Apple: in arrivo iPad 10,2'', iPad Mini, AirPods 2, MacBook Pro da 16'' e monitor 32'' con risoluzione 6K. Le indiscrezioni

Apple: in arrivo iPad 10,2'', iPad Mini, AirPods 2, MacBook Pro da 16'' e monitor 32'' con risoluzione 6K. Le indiscrezioni

Un anno che si prospetta pieno di novità per Apple che potrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, presentare una moltitudine di novità. iPad, MacBook ma anche Monitor e AirPods oltre a nuovi servizi. Vediamo tutte le indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Apple
AppleiPadMacBook
 

Arrivano le indiscrezioni del solito Ming-Chi Kuo che su Apple da sempre "spiffera" notizie sull'arrivo dei nuovi prodotti. In questo caso l'analista non fa che svelare la nuova line-up di Apple per il 2019 con indiscrezioni riguardanti i nuovi iPad, in versione da 10,2 pollici e Mini, ma anche nuove AirPods, Macbook Pro da 16 pollici e addirittura un monitor made in Cupertino da 32 pollici e risoluzione 6K. Ma vediamo nello specifico le indiscrezioni.


Clicca per ingrandire

Apple 2019: iPad 10,2'' e iPad Mini

Iniziamo subito con le indiscrezioni sui nuovi iPad. In questo caso ecco che Kuo riferisce la possibilità che l'azienda di Cupertino in questo 2019 possa introdurre due nuovi iPad Pro ossia la serie più costosa ma anche più performante. Le caratteristiche sembrano modificare le dimensioni del display che potrebbe ridursi a 10,2 pollici probabilmente per migliorare l'ergonomia con la riduzione delle cornici rendendo il tablet ancora più "borderless". Non solo perché gli utenti potrebbero trovare sugli scaffali degli Apple Store anche un nuovo iPad Mini capace di riportare in auge la versione più piccola del tablet di casa Cupertino andato un po' scemando con l'introduzione dei modelli maggiorati.

Le voci su di un ritorno dell'iPad Mini sono sempre più importanti e circolano ormai da tempo in Rete. In tal caso la novità potrebbe riguardare non solo un rinnovamento a livello hardware del "piccolo" iPad ma anche la possibilità che lo stesso si assottigli nelle cornici, eliminando il pulsante Home con Touch ID e chissà magari introducendo anche il Face ID. La versione da 10,2 pollici invece dovrebbe prendere il posto dell'attuale iPad da 9,7 pollici. Entrambi potrebbero fare la loro comparsa sul mercato addirittura durante il prossimo mese di Marzo in un evento capace di svelare anche le novità di Apple nel campo dei servizi di streaming da tempo rumoreggiati.

Apple 2019: AirPods 2 e Air Power

Continuano a circolare anche le voci su di una nuova versione di AirPods 2, i fortunati auricolari wireless di Apple. Le ultime notizie preannunciano un arrivo nei prossimi mesi primaverili assieme all’ormai famosa AirPower, la base in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods senza fili mai arrivata sul mercato ma presentata dall'azienda più di un anno fa.

Le nuove AirPods si differenzieranno dalle attuali per l'introduzione di un nuovo design oltre ad un rivestimento a “grip” inclinato ossia una specie di "soft touch" simile a quanto visto odiernamento con i Pixel 3XL di Google. Chiaramente si parla anche di migliorata "qualità audio” con esaltazione dei bassi e con la possibilità che Apple distribuisca le nuove AirPods anche in variante di colore nero. Per quanto riguarda il prezzo si vocifera di almeno 199$ negli USA.

Per quanto riguarda invece AirPower, sembra che l’accessorio potrebbe arrivare sul mercato più sottile di quanto inizialmente pensato e questo grazie ad una configurazione a 8-7-7 coil ossia le bonine su tre strati. Apple avrebbe fatto slittare l'uscita del sistema per permettere in futuro di inserire delle funzioni “esclusive” grazie ad iOS 13. Il prezzo? Le ultime notizie parlano di un costo pari a 149$ negli USA.

Apple 2019: MacBook Pro 16'' e monitor 32'' risol. 6K

Per quanto concerne invece i nuovi MacBook Pro, Ming-Chi Kuo, ha deciso di svelare la nuova lineup in arrivo entro quest'anno. Secondo l'analista, l'azienda di Cupertino, dovrebbe variare il panorama dei propri notebook almeno per quanto concerne le dimensioni del display. Sì, perché secondo il ben informato Kuo l'azienda di Tim Cook sarebbe a lavoro su di un portatile con schermo pari a 16'' se non 16,5'', dimensioni abbandonate dal 2012 con il 17 pollici che non è stato più prodotto.

Oltre a questo device si parla anche di una nuova versione del MacBook Pro da 13 pollici con supporto fino a 32GB di memoria RAM e qualche cambiamento possibile anche nell'estetica.

Kuo riferisce anche della possibilità che in Apple si stia lavorando ad un nuovo Mac Pro. Ne abbiamo parlato più volte della possibilità di avere nel più vicino futuro un prodotto dekstop completamente modulare e soprattutto modellabile. Accanto a questo le indiscrezioni parlano anche di un monitor esterno da 31,6 pollici dal design con retroilluminazione Mini LED e soprattutto con risoluzione 6K.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13518 Febbraio 2019, 15:57 #1
tanta roba!!!!!! ipad mini era ora!!!
mally18 Febbraio 2019, 16:13 #2
con che scheda attualmente in uso su macchine apple si riuscirebbe a pilotare un display 6k?
AlexSwitch18 Febbraio 2019, 16:41 #3
Originariamente inviato da: mally
con che scheda attualmente in uso su macchine apple si riuscirebbe a pilotare un display 6k?


Al momento ci sono solo i MacBook Pro con scheda Vega 20... Altrimenti si deve andare di eGPU ( solo AMD ).
voodooFX18 Febbraio 2019, 16:43 #4
Originariamente inviato da: mally
con che scheda attualmente in uso su macchine apple si riuscirebbe a pilotare un display 6k?


dovrebbe farecela pure l'intel integrata dei 13 Pro visto che ad oggi riesce a pilotare due 4k+

Up to two displays with 4096-by-2304 resolution at 60Hz at millions of colors
mally18 Febbraio 2019, 17:23 #5
6x3k pixel ha numero di pixel maggiore rispetto a due monitor 4x2k


edit: servirebbe la risoluzione precisa perchè 4x2.3k supera i fatidici 18m pixel del 6x3k...
voodooFX18 Febbraio 2019, 17:33 #6
la 6k equivale a 5,760 x 3,240
mally18 Febbraio 2019, 17:53 #7
ok quindi sarebbe in linea con le capacità computazionali delle integrate intel...
voodooFX18 Febbraio 2019, 17:57 #8
Originariamente inviato da: mally
ok quindi sarebbe in linea con le capacità computazionali delle integrate intel...


esatto, pero non ho fatto i calcoli se i 40Gbps di una singola TB3 siano sufficenti per quella risoluzione o ne servono due (eventualmente)
domthewizard18 Febbraio 2019, 18:37 #9
il monitor mi intriga anche se il costo sarà sicuramente proibitivo. però mi chiedo se sarà utilizzabile in ambito windows e se sarà utilizzabile senza filtri, attualmente ho un 32" 2k e chrome devo tenerlo al 125% di zoom
Phoenix Fire18 Febbraio 2019, 22:53 #10
solo a me intriga il pro da 16,5"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^