Apple AirPods 3: ecco le immagini di come potrebbero essere realmente i nuovi auricolari

Apple AirPods 3: ecco le immagini di come potrebbero essere realmente i nuovi auricolari

Ecco come potrebbero essere i nuovi airPods 3 di Apple con la novità della cancellazione del rumore. Nel nuovo iOS 13.2 è apparsa l'icona che le raffigura e alcuni designer hanno deciso di realizzare una prova di design delle nuove cuffie Made in Cupertino. Ecco dunque le prime immagini di un ipotetica versione delle stesse.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
Apple
 

Apple sembra pronta ad introdurre nei prossimi mesi un nuovo modello di AirPods, gli auricolari maggiormente richiesti dagli utenti. Un nuovo modello capace di regalare nuove funzionalità a chi le acquisterà grazie all'introduzione, richiesta da tempo, della cancellazione attiva del rumore. Sappiamo come la semplicità d'uso, la qualità a livello audio ma anche la praticità della custodia ricaricabile ha permesso a chiunque in possesso di iPhone, iPad ma anche di altro device di poter ascoltare musica o parlare con qualcuno facilmente e anche in modo veloce. Nella nuova generazione gli utenti vogliono la cancellazione del rumore attiva ed Apple sembra voler accontentare tutti con un nuovo modello in realizzazione nei suoi laboratori dell'Apple Park.

AirPods: in arrivo la cancellazione del rumore

Direttamente nel codice di iOS 13.2 rilasciato da Apple agli sviluppatori è stata trovata un'icona decisamente differente da quella dei classici AirPods ossia gli auricolari di Apple che solitamente vediamo sui nostri iPhone. L'icona, infatti, dovrebbe riprendere l'aspetto delle nuove cuffie con soppressione del rumore attivo che da tempo viene rumoreggiata in Rete. Il modello viene denominato come B298 e dall'immagine si scopre come il design di questi nuovi AirPods sia differente soprattutto per l'aspetto di essere "in-ear".

A distanza di qualche giorno dalla scoperta appunto di questo nuovo modello di AirPods, i designer più vicino alla Mela morsicata. hanno deciso di realizzare alcuni render che possano in qualche modo permettere agli utenti di vedere in anteprima come potrebbero essere i nuovi AirPods con la funzionalità della cancellazione del rumore. Dal punto di vista del design è palese che una parte dell'aspetto degli AirPods attuali sia mantenuto mentre la necessità di "tappare" il condotto debba modificare il carattere estetico delle cuffie.

I nuovi AirPods dunque potrebbero vedere la presenza di una "testa" realizzata in materiale morbido quale silicone o chissà se pelle o simil pelle capace di adattarsi all'ingresso nel condotto uditivo dell'utente. Il resto risulta una cuffia più tozza delle attuali AirPods con un corpo maggiorato probabilmente necessario a contenere l'intero hardware che per forza di cose dovrà modificarsi. Apple dovrà introdurre un nuovo chip capace di sopprimere appunto il rumore in modo attivo comandabile comunque dall'utente.

In questo caso il designer decide di proporre i nuovi AirPods nei render in diverse colorazioni, Black, White ma anche Silver e Gold. Possibile che Apple possa cambiare le carte in tavola anche da questo punto di vista proponendo agli utenti nuovi AirPods colorati proprio come ha sempre fatto negli ultimi anni anche con i suoi nuovi iPhone. Una mossa che potrebbe risultare interessante per un migliore appeal nei confronti del proprio pubblico.

Apple dunque potrebbe innalzare il livello dei propri AirPods e per farlo sembra intenzionata a inserire la funzionalità della cancellazione del rumore, la più richiesta e utile. Abbiamo visto l'aggiunta della ricarica wireless molto comoda per gli utenti che sono ormai abituati a farlo anche con lo smartphone ma è palese che una qualità superiore per gli AirPods potrebbe permettere un miglioramento importante per questo tipo di accessorio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw08 Ottobre 2019, 19:20 #1
Ma se fossero così sarebbero proprio delle in-ear? Queste ultime hanno un anello in gomma in parte staccato che infilandosi nel canale uditivo si schiaccia facendo presa per agganciarsi all'orecchio. Queste Airpods invece sembra che abbiano un anello in gomma che si appoggia solo all'entrata del canale uditivo (il resto mi sembra troppo grosso per entrare). Forse serve solo per isolare meglio dai rumori esterni mentre l'aggancio all'orecchio avviene sempre come nei modelli attuali?
GaryMitchell08 Ottobre 2019, 19:27 #2
Non hanno forma ergonomica, improbabile che questo sia il design finale a meno che non vogliano commercializzare un nuovo strumento di tortura.
recoil09 Ottobre 2019, 09:30 #3
vendono ancora le in ear con filo
https://www.apple.com/it/shop/produ...ndo-e-microfono
mai prese per il prezzo esagerato ma le ho provate e sembravano comodissime, il design potrebbe essere simile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^