Facebook Messenger: volete il tema scuro? Per averlo basta digitare l'emoji della luna. Provate

Facebook Messenger: volete il tema scuro? Per averlo basta digitare l'emoji della luna. Provate

Su Messenger di Facebook arrivano le prime prove della "Dark Mode" ossia l'interfaccia grafica completamente scura che dovrebbe definitivamente arrivare con il nuovo Android Q di Google e forse con iOS 13. Un piccolo procedimento rende possibile impostarla definitivamente.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
FacebookAndroidiOS
 

Abbiamo visto come su Android Q siano apparse le prime avvisaglie sulla possibilità di rendere completamente "scura" l'interfaccia grafica permettendo a tutti gli utenti di sfruttare al meglio i nuovi, e sempre più presenti, display AMOLED. Una possibilità che può essere sfruttata già da alcuni applicazioni, prima fra tutte Telegram, che permette di porre tutte le chat con l'interfaccia scura. A seguire questa "moda" sembra esserci anche Facebook che tramite un piccolo trucchetto garantirà l'impostazione di una "Dark Mode".

Facebook Messenger: come attivare la "Modalità Scura"

Il tema scuro dunque approda anche su Facebook, uno dei pezzi da novanta tra le applicazioni. Nello specifico arriva su Messenger ossia l'applicazione che permette di scambiare messaggi tra gli amici del Social Network. Per attivarla però si dovrà utilizzare un sovversivo visto che gli ideatori del sistema non permetteranno di impostarla di default se prima non viene "sbloccata" la nuova modalità.

Per farlo, che ci crediate o no, gli utenti dovranno inviare ad un proprio contatto una emoji che permetterà automaticamente di attivare la modalità e dunque di modificare poi l'interfaccia nel suo aspetto. Quale emoji? La faccina da inviare ad uno qualsiasi dei propri contatti sarà quella dello spicchio di Luna 🌙.

Dopo averla inviata apparirà sul proprio display una cascata di spicchi di Luna che appunto determineranno lo sblocco della nuova modalità di visualizzazione in Messenger. Ecco che arrestando l'applicazione e riavviandola sarà possibile nella pagina delle impostazioni attivare tramite il pulsante proprio la modalità "Sfondo Scuro". Oltretutto lo stratagemma funziona benissimo anche su iOS e dunque seguendo le istruzioni potrete porre la modalità "Notte" anche su iPhone o iPad.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited04 Marzo 2019, 10:21 #1
"Un sovversivo"?
inkpapercafe04 Marzo 2019, 11:01 #2
Appena provato sul mio S7 Edge, funziona
Sono un SOVVERSIVO!!!!!!
pabloski04 Marzo 2019, 11:20 #3
Ma c'è un'emoji per non essere spiati?
sterock7704 Marzo 2019, 18:13 #4
Funziona anche su iOS . Non mi dispiace , si cosetta irrisoria ma di notte è più piacevole e di giorno si legge meglio anche se il display è un ips , sono povero , ho un 6s plus usato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^