nVidia conferma la collaborazione tra ATi e Microsoft?

nVidia conferma la collaborazione tra ATi e Microsoft?

Dichiarazioni non ufficiali di nVidia lasciano intendere che sarà proprio ATi a sviluppare il chip grafico per la prossima console di Redmond

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Uncategorized
NVIDIAATIMicrosoft
 

Le voci circolate la scorsa settimana relative ad una presunta collaborazione tra ATi e Microsoft per lo sviluppo di XBOX2 pare aver trovato conferma in una dichiarazione di nVidia, la quale ha affermato che ATi è al lavoro per lo sviluppo del chip grafico.

Dal momento che ATi ha comunque risorse limitate, è difficile che la società stia lavorando anche allo sviluppo del chip per la futura console Nintendo, anche perchè con grossa probabilità GameCube potrebbe essere l'ultima console della casa giapponese. Come al solito non v'è nessuna notizia certa, dal momento che nVidia, ATi e Microsoft non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverClocK79®20 Giugno 2003, 15:19 #1
forse ci sarà una futura collaborazione Sony nVidia

mi sembra strano nVidia resti a bocca asciutta

BYEZZZZZZZZZZ
vincino20 Giugno 2003, 16:05 #2
Sono perplesso! Se nn mi sbaglio Nvidia nn ha sviluppato solo il chip grafico per l'xbox, ma tutta la piattaforma. Cosa farà ATI riprogetterà tutto daccapo?
ReverendoMr.Manson20 Giugno 2003, 16:06 #3
Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche!
^TiGeRShArK^20 Giugno 2003, 16:07 #4
mi sa ke sbagli! Nvidia ha progettato il chip grafico, mentre il procio è un INTEL ... qto al resto credo l'abbia progettato microsoft, anke se nn sono sicuro al 100%!
asterix320 Giugno 2003, 16:13 #5
Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche

fino a prova contraria la scheda piu veloce in circolazione é come al solito nvidia
Lo ZiO NightFall20 Giugno 2003, 16:14 #6
Originally posted by "ReverendoMr.Manson"

Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche!


pensa che io non me ne ero accorto...
ballero20 Giugno 2003, 16:14 #7
nVidia ha fatto benissimo a mollare Microsoft visti i precedenti legali...

L4OA20 Giugno 2003, 16:38 #8
non credo sia questione di potenza pura
i chip ATI costano molto meno...
e le differenze di prestazioni sono minime
pg08x20 Giugno 2003, 16:45 #9
Originally posted by "asterix3"

fino a prova contraria la scheda piu veloce in circolazione é come al solito nvidia


Come al solito una "cippa lippa" e poi, se ti riferisci alla 5900 dimmi un pò dove la vedi "in circolazione".
Ortisi-d0s20 Giugno 2003, 16:46 #10
PEr ^TiGeRShArK^: nvidia mi pare abbia anche fatto altri chipset oltre al processore gfafico...cmq difficilmente ci sarà l'accordo tra sony e nvidia, le play sono costruite utilizzando chip fatti da sony.

Per asterix3: sinceramente non credo che esista una scheda più veloce di un altra, soprattutto guardando i risultati (cambiando settaggi e applicazioni): forse l'ultima vera sv che aveva dominato le avversarie è stata la 9700pro.