Apple AirPods 2 avranno una ricarica super-rapida

Apple AirPods 2 avranno una ricarica super-rapida

I nuovi auricolari AirPods 2 di Apple potrebbero avere, tra le altre novità, una ricarica super-rapida che sarà ben superiore a quella delle attuali. Questo porterà quindi a notevoli vantaggi ma anche a qualche svantaggio.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
AppleiOS
 

Apple AirPods 2 arriveranno entro quest'anno, anche se non si sa ancora precisamente quando. Non è chiaro se i nuovi auricolari wireless saranno introdotti il 25 Marzo 2019, durante il prossimo evento di Apple.

I rumors iniziali, hanno escluso che vedremo Apple AirPods 2 o un nuovo iPad mini, ma non è completamente da escludere. Nonostante tutto, ci sono nuove informazioni circa le caratteristiche dei nuovi auricolari della società di Cupertino.

Apple AirPods 2

Max Weinbach (di XDA Developers) ha scritto in un tweet che le nuove Apple AirPods 2 potranno essere ricaricate completamente dallo 0% al 100% in 15 minuti (ora nello stesso tempo si hanno 3 ore di autonomia). Ma non solo.

Infatti questo valore non si riferirebbe solo agli auricolari, ma anche al case (che contiene a sua volta una batteria per la ricarica). Questo significherebbe avere prestazioni decisamente interessanti. Lo standard impiegato dovrebbe essere quello Qi a cui Apple aderisce.

Weinbach ha anche aggiunto che questo però porterà dei contro. Apple AirPods 2 avranno una custodia più grande e più pesante per riuscire a reggere potenza in ingresso (della quale mancano ancora le specifiche tecniche).

Stando ad altri rumors, le nuove Apple AirPods 2 saranno resistenti all'acqua e con un materiale gommoso che permetterà di farle rimanere più facilmente nelle orecchie durante l'attività fisica. Non solo, una migliore qualità audio, Siri sempre disponibile e una colorazione nera chiuderanno il quadro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw04 Marzo 2019, 10:35 #1
Le attuali airpods sono gia fantastiche dal punto di vista della ricarica.. Quando si sente il segnale di scarica dalla cuffia, significa che sono arrivate al 10% circa. Le inserisco nella custodia.. tempo 10 minuti ed il led interno è gia verde, pronto per altre 4-5 ore di ascolto per auricolare.. Quindi penso che la vera notizia qui, sia la carica altrettanto rapida della custodia.
recoil04 Marzo 2019, 10:41 #2
Originariamente inviato da: dwfgerw
Le attuali airpods sono gia fantastiche dal punto di vista della ricarica.. Quando si sente il segnale di scarica dalla cuffia, significa che sono arrivate al 10% circa. Le inserisco nella custodia.. tempo 10 minuti ed il led interno è gia verde, pronto per altre 4-5 ore di ascolto per auricolare.. Quindi penso che la vera notizia qui, sia la carica altrettanto rapida della custodia.


esatto se c'è un aspetto dove non serve miglioramento (poi per carità ben venga...) è proprio la velocità di ricarica nella custodia
la custodia è un po' più lenta ma io la ricarico 2 volte la settimana quindi che ci metta meno tempo mi è del tutto indifferente
può essere comodo il Qi perché è una modalità in più di caricarla se non hai il cavo con te
cinetic04 Marzo 2019, 10:47 #3
, le nuove Apple AirPods 2 saranno resistenti all'acqua e con un materiale gommoso che permetterà di farle rimanere più facilmente nelle orecchie durante l'attività fisica.


Impermeabili lo sono già (non ufficialmente).
Il materiale gommoso ha i suoi contro. Se è come quello che ho visto in molti prodotti, con il tempo tenderà a diventare "appiccicoso" attirando su di se polvere e sporco come una calamita.
Infine, temo che le novità introdotte faranno lievitare il prezzo rispetto al precedente modello che ha avuto un discreto successo.
lobotom17304 Marzo 2019, 12:03 #4
Eccezionale la prima versione, non saprei proprio come migliorarle.

Buono se si ricaricano più in fretta (non che ce ne sia la necessità, forse l' obbiettivo della versione II è quello di rendere le batterie "sostituibili" non tanto per l' utente quanto per Apple.

Le mie dopo 18 mesi (di uso a dir poco intenso) duravano poco più di due ore e me le hanno sostituite entrambe in garanzia (pagato zero), il tecnico ha ammesso che non esiste un check per sapere quanti cicli le cuffie hanno fatto per cui per ora hanno sostituito con facilità per non aver rogne ma probabilmente è una politica che alla lunga puo' non rendere.

Riguardo al rivestimento "antiscivolo" dovrebbe essere opzionale ed asportabile, sicuramente si deteriorerà e sopratutto non tutti ne sentono la necessità, io ci corro 100/120km a settimana e mai una volta che ne abbia persa una, anzi lisce si puliscono e asciugano con più facilità e garantiscono quel minimo di contatto con i rumori esterni utile per non trovarsi sul cofano di una macchina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^