Sony Ericsson punta sul multimedia

Sony Ericsson punta sul multimedia

Siglati due accordi per lo sviluppo di contenuti interattivi multimediali

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Sony EricssonSony
 

Sony Ericsson ha siglato un accordo con la società THQ Wireless specializzata nello sviluppo di giochi per Java e per le future piattaforme. La collaborazione tra le due aziende potrà permettere gli utenti di sperimentare contenuti multimediali e interattivi di elevata qualità, indipendentemente dall'operatore di rete al quale sono abbonati.

Il Direttore Commerciale di THQ, Adam Comiskey, ha commentato: "La partnership con Sony Ericsson, uno dei maggiori produttori al mondo di telefoni cellulari, è per noi fondamentale. Grazie ai nuovi telefoni con schermo a colori che sono stati lanciati quest'anno, e gli avveniristici prodotti che ci aspettiamo in futuro, potremo lanciare i nostri giochi basati su importanti brevetti, con sicuro successo."

Cyrus Allen, Vice Presidente per i Contenuti e le Applicazioni di Sony Ericsson ha invece affermato: 'Da quest'anno con l'arrivo dei modelli con schermo a colori, e ancora di più nel 2003, il potenziale del mobile entertainment ed in particolare del mobile gaming, sarà enorme. Vogliamo sempre più poter offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere un'esperienza di gaming immediata e di alta qualità, da poter aggiornare facilmente grazie all'offerta del loro operatore. Grazie a THQ, e già nel breve periodo, abbiamo in progetto di fornire al mercato una varietà di giochi veramente ampia."

Sony Ericsson ha stretto anche un accordo con Crow Greetings, divisione anglosassone di Hallmark Cards, per la distribuzione di contenuti tramite MMS. La collaborazione porterà allo sviluppo di e-card, screen saver animati e sviluppi di contenuti per il mercato i-Mode olandese, tedesco e giapponese.

Tim Ledgard, Direttore Marketing Globale di Hallmark ha dichiarato: "Spesso le immagini possono dire molto di più delle parole. Grazie ai prodotti di Hallmark Hiya è possibile far sapere quello che sentiamo al nostro interlocutore, in una maniera molto più semplice che con un messaggio di testo. Combinando la forza del marchio Hallmark e le licenze che abbiamo a disposizione, con la grande tecnologia di Sony Ericsson, siamo sicuri che la nostra offerta avrà un grande successo".

Fonte: Telefonino.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^