Sony Ericsson presenta due nuovi cellulari multimediali

Sony Ericsson presenta due nuovi cellulari multimediali

Colore e multimedialità sono le parole d'ordine delle due nuove proposte di Sony-Ericsson. Posta particolare attenzione su MMS, imaging e suonerie polifoniche

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Sony EricssonSony
 

Sony Ericsson ha presentato oggi, in contemporanea in 30 paesi del mondo, due nuovi cellulari GPRS TriBand con display a colori. Si tratta dei modelli T610 e T310, che vediamo meglio in dettaglio:

Sony Ericsson T310

Il nuovo cellulare Sony Ericsson T310 è espresamente indirizzato al mobile gaming, come testimonia anche l'adozione del joystick centrale e del display a colori. Assieme a questa caratteristiche troviamo anche le suonerie polifoniche e il sistema di vibrazione che funge anche da "force" feedback. Nel cellulare è presente il gioco di skateboard Tony Hawk Pro Skater 4.

Il T310 integra un nuovo sistema di gestione MMS, e-mail ed immagini. Grazie all'accessorio MCA-25, una fotocamera digitale, è possibile scattare foto da inviare via MMS. Sony Ericsson mette a disposizione, gratuitamente scaricabile dal proprio sito, il software MMS MOME Studio, per la composizione dei messaggi MMS da PC.

La disponibilità di Tony Hawk Pro Skater 4® sul T310 è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Sony Ericsson e Jamdat Mobile, uno dei principali editori di giochi per cellulari. L’accordo consente ai possessori del T310 di scaricare altri giochi per cellulare utilizzando la piattaforma Synergenix Mophun, per la quale sono attualmente disponibili circa 50 giochi.

Con il T310, Sony Ericsson lancia sul mercato un telefono a colori con caratteristiche uniche per il gaming e l’imaging, due aspetti del mondo della telefonia cellulare in rapida crescita e verso i quali gli utenti dimostrano un continuo interesse. Grazie al T310 si rafforza ulteriormente la nostra leadership in termini di ampiezza di offerta di prodotti dedicati agli specifici segmenti dell’imaging e del gaming, senza trascurare gli aspetti legati alla messaggistica” - ha detto Daniele De Grandis, Marketing Director Sony Ericsson Mobile Communications Italia.

La collaborazione fra Sony Ericsson e Jamdat prevede la prossima disponibilità su piattaforma Mophun di altri giochi del popolare editore, come, ad esempio, il notissimo Jamdat Bowling.

Siamo lieti di poter collaborare con un partner come Sony Ericsson per rendere disponibili contenuti entertainment alla telefonia cellulare in Europa”, ha commentato Mitch Lasky, CEO di Jamdat Mobile Inc. ”Quella fra Jamdat e Activision è una partnership creata per rendere disponibili su cellulare i titoli dei giochi sportivi ‘02’ prodotti da Activision, tra cui Tony Hawks Pro Skater 4. Questo tipo di rapporto rappresenta uno degli aspetti chiave della nostra visione, che consiste nella volontà di essere una delle aziende leader nello sviluppo e nei futuri successi della prossima generazione di mobile entertainment”.

A questo indirizzo è possibile trovare le specifiche tecniche del cellulare.

Sony Ericsson T610

Anche questo modello è particolarmente caratterizzato da un feeling multimediale. E' dotato di ampio display a 65536 colori, fotocamera integrata e un sistema di navigazione ad icone animate. Il cellulare è dotato della funzionalità QuickShare per la gestione delle immagini.

Nel menu animato sono disponibili hotlink disponibili per l’accesso diretto a servizi e funzioni come il download di giochi. Sony Ericsson T610 supporta le piattaforme Java e Mophun (C++) per giochi scaricabili dalla rete e offre anche la possibilità di giocare con altre persone utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth.

Sony Ericsson annuncia inoltre MPF10, un accessorio che svolge la stessa funzione del flash nelle macchine fotografiche. Grazie a questo sistema sarà infatti possibile scattare fotografie digitali con il proprio cellulare anche in ambienti scarsamente illuminati ed offre una funzionalità per l'attenuazione dell'effetto "occhi rossi".

"Con il T610 Sony Ericsson ha creato un cellulare che cura l’immagine sotto ogni aspetto, sia come gestione da cellulare delle funzionalità di imaging sia come design grazie all’utilizzo dell’alluminio, per conferire leggerezza ed eleganza, e ad una raffinata scelta di colori”- ha detto Daniele De Grandis, direttore marketing di SonyEricsson Italia - “L’imaging - catturare e condividere immagini con il telefono cellulare - è una delle applicazioie in forte sviluppo in Italia; con l’introduzione del Phone Flash e di T610 con QuickShareTM, Sony Ericsson si trova oggi nella posizione ideale per dare una forte spinta alla crescita di questo mercato e per consolidare la propria leadership nella comunicazione mobile multimediale”.

