TSMC incrementerà la produzione di wafer

La nota fonderia taiwanese ha intenzione, entro la fine dell'anno, di aumentare del 25% l'attuale produzione di wafer
di Andrea Bai pubblicata il 16 Aprile 2004, alle 09:52 nel canale UncategorizedTSMC potrebbe incrementare la propria produzione di wafer del 25% circa, raggiungendo entro l'anno in corso l'equivalente di 5 milioni di wafer 8-inch, dove la realizzazione di chip con processo a 0.13 mircon costituirà il 20% della produzione.
Le fonti stimano che già per il primo trimestre 2004 TSMC ha incrementato la produzione del 5%, superando la quota di 1,1 milioni di wafer, un risultato in linea con le aspettative.
Generalmente la compagnia è in grado di soddisfare il 90% circa delle richieste per quanto riguarda i processi a 0.25 e 0.15 micron. Tuttavia la domanda per i prodotti a 0.35 e 0.25 micron, destinati alla realizzazione di controller per LCD, dovrebbe arrivare nel secondo trimestre a superare del 10-15% la capacità produttiva.
Il tasso di utilizzo della compagnia ha raggiunto il 105%, ha dichiarato Genda Hu, vicepresidente del corporate marketing. Secondo Kenneth Kin, vicepresidente della divisione marketing e vendite, la forte domanda potrebbe comunque spingere ancora più in alto questa percentuale nei prossimi mesi.
Fonte: Digitimes
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa nota fonderia taiwanese ha intenzione, entro la fine dell'anno, di aumentare del 25% l'attuale produzione di wafer
Non ci crederete ma è la stessa cosa che ha annunciato ieri la Loacker!
Scusatemi, non ho potuto resistere.
Meglio alla Nocciola
Come da titoloSperiamo che questo si traduca in un minor costo delle memorie, visto che in una settimana sono schizzate alle stelle, seguite dalle Sk Video
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".