequenti crash del browser di Cupertino.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

252 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zino25 Luglio 2005, 11:26 #1
E poi si parla tanto male dei continui update di Microsoft.....
audioban25 Luglio 2005, 11:33 #2
Ti comunico che mantenimento vuol dire che introdurranno nuovi, per così dire, drivers (non è la parola corretta ma non mi viene il termine giusto) per il riconoscimento delle ultime foto-digicamere (eh si su apple non servono drivers) e qualche bug-fix.
Dias25 Luglio 2005, 11:53 #3
Ma nemmeno su Windows servono i driver, giusto per l'informazione...

Cmq l'articolo parla anche di un Security Update. Come volevasi dimostrare, più un sistema si diffonde, più risulta vulnerabile (guarda anche Firefox). Che poi qualcuno a volte ci mette più degli altri a rilasciare le patch, è un altro discorso.
schwalbe25 Luglio 2005, 11:57 #4
Oh, no. Un piccolo commento pro MS, e subito un "ridimensionamento" di un pro Apple, inizia la guerra ...
I bug sono bug, e vanno corretti, e in questo le ditte serie si riconoscono. Quando gli aggiornamenti latitano, siccome i software non saranno mai esenti da bug, vuol dire che la ditta:
1 non gli interessa correggerli perchè vuol vendere il nuovo
2 considera antieconomico la soddisfazione del cliente
3 fatto il prodotto nuovo, non spende per l'assistenza
4 la ditta è fallita o in liquidazione
Qiundi più MS, Apple, ecc fanno uscire update e aggiunte ai loro software meglio è.
Automator25 Luglio 2005, 12:02 #5
più che un commmento pro MS ,quello di zino, a me sembra un flame...

cmq.... scannatevi pure..
sirus25 Luglio 2005, 12:04 #6

ora vorrei dire una sola cosetta...

la nuova release di Safari, la versione 2.0 se non vado errando è disponibile solo per Tiger e non per Panther che avrà la versione 1.3 giusto ??? nessuno dice niente, questa tattica da parte di Apple è imho giustissima la stessa cosa la fa la MS che rilascerà IE7 solo per Windows XP e non per Windows 2000 che si terrà IE6 che comunque verrà continuamente patchato in caso di bug di sicurezza tutti gridano allo scandalo per questa mossa di MS mentre se lo fa Apple è giusto??? c'è qualche cosa che non va quando valutiamo l'operato della Microsoft !!!

PS felicissimo per gli utenti Apple che hanno un ottimo sistema in attesa delle soluzioni Intel Inside che imho faranno un gran bene

comunque come diceva qualcuno sarebbe necessario preoccuparsi quando non escono bugfix per i sistemi operativi e non quando escono e in generale per tutti i software
samslaves25 Luglio 2005, 13:13 #7
Se ci sono dei bugs o sono invisibili all'utente (quindi non della GUI) o riguardano aspetti particolarissimi dell'OS. Dopo essere passato a Tiger (ora mi tocco) non ho piu' avuto un KP sul dual.
samslaves25 Luglio 2005, 13:14 #8
Se ci sono dei bugs o sono invisibili all'utente (quindi non della GUI) o riguardano aspetti particolarissimi dell'OS. Dopo essere passato a Tiger (ora mi tocco) non ho piu' avuto un KP sul dual. Semplicemente eccezionale.
samslaves25 Luglio 2005, 13:15 #9
E Safari a dire il vero, come Mail, non e' mai crashato... e di siti porno ne giro ah ah
maxithron25 Luglio 2005, 13:19 #10
Originariamente inviato da: schwalbe
Oh, no. Un piccolo commento pro MS, e subito un "ridimensionamento" di un pro Apple, inizia la guerra ...
I bug sono bug, e vanno corretti, e in questo le ditte serie si riconoscono. Quando gli aggiornamenti latitano, siccome i software non saranno mai esenti da bug, vuol dire che la ditta:
1 non gli interessa correggerli perchè vuol vendere il nuovo
2 considera antieconomico la soddisfazione del cliente
3 fatto il prodotto nuovo, non spende per l'assistenza
4 la ditta è fallita o in liquidazione
Qiundi più MS, Apple, ecc fanno uscire update e aggiunte ai loro software meglio è.


hai dimenticato un fattore importantissimo:

Che non si ha nessuna certezza che `risolvendo` un bug non se ne introducano altri. E gli eventuali altri, al momento, nemmeno potresti prevederli. Spesso, chi produce software, deve purtroppo compiere e fare delle scelte che possono risultare `pazzesche` per la maggior parte dell'utenza. Il discorso è tutt'altro che semplice.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^