Sony Ericsson T610 integra, inoltre, Music DJ, un applicativo mai implementato su un cellulare che consente di comporre melodie e creare file musicali in formato MIDI da utilizzare anche come suonerie. Questa applicazione consente all’utente di selezionare loop musicali pre-registrati per comporre una canzone, in maniera non dissimile da come fanno alcuni artisti contemporanei utilizzando sistemi avanzati.

Sony Ericsson T610 ha una capacità di stand-by fino a 315 ore o un’autonomia in conversazione che arriva sino a 14 ore. Le dimensioni sono 102x44x19 millimetri e il peso è di 95 grammi. Sony Ericsson T610 sarà in distribuzione in Italia prima della fine dell’estate.

A questo indirizzo è possibile trovare le specifiche tecniche del cellulare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PentiumII04 Marzo 2003, 18:22 #1
Credo che il mio 3330 mi terrà compagnia ancora per un bel pò...
Certo, un telefono come questo sopra mi attira molto, mi piacerebbe averlo...
Ma dove vogliamo arrivare? C'è di tutto ormai, forse a questo punto ha poco senso continuare a chiamarli telefoni!
Ma le fa le telefonate almeno? :o
Alevalent04 Marzo 2003, 18:58 #2
sti caz*i! stanno facendo proprio dei bei progressi!!
rayman204 Marzo 2003, 19:23 #3
ma che progressi?
è per farci buttare io soldi nel CESSO!
Chi ha bisogno di collegarsi a internet e vedere i film sul telefonino alzi la mano! Per non parlare dei videogames!
aquila101004 Marzo 2003, 19:24 #4
ma, per le batterie come la mettiamo: anche il "force feedback"????
nightmare8204 Marzo 2003, 19:46 #5
per rayman2:
prima di tutto NESSUNO ti OBBLIGA a buttare i soldi nel CESSO...se vuoi un cellulare che telefoni e basta lo troverai sempre.....2° cosa, è sempre la stessa storia.....le innovazioni sembrano quasi sempre inutili....ma fra 10 anni sembreranno indispensabili, come lo sono oggi gli SMS....sarà sempre così....20 anni fa a chi serviva un impianto home theatre???, a chi servivano gli SMS, a chi serviva il display a colori sul cell???? a nessuno...però oggi li vogliono tutti!.....byez
Fradetti04 Marzo 2003, 19:46 #6

mahhhh

I sony mi piacevano... i sony ericcson fan caga@re. Il jog Dial (la rotellina) era una funzione troppo comoda e l'han levata.
Cristiano®04 Marzo 2003, 19:50 #7

per rayman2

silenzio!......primo o poi li avremmo tutti e cambieremo parere!...per caso avete visto ancora qualche co***one ke gira con 8700? eppure tempo fa i dicevano le stesse cose di adesso "spendere un milione?!..MAI!". INVIDIOSI perchè non puoi permetterti ORA di spendere 500 euro per un cellulare.......poi vedremo se non girerai con un cel. a colori...Questo è progresso. e poke chiakkere....e poi onon ti obbliga nessuno a comprare nuova tecnologia...e poi se hai scritto nel forum vuoldire che eri interessato! non trovi?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd04 Marzo 2003, 20:24 #8
Bhe se consideri che la mia batteria del T68i dura circa 10 giorni io non mi preoccuperei.
Janos12104 Marzo 2003, 20:29 #9

GRAN BEI CELLULARI.



Trovo i nuovi terminali di SonyEricsson molto accattivanti dal punto di vista estetico.
Punti di forza del T310 (cellulare di fascia media) sono la compatibilità con gli MMS e la possibilità di scaricare nuovi giochi a colori anche se non Java.
Per quanto riguarda il T610 da notare la presenza del Phone Flash (per le foto in condizioni di luminosità ridotta), il peso molto contenuto per un camera-phone e l’autonomia strepitosa (14 ore(!) in conversazione).
Prevedo delle grandi soddisfazioni per l’azienda nippo-svedese se i cellulari verranno venduti in Europa rispettivamente a meno di 300 e di 550 Euro.
Blaze04 Marzo 2003, 20:47 #10
Và bene la tecnologia, ma i cellulari indirizzati al mobile gaming ( ), con tanto di force feedback, mi sembrano abbastanza inutili. IMHO .

Resta il fatto che questi nuovi Sony Ericsson sono davvero molto belli.

Byezz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^